Jacsina 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Mio marito oggi mi ha portato a casa un barattolo di mangime secco specifico per tartarughe terrestri. La composizione è: grano, verdure, pesche. Inoltre contiene delle sostanze come vitamine e sali minerali. Che ne dite? Qualcuno lo ha usato? Se mai lo potrei dare ogni tanti con la solita alimentazione (fresca), sempre se li piace. Posso darlo anche dai piccoli (1 anno di vita)? Sono dei vermetti di ca 0,8 cm. Non so se sono troppo grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Anch'io saltuariamente lo do alle mie, però solo una o due volte al mese e in quantità ridotte. Di solito gli piace tantissimo però bisogna stare attenti a non viziarle, altrimenti farle tornare all'alimentazione più genuina è difficile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Del grano cosa c'è? La farina o la crusca? I farinacei non vanno bene. Quale contenuto proteico apporta?! Meglio sotto il 15% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacsina 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 c'è scritto cereali, non so che genere di grano è e l'apporto proteico è di 18%. Quindi ne devo dare poco. Alla femmina piace tanto, ci ho provato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 mmm... e le pesche? non so... io non ne uso niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacsina 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 Aiuto pesce non pesche, ho sbagliato a scrivere.... Scusate:quiet: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Aiuto pesce non pesche, ho sbagliato a scrivere.... Scusate:quiet: Pesce?nel mangime per terrestri? il grano non và bene. verdure...è troppo generico,potrebbe esserci dentro di tutto. mah...io sono contraria a dare queste schifezze... Se vivono all'aperto e dispongono di erbe varie non credo ne abbiano bisogno...senza contare che danno assuefazione:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 io lo uso quando magari non mangiano.... uso quello della zoomed..sono palline di vegetali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 meglio alimentarle naturarmente........con alimenti freschi puoi somministrargli anche il fieno le mie l mangiano molto volentieri ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 18% di proteine e' una enormita'. se c'e' dentro anche l'alfalfa (alias medicago sativa alias erba medica) e' peggio che dare pasta e fagioli condita con molte cotiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Il pesce c'e' in quasi tutti quei mangimi sotto forma di grassi o oli. Se il problema e' reperire erbe selvatiche in alcune stagioni si possono raccogliere in abbondanza quando ci sono e poi fare gli estrusi (=pellettato) per conto proprio. Non mi ricordo dove avevo letto la tecnica che bisogna usare, fate una piccola ricerca su internet e la trovate di sicuro. Con questo sistema ottenete qualcosa di sano e comodo da usare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Anna, secondo Vetter un 18% circa di proteine vegetali va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 18% di vegetali forse andrà bene....d'estate magari un pò meno.... ma non credo siano solo vegetali quelle contenute nel mangime visto che si parla di pesce...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Anna, secondo Vetter un 18% circa di proteine vegetali va bene. sul vetter c'e' tutto e il contrario di tutto..... con il 18% dovremmo "camparle" a noccioline, lenticchie, semi di cumino e compagnia cantante. A questo punto il porcettone mi costerebbe 2 euro al chilo e non devo ne' zapparlo ne' annaffiarlo ne' diserbarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 sul vetter c'e' tutto e il contrario di tutto..... ciò mi ricorda il tuo laeder... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 sul vetter c'e' tutto e il contrario di tutto..... con il 18% dovremmo "camparle" a noccioline, lenticchie, semi di cumino e compagnia cantante. A questo punto il porcettone mi costerebbe 2 euro al chilo e non devo ne' zapparlo ne' annaffiarlo ne' diserbarlo non penso sia così, è una percentuale bassa Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 non penso sia così, è una percentuale bassa ma scherzi? con i vegetali devi andare praticamente quasi solo sui semi. nahhh.... meglio allora il porcettone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts