Nariko 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Ciao a tutti raga! volevo sapere se la dieta della mia Uga sia corretta,ultimamente non cambio molto perchè deve ancora finire il barattolo di gamberetti freschi,cmq non le do solo quelli,gli do i pellets una volta alla settimana,le barette energetiche,il petto di Pollo,e adesso gradisce anche il Ridacchio,la prossima volta che vado a fare la spesa le compro anche le Alici.Voi che mi dite? può andare questa dieta?so benissimo che la dieta delle tarte deve essere il più variata possibile,ma so che l'alimento principale,nonchè quello con più vitamine per loro sarebbe il pesce.Le condizioni della mia piccola(insomma già 13 cm di grandezza:rotfl:)sono ottime,nuota tutto il giorno,mangia con allegria,poi devo dire che il suo carapace è stupendo,questo vuol dire anche che gli alimenti che riceve le fanno bene,cmq voglio sentire la vostra.Grazie in anticipo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Nariko anche la mia tarta si chiama Uga :D è un bel nome vero? Comunque riguardo alla dieta va bene ma cerca di variare di più con la verdura perchè essenziale per la sua crescita, solo il radicchio non va bene, prova anche con insalata, tartassaco, erbe di campo, radicchio, lattuga. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulaide 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 solo il radicchio non va bene, prova anche con insalata, tartassaco, erbe di campo, radicchio, lattuga. Prima dici solo il radicchio non va bene ,poi..,prova anche radicchio, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Non ho detto che il radichio non va bene, ho detto che solo il radicchio non va bene. Intendevo dire che in tutta quella verdura va anche messo il radicchio perchè contiene calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Comunque per velocizzarti usa la modalità Quote sotto alla tua destra, e scrivi il tuo messaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Ciao a tutti raga! volevo sapere se la dieta della mia Uga sia corretta,ultimamente non cambio molto perchè deve ancora finire il barattolo di gamberetti freschi,cmq non le do solo quelli,gli do i pellets una volta alla settimana,le barette energetiche,il petto di Pollo,e adesso gradisce anche il Ridacchio,la prossima volta che vado a fare la spesa le compro anche le Alici.Voi che mi dite? può andare questa dieta?so benissimo che la dieta delle tarte deve essere il più variata possibile,ma so che l'alimento principale,nonchè quello con più vitamine per loro sarebbe il pesce.Le condizioni della mia piccola(insomma già 13 cm di grandezza:rotfl:)sono ottime,nuota tutto il giorno,mangia con allegria,poi devo dire che il suo carapace è stupendo,questo vuol dire anche che gli alimenti che riceve le fanno bene,cmq voglio sentire la vostra.Grazie in anticipo ^^ la dieta e buona...... varia un po di +,il pollo ricorda di darlo con parsimonia...... qualche volta come integratori dai lumache camole ecc..... le barrette energetiche se ci sono i pellets li puoi evitare:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 Grazie a tutti per i consigli! :)si nicolò,mi piace il nome Uga :D.Cmq per Erbe di campo cosa intendete?l'erba normale del giardino si può somministrare?magari dopo averla lavata accuratamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Erbe di campo si intende ad es. il Tarassaco ( dente di leone ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted August 1, 2008 Author Share Posted August 1, 2008 Erbe di campo si intende ad es. il Tarassaco ( dente di leone ). Dove posso trovarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Dove posso trovarlo? ...nei campi... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Anche nel tuo giardino. E' questo http://img390.imageshack.us/img390/7919/tarassacorxhy8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Ahn! Dimenticavo, risciaqualo bene prima di darglielo a Uga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted August 1, 2008 Author Share Posted August 1, 2008 Anche nel tuo giardino. E' questo Ma sarebbe un Piscialetto?cmq per adesso non so se ci sono nel giardino,cmq guardo.Ma le posso dare il gambo oppure il fiore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 (edited) Volgarmente detto Piscialetto o Pissacan. Edited August 1, 2008 by Nicolò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Devi dare il gambo, riscaquato bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts