Rukario93 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Salve a tutti ora che cambiero posto alla tartarughiera(dal bagno alla sala e un salto di qualita XD)vollevo sapere qualche informazione 1 substrato.Ce qualche substrato che le tarte non mangiano?io uso dei comunissimi ciotoli di fiume pero vorrei mettere un substrato morbido dittemi voi! 2 piante.Che piante posso mettere nella vasca che vaddano bene con le tartarughe? vi ringrazio come sempre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 allora.. come substrato vanno bene i ciottoli (a patto che siano abbastanza grossi 3-4 cm) ma potresti usare della sabbia se vuoi qualcosa di più "soft" (:D) di granulometria 0.3-0.4 x quanto riguarda le piante solo 2 possono resistere alle trachemys : photos e lucky bamboo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 intanto grazie cmq la mia e una pseudemys concinna concinna pero non credo che cambi qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 mi sembra che le pseudemys sono + vegetariane rispetto alle trachemys. x il resto è uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 domandone da miliardi per farsi che let piane facciano le radici che cosa ci metto? se avete qualche link da farmi vedere ve ne sarei immensamente gratto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 come no? :D Cambia cambia :D se è femmina ti diventa anche di 40 cm ed è decisamente in generale più vegetariana di una trachemys evita i ciottli o i sassolini... lo sporco si accumula negli interstizi meglio la sabbia a granulometria fine 0.3-0.5 per le piante ci sono anche le mangrovie che sono molto resistenti... di piante meno resistenti ti consiglio le galleggianti come la lemna minor, più che altro perchè sono infestanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 (edited) domandone da miliardi per farsi che let piane facciano le radici che cosa ci metto? se avete qualche link da farmi vedere ve ne sarei immensamente gratto in un'acquario normale servirebbe un strato di substrato apposito e poi uno strato di sabbia... ma con le tarte non lo puoi fare, scavano... avresti in poco tempo acqua e fango e un fondo melmoso la sola sabbia è più che sufficiente Edited July 28, 2008 by Viper_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 (edited) come no? :D Cambia cambia :D se è femmina ti diventa anche di 40 cm ed è decisamente in generale più vegetariana di una trachemys evita i ciottli o i sassolini... lo sporco si accumula negli interstizi meglio la sabbia a granulometria fine 0.3-0.5 per le piante ci sono anche le mangrovie che sono molto resistenti... di piante meno resistenti ti consiglio le galleggianti come la lemna minor, più che altro perchè sono infestanti 40 cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spero che te abbia sbagliato dove me la infilo :sweat:cmq tornando in volevo prendere le mangrovie ci avevo pensato ma costano molto e se poi la tarta le rompe io rompo lei(XD) cmq ora do un occhiata per le piante ok da come o capito con la sabbia dovrebero crescere le piante? grazie per avermi aiutato Edited July 28, 2008 by Rukario93 Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 si....mi erano sfuggite le dimensioni!!! :D 40 cm di carapaceeeeee!!!!! :D ti servirà una piscinetta olimpionica!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Se dovessi fare un normale acquario con le piante dovresti fare un fondo multistrato. Purtroppo le tarte scavano! La sabbia fa poco come sostegno, ma le poche piante che resistono sono anche fissate al bordo della vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 ok vi ringrazio allora inventero un modo per separare tarta da piante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 uso questa discusione per non aprirne altre riguardo le piante gallegianti secondo voi le AZOLLA CAROLINIANA possono resistere alle tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts