Jump to content

alimentazione trachemys

matpark

Recommended Posts

Io alle mie do: alla mattina un po di mangimi vari con una mangiatoia automatica.a pranzo mangiano di solito un gamberetto in due. e alla sera un po di verdura...Con i pellets prendono molte vitamine necessarie alla loro crescita..

Io alle mie do: alla mattina un po di mangimi vari con una mangiatoia automatica.a pranzo mangiano di solito un gamberetto in due. e alla sera un po di verdura...Con i pellets prendono molte vitamine necessarie alla loro crescita..

devono mangiare una volta al giorno di mattina- i gamberetti nn darli spesso xke sono un po pesanti da digerire ;)

mangimi vari che intendi?!..cmq gli stai dando troppo da mangiare, devono mangiare una volta al giorno, non 3 come noi, a meno che non dividi il quantitativo(la grandezza della loro testa) di una giornata in 3 parti.

i pellets vanno dati 1 volta a settimana, intervallati con un po' di pollo.

pesce fresco a volontà e anche verdura.

io ho 2 scripta scripta.. alla mattina devo scappare velocemente al lavoro e ho una mangiatoia automatica che distribuisce loro il cibo. So che troppi pellets fanno male, infatti e' impostata a farne cadere pochissimo. 4 al max 5 pellets della sera. Uso esclusivamente prodotti sera.A pranzo e a cena alterno verdura e pesce ... una volta a sett. carne.

devono mangiare una volta al giorno di mattina- i gamberetti nn darli spesso xke sono un po pesanti da digerire ;)

Davvero?io glieli do tutti i giorni..oddio,però lei sta benissimo,oggi gli ho dato 1 gamberetto + una foglia di radicchio,ma normalmente le do i gamberetti freschi non vorrei aver sbagliato facendola sentir male,ma non va bene il pesce?

Ossignur!

Ma perchè vi autoterrorizzate?

E' semplicissimo.

Baby fino a 4,5 cm:

Chironomus

Dafnie

Gammarus

Ovviamente surgelati.

Radicchio, zucchina, Lemna, Pistia.

Pellets

La quantità della testa * 2 data in 3 o 4 volte.

(le piccole difficilmente fanno basking, quindi tenete alta la temperatura 25-26°)

Subadulte da 5 a 10 cm

Latterini

Pollo

Fegatini

Lombrichi

Camole

Lumache

Vongole

Cozze

Gamberi

Pellets come integratore vitaminico

Radicchio, zucchina, Lemna, Pistia

La quantità della testa * 2 data in 2 volte.

(Temperatura normale 23°)

Subadulte da 11 a dimensioni massime di specie

Latterini

Pollo

Fegatini

Lombrichi

Camole

Lumache

Vongole

Cozze

Gamberi

La quantità della testa * 1 volta al giorno.

Adulte

Latterini

Pollo

Fegatini

Lombrichi

Camole

Lumache

Vongole

Cozze

Gamberi

La quantità della testa * 1 volta un giorno si e uno no. Se ingrassano aumentare i vegetali fino all'80%, diminuire le proteine e allungare gli intervalli.

In fase di muta rendere disponibile l'osso di seppia e aumentare le razioni di pellets a 2 la settimana.

Animali anziani

Vegetali all'80% in piccole quantità, proteine 1 o 2 volte la settimana.

Un paio di pellet al giorno levano il Vet di torno.

Per le piante c'è da dire una cosa.

Usiamo quelle che fanno comodo a noi.

Difficilmente una Trachemys andrà a raccogliere Tarassaco o Radicchio in un campo.

Anche perchè fuori dall'acqua non mangia.

Con la borsa della spesa non ne ho viste:turtle:

Le cozze e le vongole si trovano fresche e surgelate e sono molto simili ai bivalvi che si trovano in Florida.

I piccoli uccelli e i piccoli mammiferi morti che le nostre tartone si pappano in natura possono essere sostituiti dal pollo.

Se no vanno bene anche i pinkies, tanto cari agli allevatori di serpenti. Se no girate alla ricerca di passeri implumi caduti dal nido.

Al supermercato è difficile trovarne.

In compenso ci sono le rane surgelate, che ho dimenticato.

Sono un po' care. 8€ per 450g.

Edited by pminotti