Rukario93 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 salve gente come sempre la vostra piaga e a farvi domande.allora come ben sapete(se lo sapete)sto costruendo il mio primo acquaterario ma non so che filtro metterci.consigli sono acceti la vasca e da 50-70 litri Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Pprendi un duetto 150, togli le spugne e metti minibioballs. Al massimo ci metti tre sternotherus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Con una Concinna, specie se femmina, preparati a cambiare con un 200*60*50 entro un paio d'anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Se lo vuoi esterno ti consiglio il TetraTec EX 600, ha i materiali compresi, anche le BioBallas. Se vuoi un interno ti consiglio l' Askoll BioVita o l' Askoll TrioMaxi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 triomaxi o askoll miniranger oppure prime 20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 triomaxi o askoll miniranger oppure prime 20 No, l' Hydor Prime 20 come gli altri Prime sono molto delicati e si rompono poco dopo. Inoltre è molto scomodo da pulire. Al massimo un Askoll Pratiko o un Tetra EX 700, ma comuque mi sembra un po' sproporzionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 ok grazie mo faccio un giro per internet cmq pminotti perche mi devi dire che la mia tarta diventa una balena xDDD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Forse Paolo vuole dire che le Concinna sono delle tartarughe che crescono molto velocemente e diventano molto grandi. Io non me ne intendo perchè ho una Trachemys Scripta Troostii Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 tutti i filtri sono delicati se li tratti da cane e non li pulisci spesso... per pulire basta tirare fuori la camera dei materiali filtranti...nn li devi nemmeno tirare fuori!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 tutti i filtri sono delicati se li tratti da cane e non li pulisci spesso... per pulire basta tirare fuori la camera dei materiali filtranti...nn li devi nemmeno tirare fuori!! Apparte del discorso che tutti i filtri sono delicati se sono trattati male, e in questo hai ragione, ci sono filtri che sono più delicati degli altri, e comunque non ci sono buone recensioni su di questo filtro. A mio parere ti consiglio un bel TetraTec EX ( comprese nel prezzo ti danno anche le BioBalls che sono costose :D ) o un Askoll Pratiko, Bio Vita, Trio Maxi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 vi ringarazio! cmq dico a pminotti di non ricordarmi che la mia tarta diventa una balena perche al pensiero di lasciarla mi fa rabrividire Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 se gia da ora compri una vasca piu grande sicuramente il distacco sara piu lontano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 vi ringarazio! cmq dico a pminotti di non ricordarmi che la mia tarta diventa una balena perche al pensiero di lasciarla mi fa rabrividire Consolati. Pensa che ho una Macrochelodina e una Apalone femmina che diventeranno molto più grandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Come ha detto Elpo se prendi una vasca bella grande ( 300-400 l ) ti toglierai il pensiero per un bel po' di tempo :D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 1, 2008 Author Share Posted August 1, 2008 Come ha detto Elpo se prendi una vasca bella grande ( 300-400 l ) ti toglierai il pensiero per un bel po' di tempo :D. gia cmq elpo me le dai te i soldi per una vasca cosi?sai a 15 anni non ti puoi permettere molto :D cmq vi ringrazio per le dritte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 (edited) gia cmq elpo me le dai te i soldi per una vasca cosi?sai a 15 anni non ti puoi permettere molto :D cmq vi ringrazio per le dritte Rukario prendi una vasca Ikea, quella da 130l costa € 12.00 non è un prezzo eccessivo, non sono molto belle esteticamente ma sono perfettamente funzionali. Edited August 1, 2008 by Nicolò Errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 1, 2008 Author Share Posted August 1, 2008 Rukario prendi una vasca Ikea, quella da 130l costa € 12.00 non è un prezzo eccessivo, non sono molto belle esteticamente ma sono perfettamente funzionali. lo so ma se in sala da pranzo metto una vasca del ikea non so cosa mi direbero i miei....XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Scusate ma i filtri ferplast come sono? Ho un acquario 50 l e mi avrebbero fatto un buon prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts