Cleoluna 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ho due tartarughine TSS che vivono in un laghetto e vorrei aggiungerne altre. Mi sapete indicare un buon negozio e anche privati che vendano tarta un po' particolari tipo Pelomedusa in tutta la regione. Io qui a Bologna ho trovato solo Rettili dal mondo e adesso hanno poco. Sarei disposta anche a spostarmi da Bologna e a girare per l'Emilia. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Non saprei come aiutarti...c'e' bisogno dei bolognesi e degli emiliani !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Il negozio di Modena dove ho preso le mie tarte ha solo Trachemys scripta scripta, purtroppo nient'altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 ciao,aspetta il 13 e 14 settembre,a cesena ci sarà il tartarughebeach(zona fiere) li troverai tante specie diverse p.s rettili del mondo tratta sia pelomedusa che pelusios,le mie pelomedusa le ho prese da loro,xò alle fiere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cleoluna 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 Scusa la curiosità, ma quanto l'hai pagata la pelomedusa. io l'ho trovata sui 40 € di 6/8 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 maschio e femmina sub adulti 15 euro,baby 5 euro,xò cambiano i prezzi e di molto tra fiera e negozio,poi sarà che je stavo pure simpatico :D,cmq in fiera risparmi molto di piu fidati Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 io so in viale silvani. murra di porta san felice. comunque se vai da conad verso la porta sta li ed e pieno di serpenti nn so tarta... comunque poco tempo fa c'è stata squamata ad Ozzano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 una pelomedusa nel laghetto con le trachemys non la metterei proprio. una è africana le altre nord amricane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 In più la pelomedusa se va sotto i 24° e non ha almeno 28/30° di giorno la si può seppellire direttamente e ovviamente non fa letargo quindi non è adatta a vivere all'esterno nei nostri climi. Una regola fondamentale comunque è quella di non mischiare specie di diversa provenienza continentale, continenti diversi vasche diverse, poi non conviene sovrappopolare un laghetto o una vasca per motivi di stress e di competizione territoriale e alimentare (non importa quanto cibo si da, loro sono sempre in competizione per mangiare più dell'altra). Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 (edited) le pelomedusa io le ho è fai attenzione che non svernano out... Edited July 31, 2008 by tartaroso Link to comment Share on other sites More sharing options...
KAKUGO 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 una mia stravicina di casa! abito a san giorgio di piano! vai a vedere alla zoogiardineria a casalecchio,controlla però lo stato di salute dell'animale prima di acquistarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 arca di noe codigoro (ferrara) quelle che non hanno te le ordinano cmq hanno tutte le specie ce il sito cercalo su google Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts