Jump to content

filtro.non me ne intendo un aiutino?

Rukario93

Recommended Posts

salve gente come sempre la vostra piaga e a farvi domande.allora come ben sapete(se lo sapete)sto costruendo il mio primo acquaterario ma non so che filtro metterci.consigli sono acceti

la vasca e da 50-70 litri

Se lo vuoi esterno ti consiglio il TetraTec EX 600, ha i materiali compresi, anche le BioBallas.

Se vuoi un interno ti consiglio l' Askoll BioVita o l' Askoll TrioMaxi.

triomaxi o askoll miniranger

oppure prime 20

No, l' Hydor Prime 20 come gli altri Prime sono molto delicati e si rompono poco dopo.

Inoltre è molto scomodo da pulire.

Al massimo un Askoll Pratiko o un Tetra EX 700, ma comuque mi sembra un po' sproporzionato.

Forse Paolo vuole dire che le Concinna sono delle tartarughe che crescono molto velocemente e diventano molto grandi.

Io non me ne intendo perchè ho una Trachemys Scripta Troostii

tutti i filtri sono delicati se li tratti da cane e non li pulisci spesso...

per pulire basta tirare fuori la camera dei materiali filtranti...nn li devi nemmeno tirare fuori!!

tutti i filtri sono delicati se li tratti da cane e non li pulisci spesso...

per pulire basta tirare fuori la camera dei materiali filtranti...nn li devi nemmeno tirare fuori!!

Apparte del discorso che tutti i filtri sono delicati se sono trattati male, e in questo hai ragione, ci sono filtri che sono più delicati degli altri, e comunque non ci sono buone recensioni su di questo filtro.

A mio parere ti consiglio un bel TetraTec EX ( comprese nel prezzo ti danno anche le BioBalls che sono costose :D ) o un Askoll Pratiko, Bio Vita, Trio Maxi.

vi ringarazio!

cmq dico a pminotti di non ricordarmi che la mia tarta diventa una balena perche al pensiero di lasciarla mi fa rabrividire

vi ringarazio!

cmq dico a pminotti di non ricordarmi che la mia tarta diventa una balena perche al pensiero di lasciarla mi fa rabrividire

Consolati.

Pensa che ho una Macrochelodina e una Apalone femmina che diventeranno molto più grandi.;)

Come ha detto Elpo se prendi una vasca bella grande ( 300-400 l ) ti toglierai il pensiero per un bel po' di tempo :D.

gia cmq elpo me le dai te i soldi per una vasca cosi?sai a 15 anni non ti puoi permettere molto :D

cmq vi ringrazio per le dritte

gia cmq elpo me le dai te i soldi per una vasca cosi?sai a 15 anni non ti puoi permettere molto :D

cmq vi ringrazio per le dritte

Rukario prendi una vasca Ikea, quella da 130l costa € 12.00

non è un prezzo eccessivo, non sono molto belle esteticamente ma sono perfettamente funzionali.

Edited by Nicolò
Errori

Rukario prendi una vasca Ikea, quella da 130l costa € 12.00

non è un prezzo eccessivo, non sono molto belle esteticamente ma sono perfettamente funzionali.

lo so ma se in sala da pranzo metto una vasca del ikea non so cosa mi direbero i miei....XD