Jump to content

Secondo voi sta facendo la muta??

PiNk_DiAmOnD

Recommended Posts

Mi chiedevo se questo colore degli scuti non sia dovuto al fatto ke si stiano staccando x fare la muta...

anke xk sembra ke sotto cene siano nuovi della stessa forma ma piu grandi e colorati...

http://img227.imageshack.us/img227/1426/dscf6643xi5.jpg

non ci vedo molto nella foto, ma sembra che stia facendo la muta...

prendi un cotonfioc e strofinalo su uno scuto o sulla testa, poi vedi se ne rimane un

pò sul cotton vuole dire che è una muta, se invece esce un pò di sangue è una

malattia che purtroppo una mia tarta ha subito...

Probabilmente è una muta, daltronde questa è la stagione.

Lasciala li com' è e guarda se ci sono progressi ( staccamento di uno scuto ), senò se ci sono sintomi anomali scrivi.

credo ke sia muta, diciamo ke gli scuti sembrano sekki, e da quando ho aggiunto la lampada UV diventa sempre piu evidente, e basta un minutino sotto questa ke diventa sekka sekka...

anche la mia ha il carapace come quello della foto,e sotto il sole o sotto la lampada ha il carapace che diventa secco secco...e in una parte sembra quasi rialzato...

allora può essere muta?? in quanto tempo devono cambiarla??

inoltre a che temperatura deve essere tenuta??

Probabilmente è una muta, daltronde questa è la stagione.

Lasciala li com' è e guarda se ci sono progressi ( staccamento di uno scuto ), senò se ci sono sintomi anomali scrivi.

scusate sono nuovo... mi potete spiegare pe favore cos'è lo scuto, cos'è la muta e in quale periodo e a quanti anni avviene la muta?

scusate la mia ignoranza...

scusate sono nuovo... mi potete spiegare pe favore cos'è lo scuto, cos'è la muta e in quale periodo e a quanti anni avviene la muta?

scusate la mia ignoranza...

lo scuto è una pistrina del carapace, la muta è quando i rettili cambiano la pelle (e nelle tarte anche il guscio piano piano). la muta la fanno credo, non vorrei dire una cavolata, una volta l'anno. credo che comincino a farla subito, già dal primo anno di vita (non sono sicuro)

ekko una foto di miky mentre fa basking, x farvi vedere un aggiornamento delle condizioni del carapace, la sua muta in quanto finirà?? c'è un tempo??

http://img395.imageshack.us/img395/1310/08082008023ch3.jpg

Edited by PiNk_DiAmOnD

Anche Tina,una delle mie tarte,quest'anno sta facendo la muta da mesi ormai.

Gli scuti sono leggermente rialzati,ma non ne ha ancora perso.

sisi è proprio la muta , una delle mie stà allo stesso stato della tua ,ha persco qualche scaglia piccolaintorno al carapace,mentre la piccola ancora niente!!!niente paura!!!!!!!