tartarathebest 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Ciao ho appena inserito le foto della mia tartara!!!Mi sapreste dire a che specie appartiene??grazie 1000!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Dove le hai inserite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Ciao Sembra una TSS TartaPortal Forum - tartarathebest/i album: tartara!!! Serve una foto del collo esteso visto di fianco. Dovrebbe essere così o così, senza macchie arancio. Da grandi l'"orecchia gialla" sopra tende a scurire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarathebest 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 le foto le ho inserite nel mio album!!e poi un'altra cosa:la tartara misura 6,5cm di lunghezza...Secondo voi quanto ha??grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 ma dove si possono trovare le misure per sapere quanto tempo hanno le nostre varie tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Purtroppo non c'è una tabella. Sappiamo che appena nate sono lunghe circa 2,5 cm. In circa 6 mesi arrivano a 4,5 - 5 cm. Però se fanno il letargo in mezzo la crescita si arresta. Se mangiano correttamente in un anno arrivano alle dimensioni massime Maschi 15 cm e 500 g Femmine 25 cm e 3 Kg. Sempre grosso modo, perchè un maschio da 13 cm e 300 g è abbastanza normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Purtroppo non c'è una tabella. Sappiamo che appena nate sono lunghe circa 2,5 cm. In circa 6 mesi arrivano a 4,5 - 5 cm. Però se fanno il letargo in mezzo la crescita si arresta. Se mangiano correttamente in un anno arrivano alle dimensioni massime Maschi 15 cm e 500 g Femmine 25 cm e 3 Kg. Sempre grosso modo, perchè un maschio da 13 cm e 300 g è abbastanza normale.Grazie delle info Minotti ,caso mai domani metto delle foto della Uga,so che non puoi dirlo con certezza,ma ti sembra buona la grandezza della mia Uga?( avrebbe 2 anni,è femmina)io la vedo sempre allegra,no,il letargo non glielo faccio fare,mangia tutti i giorni gamberetti freschi,oggi una foglia di radicchio + un gamberetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Nariko dovresi dargli anche dei latterini e di tanto in tanto fegatino di pollo e petto di pollo a due anni sarebbe il caso che mangiasse un giorno si ed uno no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Nariko dovresi dargli anche dei latterini e di tanto in tanto fegatino di pollo e petto di pollo a due anni sarebbe il caso che mangiasse un giorno si ed uno no Si,quelli glieli do,soltanto che cambio una volta al mese,adesso gli do gamberetti freschi,petto di pollo,radicchio,bastoncini per le vitamine,pellets,il prossimo mese (anche prima dipende quando finiscono i gamberi)gli do i latterini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 ma credo che cambiare una volta al mese non sia corretto...forse sarebbe meglio fare una volta gamberetti-poi giorno di digiuno-e poi latterini ecc...io sò che più è varia la dieta è meglio è! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Grazie Minotti quindi la mia Filippa che ha 3 anni è 8cm carapace e 90 gr di peso è messa male..... cmq è da novembre che cresce di continuo, fino ad allora non ero attrezzata a dovere e mangiava male, ora appunto è in continua crescita Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarathebest 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 Forse ho capito a che specie appartiene:dovrebbe essere una Trachemys scripta Troosti. Un altra cosa: vista l'età come devo alimentarla? Per adesso da quando l'ho presa gli ho dato il pesce la verdura il mangiare apposta per le baby tartarughe e i gamberetti!!!in più la tengo nell'acquario con il riscaldatore la lampada e l'isolotto (che lei non usa perche si mette sopra il filtro con la testa di fuori!!)!! Va bene cosi? lo chiedo a voi perchè a grosseto non c'è nessuno che sia veramente esperto per cio che riguarda le tartarughe!!aspetto vostre notizie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts