Jump to content

le tarta mangiano pietruzze

fabione

Recommended Posts

E' normale ma non è salutare!

Digli di togliere le pietruzze e mettere sabbia...può anche lasciarle senza fondo ma alle tarte piace scavare!

ma io parlo di tartaruhe di terra che si trovano in giardino.....come fa a lasciarle senza fondo????

qualcun'altro sa aiutarmi???

Ops...scusa...ma tu non hai specificato e io, vedendo che tu avevi tss, davo per scontato le avesse anche lui!

Ops...scusa...ma tu non hai specificato e io, vedendo che tu avevi tss, davo per scontato le avesse anche lui!

uguale.... magari prox volta guardiamo anche noi su che sezione è aperta la discussione.... :)

ho notato giorni fa che le tarta di mio cugino mangiano piccole pietruzze bianche. é 1 cosa normale????

fai mettere a disposizione dell'osso di seppia.

Mangiano le pietre bianche perche' hanno bisogno di calcio.

Solo che le pietre possono dare costipazione anche molto grave

• 1 year later...
Accidenti anche la mia quando la metto nella terra mangia le pietruzze, anche se c'è l'osso di seppia...... allora la tolgo subito dalla location in giardino e la metto sull'erba alta...... in attesa di migliore sistemazione......

Fai attenzione all'umidità, l'erba che so è umida rispetto al terreno e come saprai le horsf sono delicate in questo senso ;).....................

Accidenti anche la mia quando la metto nella terra mangia le pietruzze, anche se c'è l'osso di seppia...... allora la tolgo subito dalla location in giardino e la metto sull'erba alta...... in attesa di migliore sistemazione......

puoi mettere anche dell'erba secca al posto dell'erba normale (la quale è più umida)

mesi fa avevo stampato le vecchie schede del tartarughe.info...nelle sezione presentazione del Dot. MARKUS sull' alimentazione delle tartarughe terrestri precisamente nella sezione parassiti nelle ultime 2 righe c'è scritto: Una tartaruga che mangia regolarmente piccoli sassolini è una tartaruga malata; infatti non sono dei polli; la loro bocca e il loro stomaco tritano perfettamente gli alimenti

questo è quanto scritto... ora non so' se è vero oppure falso...