Jump to content

Che ne dite del mangime vegetale secco?

Jacsina

Recommended Posts

Mio marito oggi mi ha portato a casa un barattolo di mangime secco specifico per tartarughe terrestri. La composizione è: grano, verdure, pesche. Inoltre contiene delle sostanze come vitamine e sali minerali.

Che ne dite? Qualcuno lo ha usato?

Se mai lo potrei dare ogni tanti con la solita alimentazione (fresca), sempre se li piace.

Posso darlo anche dai piccoli (1 anno di vita)? Sono dei vermetti di ca 0,8 cm. Non so se sono troppo grandi?

Anch'io saltuariamente lo do alle mie, però solo una o due volte al mese e in quantità ridotte. Di solito gli piace tantissimo però bisogna stare attenti a non viziarle, altrimenti farle tornare all'alimentazione più genuina è difficile.

c'è scritto cereali, non so che genere di grano è e l'apporto proteico è di 18%. Quindi ne devo dare poco.

Alla femmina piace tanto, ci ho provato.

Aiuto pesce non pesche, ho sbagliato a scrivere....

Scusate:quiet:

Pesce?nel mangime per terrestri?:bulgy-eyes:

il grano non và bene.

verdure...è troppo generico,potrebbe esserci dentro di tutto.

mah...io sono contraria a dare queste schifezze...

Se vivono all'aperto e dispongono di erbe varie non credo ne abbiano bisogno...senza contare che danno assuefazione:(

18% di proteine e' una enormita'.

se c'e' dentro anche l'alfalfa (alias medicago sativa alias erba medica) e' peggio che dare pasta e fagioli condita con molte cotiche

Il pesce c'e' in quasi tutti quei mangimi sotto forma di grassi o oli.

Se il problema e' reperire erbe selvatiche in alcune stagioni si possono raccogliere in abbondanza quando ci sono e poi fare gli estrusi (=pellettato) per conto proprio. Non mi ricordo dove avevo letto la tecnica che bisogna usare, fate una piccola ricerca su internet e la trovate di sicuro. Con questo sistema ottenete qualcosa di sano e comodo da usare.

Anna, secondo Vetter un 18% circa di proteine vegetali va bene.

sul vetter c'e' tutto e il contrario di tutto.....

con il 18% dovremmo "camparle" a noccioline, lenticchie, semi di cumino e compagnia cantante.

A questo punto il porcettone mi costerebbe 2 euro al chilo e non devo ne' zapparlo ne' annaffiarlo ne' diserbarlo ;)

sul vetter c'e' tutto e il contrario di tutto.....

con il 18% dovremmo "camparle" a noccioline, lenticchie, semi di cumino e compagnia cantante.

A questo punto il porcettone mi costerebbe 2 euro al chilo e non devo ne' zapparlo ne' annaffiarlo ne' diserbarlo ;)

non penso sia così, è una percentuale bassa

non penso sia così, è una percentuale bassa

ma scherzi?

con i vegetali devi andare praticamente quasi solo sui semi.

nahhh.... meglio allora il porcettone