matpark 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 va bene che alle mie due tarte dò 3 volte pesce e una verdura..ecc??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 3 volte pesce e 1 verdura alla settimana? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 no 3 volte pesce,1 verdura,3 pesce,1 verdura...ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Finche sono piccole va bene dare più pesce che verdure. Poi con l'avanzare dell'età più verdura. Una volta a settimana ti consiglio di dare pellets Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonsofjudas 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Io alle mie do: alla mattina un po di mangimi vari con una mangiatoia automatica.a pranzo mangiano di solito un gamberetto in due. e alla sera un po di verdura...Con i pellets prendono molte vitamine necessarie alla loro crescita.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Io alle mie do: alla mattina un po di mangimi vari con una mangiatoia automatica.a pranzo mangiano di solito un gamberetto in due. e alla sera un po di verdura...Con i pellets prendono molte vitamine necessarie alla loro crescita.. devono mangiare una volta al giorno di mattina- i gamberetti nn darli spesso xke sono un po pesanti da digerire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 mangimi vari che intendi?!..cmq gli stai dando troppo da mangiare, devono mangiare una volta al giorno, non 3 come noi, a meno che non dividi il quantitativo(la grandezza della loro testa) di una giornata in 3 parti. i pellets vanno dati 1 volta a settimana, intervallati con un po' di pollo. pesce fresco a volontà e anche verdura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonsofjudas 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 io ho 2 scripta scripta.. alla mattina devo scappare velocemente al lavoro e ho una mangiatoia automatica che distribuisce loro il cibo. So che troppi pellets fanno male, infatti e' impostata a farne cadere pochissimo. 4 al max 5 pellets della sera. Uso esclusivamente prodotti sera.A pranzo e a cena alterno verdura e pesce ... una volta a sett. carne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonsofjudas 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 dimenticavo.. le mi tarta hanno circa 7 mesi.. non sono ancora adulte.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 devono mangiare una volta al giorno di mattina- i gamberetti nn darli spesso xke sono un po pesanti da digerire Davvero?io glieli do tutti i giorni..oddio,però lei sta benissimo,oggi gli ho dato 1 gamberetto + una foglia di radicchio,ma normalmente le do i gamberetti freschi non vorrei aver sbagliato facendola sentir male,ma non va bene il pesce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Ossignur! Ma perchè vi autoterrorizzate? E' semplicissimo. Baby fino a 4,5 cm: Chironomus Dafnie Gammarus Ovviamente surgelati. Radicchio, zucchina, Lemna, Pistia. Pellets La quantità della testa * 2 data in 3 o 4 volte. (le piccole difficilmente fanno basking, quindi tenete alta la temperatura 25-26°) Subadulte da 5 a 10 cm Latterini Pollo Fegatini Lombrichi Camole Lumache Vongole Cozze Gamberi Pellets come integratore vitaminico Radicchio, zucchina, Lemna, Pistia La quantità della testa * 2 data in 2 volte. (Temperatura normale 23°) Subadulte da 11 a dimensioni massime di specie Latterini Pollo Fegatini Lombrichi Camole Lumache Vongole Cozze Gamberi Pellets come integratore vitaminico Radicchio, zucchina, Lemna, Pistia La quantità della testa * 1 volta al giorno. (Temperatura normale 23°) Adulte Latterini Pollo Fegatini Lombrichi Camole Lumache Vongole Cozze Gamberi Pellets come integratore vitaminico Radicchio, zucchina, Lemna, Pistia La quantità della testa * 1 volta un giorno si e uno no. Se ingrassano aumentare i vegetali fino all'80%, diminuire le proteine e allungare gli intervalli. (Temperatura normale 23°) In fase di muta rendere disponibile l'osso di seppia e aumentare le razioni di pellets a 2 la settimana. Animali anziani Vegetali all'80% in piccole quantità, proteine 1 o 2 volte la settimana. Un paio di pellet al giorno levano il Vet di torno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Naturalmente vanno pesate e misurate almeno ogni 15 giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Pminotti kiarisce sempre le idee!!! Grazie da parte di tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Come verdura aggiungerei il tarassaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Ancora una cosa, ma come gli date pollo, cozze, vongole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 io faccio la paella Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 la solita Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 (edited) Per le piante c'è da dire una cosa. Usiamo quelle che fanno comodo a noi. Difficilmente una Trachemys andrà a raccogliere Tarassaco o Radicchio in un campo. Anche perchè fuori dall'acqua non mangia. Con la borsa della spesa non ne ho viste:turtle: Le cozze e le vongole si trovano fresche e surgelate e sono molto simili ai bivalvi che si trovano in Florida. I piccoli uccelli e i piccoli mammiferi morti che le nostre tartone si pappano in natura possono essere sostituiti dal pollo. Se no vanno bene anche i pinkies, tanto cari agli allevatori di serpenti. Se no girate alla ricerca di passeri implumi caduti dal nido. Al supermercato è difficile trovarne. In compenso ci sono le rane surgelate, che ho dimenticato. Sono un po' care. 8€ per 450g. Edited July 29, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Accidenti, pure le rane surgelate!!!! Io ho un giardino bello grande xkè abito in un villa e il tarassaco lo trovo molto facilmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 grande paolo!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivi88 10 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Ma Le Cozze E Le Vongole Quelle Di Mare Vero...? O Esistono Anche Di Fiume.....bho!!!...chiedo,non Si Sa Mai...:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 non penso!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts