fabione 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 ho notato giorni fa che le tarta di mio cugino mangiano piccole pietruzze bianche. é 1 cosa normale???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 ciao,anche le mie si mangiavano il ghiajno del fondo,x nn rischiare costipazione oh altro j'ho cambiato fondo e ho messo della sabbia fine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 E' normale ma non è salutare! Digli di togliere le pietruzze e mettere sabbia...può anche lasciarle senza fondo ma alle tarte piace scavare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 ma io parlo di tartaruhe di terra che si trovano in giardino.....come fa a lasciarle senza fondo???? qualcun'altro sa aiutarmi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Ops...scusa...ma tu non hai specificato e io, vedendo che tu avevi tss, davo per scontato le avesse anche lui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Ops...scusa...ma tu non hai specificato e io, vedendo che tu avevi tss, davo per scontato le avesse anche lui! uguale.... magari prox volta guardiamo anche noi su che sezione è aperta la discussione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 ho notato giorni fa che le tarta di mio cugino mangiano piccole pietruzze bianche. é 1 cosa normale???? fai mettere a disposizione dell'osso di seppia. Mangiano le pietre bianche perche' hanno bisogno di calcio. Solo che le pietre possono dare costipazione anche molto grave Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarughella 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Confermo, le mie sembrano non essere più interessate alle piatruzze da quando ho messo l'osso di seppia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dankarella 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Accidenti anche la mia quando la metto nella terra mangia le pietruzze, anche se c'è l'osso di seppia...... allora la tolgo subito dalla location in giardino e la metto sull'erba alta...... in attesa di migliore sistemazione...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Fai attenzione all'umidità, l'erba che so è umida rispetto al terreno e come saprai le horsf sono delicate in questo senso ..................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 21, 2009 Share Posted August 21, 2009 Accidenti anche la mia quando la metto nella terra mangia le pietruzze, anche se c'è l'osso di seppia...... allora la tolgo subito dalla location in giardino e la metto sull'erba alta...... in attesa di migliore sistemazione...... puoi mettere anche dell'erba secca al posto dell'erba normale (la quale è più umida) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 21, 2009 Share Posted August 21, 2009 mesi fa avevo stampato le vecchie schede del tartarughe.info...nelle sezione presentazione del Dot. MARKUS sull' alimentazione delle tartarughe terrestri precisamente nella sezione parassiti nelle ultime 2 righe c'è scritto: Una tartaruga che mangia regolarmente piccoli sassolini è una tartaruga malata; infatti non sono dei polli; la loro bocca e il loro stomaco tritano perfettamente gli alimenti questo è quanto scritto... ora non so' se è vero oppure falso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts