Jump to content

Tartarughe d'acqua Emilia Romagna

Cleoluna

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ho due tartarughine TSS che vivono in un laghetto e vorrei aggiungerne altre. Mi sapete indicare un buon negozio e anche privati che vendano tarta un po' particolari tipo Pelomedusa in tutta la regione. Io qui a Bologna ho trovato solo Rettili dal mondo e adesso hanno poco. Sarei disposta anche a spostarmi da Bologna e a girare per l'Emilia. Grazie a tutti

ciao,aspetta il 13 e 14 settembre,a cesena ci sarà il tartarughebeach(zona fiere) li troverai tante specie diverse :)

p.s rettili del mondo tratta sia pelomedusa che pelusios,le mie pelomedusa le ho prese da loro,xò alle fiere

maschio e femmina sub adulti 15 euro,baby 5 euro,xò cambiano i prezzi e di molto tra fiera e negozio,poi sarà che je stavo pure simpatico :D,cmq in fiera risparmi molto di piu fidati ;)

io so in viale silvani. murra di porta san felice. comunque se vai da conad verso la porta sta li ed e pieno di serpenti nn so tarta...

comunque poco tempo fa c'è stata squamata ad Ozzano.

In più la pelomedusa se va sotto i 24° e non ha almeno 28/30° di giorno la si può seppellire direttamente e ovviamente non fa letargo quindi non è adatta a vivere all'esterno nei nostri climi.

Una regola fondamentale comunque è quella di non mischiare specie di diversa provenienza continentale, continenti diversi vasche diverse, poi non conviene sovrappopolare un laghetto o una vasca per motivi di stress e di competizione territoriale e alimentare (non importa quanto cibo si da, loro sono sempre in competizione per mangiare più dell'altra).

una mia stravicina di casa! abito a san giorgio di piano!

vai a vedere alla zoogiardineria a casalecchio,controlla però lo stato di salute dell'animale prima di acquistarlo :)

arca di noe codigoro (ferrara)

quelle che non hanno te le ordinano

cmq hanno tutte le specie

ce il sito cercalo su google