Jump to content

Tartarughe gay

Recommended Posts

Ho due piccole trachemys scripta sctripta, ma non riesco a capire di che sesso siano... avranno circa 6 mesi..

se fino al mese scorso solo Gamera (dal venditore spacciata per femmina) faceva nei confronti di Cirillo (Maschio) la danza di corteggiamento muovendo freneticamente le zampine anteriori, da una settimana ho notato anche Cirillo rivolgerle le stesse attenzioni..una volta anche in contemporanea :in-love:!!Questo rituale viene fatto dunque indifferentemente dal mschio e dalla femmina?Io credevo fosse un comportamento prettamente maschile..e quindi ora mi sto preoccupando.. :waiting:

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La danza delle trachemys non ha sempre il significato di un rituale di corteggiamento.

Può essere dovuto a vari fattori. Ad esempio come "saluto" o per sottomettere l'altro inqulino dell'acquario..

Quanto misurano le tue tarte? 6 mesi mi sembrano pochini per definire il sesso

Ciao!e Benvenuta!:)

mm..capisco.. Misurano entrambe al carapace 6-7 centimetri. Infatti so che sono ancora troppo giovani per determinare il sesso ma allora non capisco come il venditore abbia potuto dirmi: questa è maschio, questa è femmina.. e poi la presunta femmina abbia fatto quella danza che, come vedo anche dai filmati messi su youtube da pminotti, sono rituali compiuti prevalentemente (se non esclusivamente..!) dai maschietti!

Ciao. Ben arrivato. Il negoziante, come anche quello che le ha vendute a me, ti ha detto una ca***ta.Ci vuole ancora tempo per capire i sessi. Come ha detto Fraidina, non è sempre danza di accoppiamento.Può essere anche segno di sottimissione, per comandare il territorio (in questo caso l'acquario). A me succede quando c'è di mezzo il cibo

ciao babol!

benvenuta!

allora... innanzi tuuuutto penso sinceramente che il venditore ... bhè... abbia tirato ad indovinare... quando le tarte sono piccole è praticamente impossibile sapere o individuare di che sesso sono...và a fortuna...

poi...bhè sì ...non è un segno che siano proprio due maschietti le tue tarte...penso anch'io che sia un semplice "saluto" nel loro gergo...diciamo che fra un paio di annetti se sei fortunato vedrai di che sesso sono altrimenti ... bhè ti toccherà aspettare ancora qualche annetto in più...

E' una danza di sottomissione, la fanno indistintamente maschi e femmine tra maschio e maschio, tra femmina e femmina e tra maschio e femmina o anche al cibo o alle nostre dita.

Non è legata direttamente ai sessi come si può intuire, ma al carattere del rettile.

ho un amico che ha due tarta piccole per l' accoppiamento....ma comunque sono di dodici una e 14 l altra.....be quella di dodici h fatto quella danza alla piu grande e da quel giorno la sta mordendo continuamente.....la segue da dietro nell acqua e gli morde all interno delle zampe,il guscio e vicino la coda.....

c e stata una sottomissione quindi.....?

cosa posso consigliare per evitare che la piu grande venga ferita....oltre a dividerle,ma non so se ne ha la possibilita.....

l amico in questione e anche iscritto a questo forum...pero per vari motivi non puo connettersi.....

Vivi88,a me è capitato il contrario...e cioè che la tarta più grande (femmina) inseguisse e mordesse la più piccola( maschio).

Per questo motivo ho dovuto dividerle in due acquari separati in attesa di procurarne uno più grande in quanto l'aggressività nasceva molto probabilmente,dalle dimensioni della vasca non più adatte alle mie tarte.

Per quanto riguarda la "danza",questa è una foto di Tina (il maschietto) che corteggia Kikò (femminuccia)

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/8/6/f_corteggiamem_18b7a01.jpg

• 1 month later...
ho un amico che ha due tarta piccole per l' accoppiamento....ma comunque sono di dodici una e 14 l altra.....be quella di dodici h fatto quella danza alla piu grande e da quel giorno la sta mordendo continuamente.....la segue da dietro nell acqua e gli morde all interno delle zampe,il guscio e vicino la coda.....

c e stata una sottomissione quindi.....?

cosa posso consigliare per evitare che la piu grande venga ferita....oltre a dividerle,ma non so se ne ha la possibilita.....

l amico in questione e anche iscritto a questo forum...pero per vari motivi non puo connettersi.....

..anke le tarte di babol ogni tanto lo fanno..generalmente c'è di mezzo la questione pappa..ma spesso si mordono senza un apparente motivo (scena tipica: una dorme sul suo sasso e l'altra ,in agguato, gli azzanna la coda):dont-know:

Ciao le mie 2 tartarughe fanno le stesse cose, cioè si incominciano a guardare si inseguono e dopo un po si mettono faccia a faccia e incominciano a vibrare entrambe le zampe, è successo più si 2 settimane fa e non si mordono come avete detto sopra, ma anzi stanno sempre insieme.

Boh..per assurdo mi vien da pensare ke forse lo fanno per mantener vivo l'istinto della caccia:knife: e della delimitazione del territorio..magari nn si mordono con cattiveria xkè entrambe convivono coattamente già dai primi mesi di vita(ergo: si conoscono e nn si reputano minacciose)...Insomma io non credo ke si possano scannare vicendevolmente!

ah ah ..allora..per quanto riguarda il mordersi..convivono anche con l'arredamento dell'acquario:island:, ma spesso si rifanno il becco contro ogni cosa sia alla loro portata..e non sembra che scherzino affatto contro termometro e filtro..! ..non penso c'entri con la caccia cmq..

ah ah ..allora..per quanto riguarda il mordersi..convivono anche con l'arredamento dell'acquario:island:, ma spesso si rifanno il becco contro ogni cosa sia alla loro portata..e non sembra che scherzino affatto contro termometro e filtro..! ..non penso c'entri con la caccia cmq..

Cioè,secondo te,le tue tartarughe si rifanno il becco in stile pappagallo con l'osso di seppia?:sarcastic:

mah...è un azzardo affermarlo..potrebbe essere perchè in fondo anche alle tarta cresce il becco cm ai pappagalli e magari si comportano come questi ultimi.

comunque a proposito di strane mordicchiate..talvolta capita che una "morda" delicatamente l'altra per pulirla dalla pelle morta che ciondola...non penso lo faccia per fame...

:chicken:se iniziano a muovere le zampette sù è giù..preoccupati!Magari gli potrebbe esser presa la sindrome di Icaro!:rotfl:

..io la penso così:finchè non vedete lacerazioni o sangue SMETTETE DI FARVI PARANOIE!

Insomma..sono sì animaletti intelligenti che apprendono con rapidità..ma sono animali,ragionano d'istinto!

Voi state cercando di "umanizzarli", tutto quà.

Anche la mia TSS fà la stessa cosa con le zampe anteriori ed è femmina di sicuro... è troppo carina quando assume quella posizione!!! :D

• 4 weeks later...