Jump to content

maturazione filtro e sabbia come fondale...

Jenna4ever

Recommended Posts

Mi spiegate che cosa vuol dire far maturare il filtro e in cosa consiste??

io non ho fatto maturare il filtro...e lo uso da 2 mesi circa...dovrei fare qualcosa adesso o è tardi??

e per quanto riguarda la sabbia?? io ho comprato della sabbia bianca da mettere come fondale nel mio acquario per una tss di 4,5 cm,ho letto che alle trachemys piace scavare...ho fatto una buona scelta o maledirò il giorno che l'ho presa quando dovrò pulire l'acquario???

rispondete pleas!

beh la sabbia a me piace molto (ho due trachemys, e sabbia fine bianca anche io) è molto bella a vedersi, ci ho ficcato dentro le radici dei miei bamboo altrimenti le mie piccole mangiano anche quelli, le mie nn amano molto ficcarcisi dentro (preferiscono la zona emersa)...

la sabbia è bellissima ma necessita di molta pulizia soprattutto se chiara...molti rifiuti e zozzerie si andranno a depositare sulla sabbia e saranno visibili, se ti da fastidio ad okkio dovrai pulirla molto

grazie pink per il chiarimento...però ho letto anche che la sabbia è più facile da pulire in quanto la sporcizia rimane sopra,mentre se ci fosse la ghiaietta andrebbe a infilarsi in mezzo alle pietruzze (e lì si che è una rottura) ...

comunque per il filtro che mi dite?? domani promesso le foto dell'acquario nuovo!!!!!

sono appena ritornata dalla piscina e non ho tempo,a dopo!

oramai e tardi

il filtro si fa maturare cioe far girare a vuoto x un mese con acqua sporca di tarta inh modo che si formano i batteri che trasformano l'ammoniaca(che e nelle urine) in NO3 e successivamente vengono trasformati in NO2

si hai ragione, credo ke il max della pulizia sarebbe il no-fondale :D ma è meglio la sabbia secondo me...;)

x il filtro so ke x maturare ha bisogno almeno di 30 giorni (un mese) nel quale bisogna fare dei cambi parziali dell acqua , e inserire acqua sporca (ma non troppo) delle tarte, in modo che prolifichino i batteri...