elpo 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 ho una vasca di un grandi dimensioni (che a quanto pare non sembra interessare a nessuno) 100 x 30 x 50 la quale finira in spazzatura (anche se praticamente nuova) mi è venuta l'idea che posso trasformarla in un terrario qualcuno ha consigli su come fare (prese d'aria etc..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 lo regali??? :D non saprei....aspettiamo gli esperti. ma se hai un giardino sarebbe superfluo un terrario...no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 si si sono in giardino ma il letargo e il risveglio non gli lo faccio fare in giardino xke la casa non è abitata nei mesi freddi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 postresi anche non e una brutta idea che sfiga cmq ne cercavo una anche io come la tua pero se la usi fa niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 no....contattalo in pvt!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Be' incominciamo: NECESSARIO: Spot 40W-60W, puntato in un agolo dell' terrario per creare una zona di luce e una d' ombra. Vaschetta piccola ( 1-2 l ) in modo che la tartaruga si rilassi in acqua, L' ALTEZZA DELL' ACQUA NON DEVE SUPERARE IL MENTO DELLA TARTARUGA. Neon UVB-UVA, le percentuali le sai già. Spot a raggi infrarossi: Sarebbe molto utile per creare la notte nel terrario. Se il terrario è chiuso fare dei fori o tagliare un pezzo del coperchio per farla respirare. La temperatura deve essere di 29°-30° nella zona di luce, e di 25°-28° nella zona d' ombra. Uno sbalzo termico alla notte sarebbe opportuno, la temperatura totale deve essere di 21°. Lo spot deve fungere da riscaldamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 grazie ma il problema piu grande rimane la ventilazione xke il vetro non è semplice da bucare Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza 1927 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 grazie ma il problema piu grande rimane la ventilazione xke il vetro non è semplice da bucare IL VETRO SI PUO' BUCARE FACILMENTE! BASTA UTILIZZARE L'ATTREZZATURA GIUSTA: UN TRAPANO UNA PUNTA "DIAMANTATA" O UNA FRESA,DIPENDE DAL FORO CHE DEVI ESEGUIRE. UN LUMINARE!!!!!!!!! NON TE LA PRENDERE EH IO SCHERZO. BUON LAVORO:rotfl::rotfl::rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 ovviamente sono cose che tutti abbiamo in casa sai non avevo pensato all'attrezzatura per scavare fuori i diamanti dalle rocce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Elpo, buon lavoro per il tuo nuovo Terrario:hammer: Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 grazie...poi postero le foto di come rovinare una mega vasca...hehehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeCapa 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 IL VETRO SI PUO' BUCARE FACILMENTE! BASTA UTILIZZARE L'ATTREZZATURA GIUSTA: UN TRAPANO UNA PUNTA "DIAMANTATA" O UNA FRESA,DIPENDE DAL FORO CHE DEVI ESEGUIRE. UN LUMINARE!!!!!!!!! NON TE LA PRENDERE EH IO SCHERZO. BUON LAVORO:rotfl::rotfl::rotfl: ovviamente sono cose che tutti abbiamo in casa sai non avevo pensato all'attrezzatura per scavare fuori i diamanti dalle rocce... Beh se non hai una punta di diamante per tagliare il vetro, puoi sempre chiederla a Diabolik, magari tra un colpo e l'altro... :D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 e no o gia chiesto ora sto chiedendo al tipo degli x men con gli okki laser pero mi sa ke è in ferie auhauhauhauh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Senti dal vetraio quanto ti costano se te li fa lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 bucare il vetro di una vasca grande??? ma quanto è spesso il tuo vetro? quello della mia vasca è spesso 1cm e, lasciando perdere il fatto che il risultato finale potrebbe anche essere un pasticcio..., secondo me è davvero un peccato bucarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 bucare il vetro di una vasca grande??? ma quanto è spesso il tuo vetro? quello della mia vasca è spesso 1cm e, lasciando perdere il fatto che il risultato finale potrebbe anche essere un pasticcio..., secondo me è davvero un peccato bucarlo! E' un peccato, ma se non buca il vetro la tarta non respira e morirebbe. Se non sai come fare, al posto di buttare via un bel terrario, vai da un vetraio e fattelo fare. Lui lo fa di professione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 E' un peccato, ma se non buca il vetro la tarta non respira e morirebbe. Se non sai come fare, al posto di buttare via un bel terrario, vai da un vetraio e fattelo fare. Lui lo fa di professione. oh! sì! certo! infatti, non l'ho scritto, ma io intendevo dire di lasciar perdere l'idea di trasformare quella vasca in terraio! povere bestiole! mica consigliavo di farle soffocare!!!! ci mancherebbe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 e 12mm tanto in qualsiasi caso è da buttare la vasca xke non mi serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Elpo, se non ne fai proprio niente, al posto di buttarla, mettila all' asta su Ebay, almeno qualcosina ci guadagni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 nn è possibile spedirla x il peso e la grandezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Neanche un corriere può trasportarla? Non sei l' unico che vende su Ebay vasche così grosse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 no nemmeno i corrieri la trasportano... se fai una ricerca nn ce ne sn cosi grandi la somma dei lati deve essere 240 e il peso inferiore a 30kg i corrieri aumentano di peso ma le misure sn le stesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ma non la buttare!!!!!! tanto vale regalarla, no? faresti anche un favore a qualche tarta! stai a milano, possibile che a nessuno interessi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ma non la buttare!!!!!! tanto vale regalarla, no? faresti anche un favore a qualche tarta! stai a milano, possibile che a nessuno interessi? Quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 o chiesto a 3 o 4 ma nn serve...la vendevo anche a 150 piu il mobile di sostegno ma nn interessa cmq a nessuno x ora la tengo in cantina e vedro gli sviluppi del caso dopo le ferie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts