Jump to content

Ma le tartarughe vomitano?

Serena S

Recommended Posts

Ho due tartarughe dalle orecchie gialle, penso che una delle 2 (o adirittura tutte e 2) abbia vomitato, cosa può essere? Può essere un'indigestione?

pensa fanno anche la cacca e la pipi'!!!!!!!!!!!!!!!

dovrebbero anche mangiare almeno credo!!!!???????????????????...................

spero sia stata una battuta.

:sicka:

dovrebbero anche mangiare almeno credo!!!!???????????????????...................

magari non tutti sono luminari come te...

io non sapevo vomitassero....so che se si ribaltano a lungo esce della schiumetta dalla bocca,ma vomito non l'avevo mai sentito...buono a sapersi

Scusa tanto se non arrivo al tuo elevato livello di intelligenza ma non lo sapevo!

Dato che ho ritrovato nell'acquario tutto quello che hanno mangiato il giorno prima mi sono preoccupata, volevo solo sapere se si tratta di qualcosa di grave.

beh, sai, con le terrestri - che tutto sommato hanno il guscio anche loro - i vomiti sono talmente rari che si contano sulle dita di una mano i casi riportati in un decennio.

Non dare nulla per scontato. Peccare in superficialita' non aiuta loro e non aiuta noi.

Attenzione soprattutto se vomitano. E' il caso di osservarne la consistenza e di contattare un veterinario se dopo il rigurgito risulta apatica e rifiuta il cibo.

Il vomito può esser causato o da indigestione: alla mia pelodiscus lo aveva creato la chitina di una camola della farina e non ha mangiato per 15giorni esatti; oppure indigestione per il troppo cibo, oppure ha semplicemente buttato fuori dei pezzettoni troppo grossi.... ma possono esserci dietro problemi batterici come delle stomatiti, quindi è il caso di controllare questa cosa, vedere se capita ancora, controllare lo stato di attività e comunque nel caso si notino anomalie, contattare un veterinario.

Fare i saccenti e gli ironici non porta da nessuna parte ed è tutto a scapito della tartaruga.

Attenzione soprattutto se vomitano. E' il caso di osservarne la consistenza e di contattare un veterinario se dopo il rigurgito risulta apatica e rifiuta il cibo.

Il vomito può esser causato o da indigestione: alla mia pelodiscus lo aveva creato la chitina di una camola della farina e non ha mangiato per 15giorni esatti; oppure indigestione per il troppo cibo, oppure ha semplicemente buttato fuori dei pezzettoni troppo grossi.... ma possono esserci dietro problemi batterici come delle stomatiti, quindi è il caso di controllare questa cosa, vedere se capita ancora, controllare lo stato di attività e comunque nel caso si notino anomalie, contattare un veterinario.

Fare i saccenti e gli ironici non porta da nessuna parte ed è tutto a scapito della tartaruga.

E' la prima volta che succede, hanno vomitato le carote che avevano mangiato il giorno precedente, ma per il resto si comportanto normalmente, sempre meglio controllare però, grazie mille.

mmm carote..... cerca di dare cibi più da tartarughe, i loro apparati digerenti non sono abituati a digerire gli ortaggi. Potrebbe esser questo il problema del rigurgito.

mmm carote..... cerca di dare cibi più da tartarughe, i loro apparati digerenti non sono abituati a digerire gli ortaggi. Potrebbe esser questo il problema del rigurgito.

Ah ok! Perché il veterinario mi aveva consigliato di dare insalata o carote ogni tanto, con l'insalata non hanno mai avuto problemi si vede che sono proprio le carote... eliminerò

Gli ortaggi non vanno assolutamente bene, non sono in grado di digerirli. Già diamo erbe di campo che non sono proprio le erbe che mangerebbero loro, ma per lo meno hanno una struttura e una composizione abbastanza simile a quelle acquatiche, poi andare ancora oltre non è il caso.

le zucchine io le do.....e pare non diano problemi

comunque la mia piu piccola ogi ha vomitato dei pezzetti di pellet....ma poi li ha subito rimangiati e ora e bella bella a prendereil sole....quindi non dovrebbe essere niente giusto...?

e la prima vola che lo fa.....

Lo ho scritto prima.... niente ortaggi. Poi ognuno si regola come vuole, ma negli stagni non so quante possibilità hanno di trovare una carota o una zucchina...

Per i piccoli pezzi di pellet potrebbe non esser che li ha vomitati, ma semplicemente triturandoli le possono esser sfuggiti i pezzi più piccoli.