petone 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 ho due piccole tartarughe scripta dalle orecchie gialle,le posseggo da circa due anni ma da un po di tempo accade un fatto strano ossia il maschio si posa per lungo tempo sullafemmina.So che per accoppiarsi dovrebbero essere un po + grandi ma in questo caso cosa fare?grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 in acqua o in zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Se hanno 2 anni non sono proprio piccoline.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Se hanno 2 anni non sono proprio piccoline.... e se lo sono, forse c'è qualcosa da rivedere nel loro allevamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 anche le mie lo fanno e sono un pò + piccole, nell'altra discussione mi hanno detto che è perchè il maschio deve attestare la sua superiorità certe volte la morde anche sul collo?????. o per prenderle il cibo (ma mi sembra alcuanto difficile da credere)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lùcaz 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 se lo fanno sulla zona emersa secondo me lo fà per stare in una zona ottimale di calore Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 infatti, LO FANNO SULLA TERRA O IN ACQUA??????, perchè senno è come dice Lucaz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buffy 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 anche le mie lo fanno ma sulla zona emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
chicco96 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 le mie sono hanno solo 9 mesi ma si mettono comunque una sopra l'altra in zona emersa sapete dirmi perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lùcaz 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 le mie sono hanno solo 9 mesi ma si mettono comunque una sopra l'altra in zona emersa sapete dirmi perchè? penso per lo stesso motivo. la prima si mette nel posto che preferisce (forse il più caldo o cmq il più ottimale), la seconda trova il posto più caldo già occupato e usa l'altra come sgabello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
petone 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 a me lo fanno in zona emersa.quindi la spiegazione quale sarebbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lùcaz 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 a me lo fanno in zona emersa.quindi la spiegazione quale sarebbe? ma l'ho scritto una riga sopra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
petone 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 sisi grazie senti un ultima cosa..visto che nn ho tanta esperienza vorrei sapere se per farle accoppiare dovrei ricreare un loro habitat o qualcos'altro o aspettare e lasciar fare a loro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lùcaz 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 sisi grazie senti un ultima cosa..visto che nn ho tanta esperienza vorrei sapere se per farle accoppiare dovrei ricreare un loro habitat o qualcos'altro o aspettare e lasciar fare a loro? non ho avuto esperienza di nascite, ma penso che riescano bene, tenendo presente che un minimo di habitat devi farcelo anche se non vuoi prole!! di sicuro cmq penso che se vogliono ce la fanno benissimo da sole!! :D ma quanti anni hanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
petone 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 sisi ovvio che hanno una giusta ambientazione nella vasca ma pensavo di dover ricreare qualche cosa di speciale nn so... cmq hanno entrambi 2 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lùcaz 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 sisi ovvio che hanno una giusta ambientazione nella vasca ma pensavo di dover ricreare qualche cosa di speciale nn so... cmq hanno entrambi 2 anni penso che 2 anni sia un po' presto per pensare all'accoppiamento... sei sicuro del sesso perlomeno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
petone 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 sisi sono riuscito a distinguerlo.cmq grazie di tutte queste informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lùcaz 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 sisi sono riuscito a distinguerlo.cmq grazie di tutte queste informazioni prego, cmq per stare tranquillo aspetta qualche commento dei moderatori di sezione... quelli sicuramente ti levano ogni dubbio Link to comment Share on other sites More sharing options...
petone 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 okok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 cmq credo che ci voglia una zona con terra o qualcosa simile per la deposizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Raga,io volevo sapere se la mia Uga quando raggiungerà la età fertile,be,insomma se non soffrira nel riprodursi con un maschio della sua specie,visto che ho solo lei,non penso che se non si accoppia muore oppure potrebbe star male,ma vorrei delle risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Non sta male se non si accoppia puoi star tranquilla, l'unico problema è che le femmine una volta raggiunta la maturità sessuale ovulano ugualmente e quindi sono da tenere un pò più sottocontrollo. Per ottenere riproduzioni intanto devono fare letargo e dovrai attendere circa 7 o 8 anni perché la femmina sia fertile e qualcosina in meno per il maschio. In casa è difficile ottenere riproduzioni intanto per il letargo e poi per la effettiva possibilità di fornire i giusti spazi e il giusto habitat. In altre parole per sperare in una deposizione dovresti avere un laghetto all'esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts