Jump to content

Temperature di incubazione

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevamo sapere se rispetto alle temperature di incubazione (bagno maria) stiamo procedendo bene.

Di giorno (dalle 8:00 alle 20:00) manteniamo una temperatura di 29/31°mentre nella notte spengendo il riscaldatore arriviamo ad una temperatura minima di 27°.

ciao a tutti

si è un buon metodo che si avvicina al metodo naturale ma si presuppone che la durata dell'incubazione sarà un pochetto più lunga e forse ti troverai qualche maschietto in più.

qundi va bene, possiamo mantenere queste temperature???

veramente noi volevamo una femmina.. :p scherzo..

l'importante è che nascano,

ho un gran paura che questa incubazione non vada a buon fine.

Anna, perchè magari tutti maschi?

ciao a tutti

Calando la temperatura media di incubazione, aumenta la probabilità che siano maschi!

Io invece credo di avere il problema opposto, o saranno tutte femmine o le uova sono sode!:love-over:

Ieri ho spostato il termometro in un'altro punto dell'incubatrice, questa mattina ho scoperto che invece dei soliti 31,9 segnava 32,6!!!!!!!

Sono spacciato o avrò tutte femminuccie?

Calando la temperatura media di incubazione, aumenta la probabilità che siano maschi!

Io invece credo di avere il problema opposto, o saranno tutte femmine o le uova sono sode!:love-over:

Ieri ho spostato il termometro in un'altro punto dell'incubatrice, questa mattina ho scoperto che invece dei soliti 31,9 segnava 32,6!!!!!!!

Sono spacciato o avrò tutte femminuccie?

prob non e' successo nulla.

p.s. meglio sempre un doppio termometro e verificarne prima la taratura

Anch'io ho lo stesso problema, due termometri che in alcuni momenti segnano la stessa temperatura e in altri hanno uno scarto notevole. In un'occasione segnavano uno 31.1° e l'altro 32.9° addirittura. Anche io mi ero spaventata, però le piccoline in questi giorni stanno nascendo comunque. Di solito li guardo entrambi e faccio la media, se uno dei due va troppo sopra i 32° apro un po il coperchio dell'incubatrice. L'unica scocciatura è che così l'acqua evapora più in fretta e bisogna rabboccare più spesso.

Per fortuna non ho problemi di evaporazione ne di regolazione, basta che giro una vitina e la temperatura si abbassa, ho una covatutto eco24.

Ma quale è la temperatura massima che sopportano le uova?