lorenzo_cu 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 ciao a tutti, volevamo sapere se rispetto alle temperature di incubazione (bagno maria) stiamo procedendo bene. Di giorno (dalle 8:00 alle 20:00) manteniamo una temperatura di 29/31°mentre nella notte spengendo il riscaldatore arriviamo ad una temperatura minima di 27°. ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 si è un buon metodo che si avvicina al metodo naturale ma si presuppone che la durata dell'incubazione sarà un pochetto più lunga e forse ti troverai qualche maschietto in più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 magari molti maschi in piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_cu 10 Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 qundi va bene, possiamo mantenere queste temperature??? veramente noi volevamo una femmina.. scherzo.. l'importante è che nascano, ho un gran paura che questa incubazione non vada a buon fine. Anna, perchè magari tutti maschi? ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 le temperature indicate per maggioranza femmine sono decisamente piu' elevate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 molti maschi in piu' a causa delle temperature! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Calando la temperatura media di incubazione, aumenta la probabilità che siano maschi! Io invece credo di avere il problema opposto, o saranno tutte femmine o le uova sono sode! Ieri ho spostato il termometro in un'altro punto dell'incubatrice, questa mattina ho scoperto che invece dei soliti 31,9 segnava 32,6!!!!!!! Sono spacciato o avrò tutte femminuccie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Calando la temperatura media di incubazione, aumenta la probabilità che siano maschi! Io invece credo di avere il problema opposto, o saranno tutte femmine o le uova sono sode! Ieri ho spostato il termometro in un'altro punto dell'incubatrice, questa mattina ho scoperto che invece dei soliti 31,9 segnava 32,6!!!!!!! Sono spacciato o avrò tutte femminuccie? prob non e' successo nulla. p.s. meglio sempre un doppio termometro e verificarne prima la taratura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Anch'io ho lo stesso problema, due termometri che in alcuni momenti segnano la stessa temperatura e in altri hanno uno scarto notevole. In un'occasione segnavano uno 31.1° e l'altro 32.9° addirittura. Anche io mi ero spaventata, però le piccoline in questi giorni stanno nascendo comunque. Di solito li guardo entrambi e faccio la media, se uno dei due va troppo sopra i 32° apro un po il coperchio dell'incubatrice. L'unica scocciatura è che così l'acqua evapora più in fretta e bisogna rabboccare più spesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Per fortuna non ho problemi di evaporazione ne di regolazione, basta che giro una vitina e la temperatura si abbassa, ho una covatutto eco24. Ma quale è la temperatura massima che sopportano le uova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 anche 34 gradi ma è preferibile evitare,,,non è una cosa sicura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 la temp piu' comunemente usata e' di 32 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts