Jump to content

Divisorio

Alahkel

Recommended Posts

Buonasera a tutti :)

Mi dispiace farlo, ma vista la "focosità" sessuale di Fulmine, mi vedo costretto a dividere maschio da femmina, dividendo in due il giardino.

Ora sotto ho fatto uno schemetto del mio giardino molto rudimentale (notate quanto sono storte le linee :D ), fate conto che in tutto (selciato in pietra serena escluso) è circa 7m x 4m (credo qualcosa di piu, non l'ho misurato).

Ovviamente l'interno delimitato dal selciato è tutto giardino verde =)

http://img183.imageshack.us/img183/6578/1desclv3.th.jpg

R. sta per rifugio, è l'unico rifugio preesistente riadattato da me, una sorta di caverna che piace molto alle mie bimbe.

Non ho elencato gli altri piccoli rifugi.

In pratica dividerei il giardino in due, mettendo una palizzata interrata ortogonalmente al lato piu lungo.

Visto però che il sole in una delle due parti (quella del R.) c'è solo dalle 12 circa fino a tutta la sera (fin quando ce n'è :D ), volevo fare una sorta di modifica, facendo una rientranza della palizzata sul selciato, come ho disegnato nel seguente:

http://img183.imageshack.us/img183/5959/71812385lp5.th.jpg

La linea tratteggiata sarebbe la palizzata, come notate ho disegnato una rientranza lungo il selciato sulla destra.

Ora il problema è: come caspita la fermo sta parte di palizzata che di certo non posso "interrare" visto che è sopra il selciato in pietra serena?

Non posso metterla sul terreno (in quella parte) perche ci sono gli annaffiatori artificiali che sbucano dal terreno, nonché le buchine con le ovette recintate (mattoni e rete metallica).

Qualche idea?? :o

Spero di essermi spiegato decentemente (cosa che mi succede raramente :p )

Edited by Alahkel

Nessuno mi aiuta? :o

Sono ben accetti consigli anche sul tipo di palizzata (sono andato un pò in giro, ci sono delle palizzatine piccole ma non c'è molta scelta..)..

Grazie ^_^

Ehm... non vorrei distruggere/bucherellare la pietra serena :o se ci sono colle che si possono togliere con solvente ok... anche perche non è una cosa che voglio tenere tutto l'anno, poiche non voglio tenerle divise continuamente e preferirei che avessero tutto lo spazio per loro..

Diciamo che sarebbe una soluzione estiva (incluso settembre)..

Altre idee? :o

potresti provare a mettere, nella porzione di selciato, una tavola che faccia da "base" alla palizzatina e fissi quest'ultima alla base, se la tavola è abbastanza larga non dovrebbero riuscire ad abbattere il tutto... certo però estesicamente non è il massimo!

potresti provare a mettere, nella porzione di selciato, una tavola che faccia da "base" alla palizzatina e fissi quest'ultima alla base, se la tavola è abbastanza larga non dovrebbero riuscire ad abbattere il tutto... certo però estesicamente non è il massimo!

Ottima idea.. ma proprio per il fatto che non è un granche esteticamente, diciamo che la tengo come ultima spiaggia :D grazie cmq :)

compra dei tufi e poggiali così non rovini niente

Ovvero? Insieme alla palizzata? ma come? :o

Grazie a tutti per l'attenzione, altre idee sono ben accette :)