Jump to content

Alimentazione Bernadette

Anna_1984

Recommended Posts

Ciao a tutti! Lei, nella foto, è Bernadette.. non si vede benissimo.. Da mangiare le do i gamberetti essiccati, quelli grossi, ha 8 anni (pesa kg 1,250) e quelli piccoli non credo li senta nemmeno andar giù! Ogni tanto le do anche della carne.. il macinato fresco e non grasso (un pezzettino ogni 2 settimane) e qualche pezzetto di wurstel.. ha dei grandi "baffi" rossi vicino al collo..

Vorrei darle anche delle "barrettine" di cui non ricordo il nome, che ho letto servono per la vista.. ma sono scettica. Voi che consigliate? E poi.. ecco.. io l'ho chiamata Bernadette.. ma ho il dubbio sul fatto che possa essere un maschio :sidefrown:!!!

Che faccio, integro queste robine per la vista nel'alimentazione o evito? Anche perchè a me sembra che ci veda benissimo.. !!!

Un saluto.. ! E buona tartaruga a tutti!!!

Non va molto bene quello che le dai da mangiare! La carne evitala, i gamberetti essiccati non hanno valore nutritivo la solo un gran sapore che attira la tarta. Il wurtel evitalo anche lui. Dalle pesce ( gamberetti FRESCHI, alborelle, acquadelle, salmone, trota...), verdura ( zucchine, tarassaco, raramente un pomodorino, lattuga ) e raramente della frutta ( mirtilli, frutti di bosco, mela...) . Forse intendi i pellet, i mangimi industriali, quelli glieli puoi dare ma non devono far parte di + del 30% della sua dieta ( idem i gamberetti esiccati anche se io eviterei totalmente ).

P.S: la foto non si vede

ma sai cosa... io ho la sincope che si possa strozzare con pezzetti di mela, con le foglie di insalata o altro.. e poi stando in acqua non so se la mangia lo stesso. Sì sì sono una "mammina" apprensiva.. !!!Per quanto riguarda la verdura insalata sì, la mangia.. ma altro no! I pesci "freschi" non li ha mai mangiati, nemmeno nei primi 2 anni di vita. E credo che dopo esserne passati 8 la cosa non cambi molto! Però è tanto bella, sta bene.. è forte, il guscio è robusto.. diciamo che ho solamente qualche "problemino" con la vaschetta. Nel senso che essendo grossa ci vuole una vaschetta grossa, gliel'ho fatta fare in vetro ma è pesantissima hehe! Cmq.. l'alimentazione non è delle migliori ma non mi ha mai mangiato altro! L'ho presa che era piccolina piccolina, aveva pochissimi mesi.. quindi non credo abbia fatto in tempo a farsi abituare da qualcun altro ... la foto dovresti vederla nel profilo (l'ho appena caricata!!). http://img300.imageshack.us/img300/7383/bernadettexq0.jpg

Oggi pomeriggio dovrei riuscire a caricare le foto della testa.. e delle zampe.. nel pomeriggio o al massimo stasera.. così mi dai un "parere" sul suo stato !!! ;)

Ora guardo le foto. Cmq prova a darle del tarassaco ( la classica erba matta, la adorano le tarte, con quella abbonda ) e dei gamberetti surgelati. Gliene dai uno di prova dopo averlo scongelato mettendolo qualche secondo sotto l'acqua corrente fin quando diventa morbido. Amano queste 2 cose in particolar modo, vedrai che non si strozza, tranquilla :)

abbondare con i gamberetti, essendo di mare ,non sarà troppo salati darli tutti i giorni ????

tutti i giorni meglio nn darli xke sono un po pesanti meglio

basare la dieta su pesce d'acqua dolce come alborelle ecc