Jump to content

specie della mia tartarughina!!!

tartarathebest

Recommended Posts

Purtroppo non c'è una tabella.

Sappiamo che appena nate sono lunghe circa 2,5 cm.

In circa 6 mesi arrivano a 4,5 - 5 cm.

Però se fanno il letargo in mezzo la crescita si arresta.

Se mangiano correttamente in un anno arrivano alle dimensioni massime

Maschi 15 cm e 500 g Femmine 25 cm e 3 Kg.

Sempre grosso modo, perchè un maschio da 13 cm e 300 g è abbastanza normale.

Purtroppo non c'è una tabella.

Sappiamo che appena nate sono lunghe circa 2,5 cm.

In circa 6 mesi arrivano a 4,5 - 5 cm.

Però se fanno il letargo in mezzo la crescita si arresta.

Se mangiano correttamente in un anno arrivano alle dimensioni massime

Maschi 15 cm e 500 g Femmine 25 cm e 3 Kg.

Sempre grosso modo, perchè un maschio da 13 cm e 300 g è abbastanza normale.

Grazie delle info Minotti :),caso mai domani metto delle foto della Uga,so che non puoi dirlo con certezza,ma ti sembra buona la grandezza della mia Uga?( avrebbe 2 anni,è femmina)io la vedo sempre allegra,no,il letargo non glielo faccio fare,mangia tutti i giorni gamberetti freschi,oggi una foglia di radicchio + un gamberetto.

Nariko dovresi dargli anche dei latterini e di tanto in tanto fegatino di pollo e petto di pollo ;) a due anni sarebbe il caso che mangiasse un giorno si ed uno no ;)

Nariko dovresi dargli anche dei latterini e di tanto in tanto fegatino di pollo e petto di pollo ;) a due anni sarebbe il caso che mangiasse un giorno si ed uno no ;)
Si,quelli glieli do,soltanto che cambio una volta al mese,adesso gli do gamberetti freschi,petto di pollo,radicchio,bastoncini per le vitamine,pellets,il prossimo mese (anche prima dipende quando finiscono i gamberi)gli do i latterini

ma credo che cambiare una volta al mese non sia corretto...forse sarebbe meglio fare una volta gamberetti-poi giorno di digiuno-e poi latterini ecc...io sò che più è varia la dieta è meglio è!

Grazie Minotti

quindi la mia Filippa che ha 3 anni è 8cm carapace e 90 gr di peso è messa male..... cmq è da novembre che cresce di continuo, fino ad allora non ero attrezzata a dovere e mangiava male, ora appunto è in continua crescita

Forse ho capito a che specie appartiene:dovrebbe essere una Trachemys scripta Troosti. Un altra cosa: vista l'età come devo alimentarla? Per adesso da quando l'ho presa gli ho dato il pesce la verdura il mangiare apposta per le baby tartarughe e i gamberetti!!!in più la tengo nell'acquario con il riscaldatore la lampada e l'isolotto (che lei non usa perche si mette sopra il filtro con la testa di fuori!!)!! Va bene cosi? lo chiedo a voi perchè a grosseto non c'è nessuno che sia veramente esperto per cio che riguarda le tartarughe!!aspetto vostre notizie!!:biggrin5: