nespolissimo 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 come da titolo vorrei mettere questa pianta nella vasca cerco qualche consiglio di come fare grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Se hai delle TSS o delle TSE, ancòrali bene al fondo, io li ho insabbiati per 10cm e ho legato la parte superiore alla plafoniera con della lenza da pesca. Se li sradicano gli mangiano le radici ed è probabile che i bamboo muoiano. Magari blocca il gambo tra dei sassi pesanti che le tarta non riescono a smuovere. L'unica accortezza è per le radici, il fusto è resistente ai morsi (almeno per la mia esperienza) Spero di esser stato esauriente e utile. Mauro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 mille grazie ancora una domanda io nella vasca ho un'isola filtro completamente immersa nell'acqua che uso come allestimento non per altro lo vorrei mettere li dietro che è vuoto.ma devono per forsa essere insabiate le radici?grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 se guardi la foto del mio acquario capisci meglio di che sto parlando l'isoletta è posta sulla destra Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 mi rispondete per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 se non rispondono non ce bisogno di messagi come il tuo cmq le radici devi per forza insabiarle;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Se non insabbi le radici, i bamboo ti dureranno molto poco causa attacco famelico delle tarte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 come ho gia detto ho un'isola filtro che uso come allestimento ed è completamente vuota dietro li potrei mettere il bamboo le radici sono coperte a prova di tartaruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 la sabbia è meglio se la metti, tarta a parte, le radici crescono meglio in un substrato. Se non vuoi la sabbia usa un po di ghiaietto per acquari: meglio se fertilizzato, le piante crescono che è una meraviglia. Io ho sabbia e ghiaia, separate da un tronco. In metà acquario c'è la sabbia e nell'altra la ghiaia...non muoiono senza substrato ma ti consiglio davvero di mettercelo per le piante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 potresi metteci li dietro anche un po di sabbia cosi sei sicuro;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts