Jump to content

uovo lesionato

biby

Recommended Posts

a 25 giorni dalla deposizione,un uovo si è lesionato...:(

ha cominciato ad uscire del liquido e si è seccato.

non puzzava,quindi è rimasto al suo posto.

al 45° giorno ho fatto la speratura e l'uovo era strano,scuro sul lato opposto alla lesione....in pratica 1/3 dell'uovo si presentava a chiazze,2/3 vuoto.

Diciamo che non mi sembrava fecondo,ma in quanto strano,l'ho tenuto sotto osservazione senza mai toccarlo...

http://img244.imageshack.us/img244/1038/hpim4275jo8.jpg

i pezzetti di guscio che si vedono nella foto sono quelli che si sono staccati quando l'uovo si è lesionato...li ho soltanto allontanati:)

Stamattina,dopo 65 giorni di incubazione....Sorpresa!!!!!!!!

l'uovo ha un buchetto bello grosso:D

foto? :),cmq ho letto stamattina su tci che a carmen è successa la stessa cosa,xò lei ha messo l'uovo fuori dall'incubatrice insieme alle guaste e sorpresa!? j'è uscita fuori na tartina pure a lei, quindi nn è detto che se l'uovo si crepa sia da buttare,basta che nn puzzi no?

foto? :),cmq ho letto stamattina su tci che a carmen è successa la stessa cosa,xò lei ha messo l'uovo fuori dall'incubatrice insieme alle guaste e sorpresa!? j'è uscita fuori na tartina pure a lei, quindi nn è detto che se l'uovo si crepa sia da buttare,basta che nn puzzi no?

certo che no

ediflip uova rotte

pero', salvo casi particolari e' meglio "rattopparle"

ecco le foto della piccolina:

qui,mentre esce dall'uovo

http://img254.imageshack.us/img254/7119/hpim4287tx5.jpg

pancino:)

http://img529.imageshack.us/img529/738/hpim4293nf3.jpg

che bella!!:D

http://img93.imageshack.us/img93/4761/hpim4309dv9.jpg

vicino alla cuginetta nata 6 giorni fà...

http://img503.imageshack.us/img503/7279/hpim4315yx7.jpg

lei è piccina piccina però è bella vispa!!!:D

che beeeellaaaaaaaaaaa!! ben venuta cucciolinaaaaaaaaaa!! ops.. mi ero dimenticata di dirti che è successa una cosa simile con una mia di quelle nate!! sembrava secca e invece il giorno dopo che me ne sono accorta è nata!! vabbè, l'importante sia andato tutto beneeee!! che patatina piccolissima che è leeeeiiiiiiiiiii, bella beeellaaaaaaaaaaaaa!!!;)

Congratulazioni!!!

l'anno scorso è capitato anche a me, solo che io ho dovuto mettergli un cerotto...mio papà ( che è un disastro...) senza volere ha trovato il nido della tarta...peccato che stava rastrellando il giardino....e ha cuccato un uovo in pieno... e causato un'enorme crepa sull'altro... bhè.. unica cosa che potevo tentare per salvare il salvabile è stato di applicare sull'uovo crepato un cerotto per tenerlo insieme e metterlo in un'incubatrice fai da te ...totale? è nato lucky un piccolo trattorino mangiatutto!!!

Congratulazioni!!!

l'anno scorso è capitato anche a me, solo che io ho dovuto mettergli un cerotto...mio papà ( che è un disastro...) senza volere ha trovato il nido della tarta...peccato che stava rastrellando il giardino....e ha cuccato un uovo in pieno... e causato un'enorme crepa sull'altro... bhè.. unica cosa che potevo tentare per salvare il salvabile è stato di applicare sull'uovo crepato un cerotto per tenerlo insieme e metterlo in un'incubatrice fai da te ...totale? è nato lucky un piccolo trattorino mangiatutto!!!

Che bella storia anche questa!!:D

a me è la prima volta che capita.

Forse è stato un bene che il materiale fuoriuscito si sia seccato andando così a tappare il buco.

Sono una vera sorpresa queste uova....:)

la mi invece aveva una crepa(forse le alte uova della covata hanno sbattuto) usciva un liquido ho messo il cerotto dopo 90 giorni niente il 92gg volevo aprirlo ma mi faceva pena è l'ho buttate inveca le altre 6 le ho nel piccolo terraio in legno

bhè... sono sincera...anch'io temevo il peggio per l'uovo, tra l'altro la crepa era vistosissima...è stata fortuna forse... infatti la tarta l'ho chiamata lucky perchè è stata fortunata!

comunque biby, spero che non ci capiti più di trovare un'ovetto acciaccato...sai...anche se nasce... prima che passano i 90 giorni per la schiusa, è un'angoscia l'attesa...

bulaide..mi dispiace invece per il tuo ovetto, ti auguro che ti si schiudano tutte le altre ..

la mi invece aveva una crepa(forse le alte uova della covata hanno sbattuto) usciva un liquido ho messo il cerotto dopo 90 giorni niente il 92gg volevo aprirlo ma mi faceva pena è l'ho buttate inveca le altre 6 le ho nel piccolo terraio in legno

non ho capito bene...

ma l'uovo stava in terra?perchè se stava in terra,avresti potuto lasciarlo ancora....

nascono anche oltre i 100gg.

le 6 sono uova o tartarughine?

perchè se sono uova non capisco perchè le tieni in un terrario....

Edited by biby

bhè... sono sincera...anch'io temevo il peggio per l'uovo, tra l'altro la crepa era vistosissima...è stata fortuna forse... infatti la tarta l'ho chiamata lucky perchè è stata fortunata!

comunque biby, spero che non ci capiti più di trovare un'ovetto acciaccato...sai...anche se nasce... prima che passano i 90 giorni per la schiusa, è un'angoscia l'attesa...

bulaide..mi dispiace invece per il tuo ovetto, ti auguro che ti si schiudano tutte le altre ..

mah...ti dirò che l'angoscia non c'è stata...

piuttosto temevo che scoppiasse.

ho tante uova "strane"quest'anno dentro l'incubatrice:D

Pensa che ne ho pure uno arancione....:D

BYBYYYYYYYYYYYYYYYYYY

mi era sfuggita la stupenda tartina......... CHE BRAVA ..sarà un carraarmato vedrai... la voglia di nascere è stata + forte di tutto.che bella storia.....

kissssssssssssssssssss

AUGURI A TUTTE VOI... io ankora devo aspettare!!!!

Magbi,pensa che non mi aspettavo questa nascita...

ed è nata con un bel pò di anticipo sulle due uova che invece ero certa fossero feconde...aveva fretta!!!

Sono contenta....tra tante uova vuote e tanta delusione,una piccina lì dentro c'era,ed è molto carina!:love: