AryAmi 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 ragazzi se vi interessa ieri sono stata a cinecittà2 al negozio di animali e ho visto con enorme sorpresa per la prima volta 2 esemplari di hors adulte di 18 e 9 anni!! dico sorpresa perchè non ne avevo mai viste come pure penso la maggior parte di voi!! poi a me mi viene sempre il dubbione che queste cosi grandi siano di cattura.....boh sono praticamente perfette!! ecco......le foto sono col cellulare e si vedono male più che altro perchè stavano in una gabbietta e stavano ferme a dormire, si vede solo il carapace!! guardate un po'!! http://img530.imageshack.us/img530/6034/27072008001ng6.jpg http://img530.imageshack.us/img530/6945/27072008002xu1.jpg http://img530.imageshack.us/img530/8416/27072008oh8.jpg mi sono dimenticata di chiedere il prezzo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 ve le rimetto dritte!! http://img187.imageshack.us/img187/5717/27072008001ja3.jpg http://img187.imageshack.us/img187/2137/27072008002rc8.jpg http://img511.imageshack.us/img511/9949/27072008xv6.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 (edited) :D Edited July 28, 2008 by AryAmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Belle! La prima nn sembra nemmeno una Horsfieldii. Cmq secondo me pure sono di cattura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 waooooo bellissime! ma cos'è ,una gabbietta per conigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 si si sono horsfieldii! sono di cattura, ne ho visti diversi esemplari anche più grandi. purtroppo sono di cattura perche nei loro paesi è possibbile catturarne aluni esemplari ai fini di commercializzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 si si sono horsfieldii! sono di cattura, ne ho visti diversi esemplari anche più grandi. purtroppo sono di cattura perche nei loro paesi è possibbile catturarne aluni esemplari ai fini di commercializzazione. Povere..nn avranno vita facile allora.. Si devono abituare al nostro clima.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Povere..nn avranno vita facile allora.. Si devono abituare al nostro clima.... infatti perchè per esemplari così l'allevamento è molto difficile e spesso muoiono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 mai prenderle così grandi, meglio avere la pazienza e la soddisfazione di prenderle piccole e nate in cattività.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tara 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 pero' sono stupende, ma come faranno a stare in una gabbietta cosi' piccola? e da cosa si capisce se sono di cattura? non vedo l'ora che le mie diventino così....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 (edited) aryamy capiso il tuo entusiasmo, ma devo concordare che Horfieldii cosi' grandi avranno problemi x adattarsi... e sarebbe terribile che non ci riuscissero. Il costo non sarà alto, spesso le spacciano anche x Hermanni x prendere di + ed i documenti quindi sono sbagliati. La decisione se prenderle o no è difficile.... a pendere dalla bilancia sono il basso costo, ma dall'altre parte bisogna calcore un terrario ENORME (che ha il suo bel costo) ... x 2 tarta cosi cresciute, altrimenti rischiano di non camminare + Mio figlio ha 2 pardalis di un anno e le tiene in un terrario di 1 metro x 80 calcola che sono appena 4 cm calcola che terrario devon avere queste in proporzione. Poi lampade che simulino il sole e facciono bene al carapace, ed almeno un altra sui 25 gradi, che simuli la notte. Io non mi ammattisco con le esotiche proprio perchè' non sono autonome come le hermanni. Un baciotto ed auguri magda Edited July 28, 2008 by magbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 (edited) pero' sono stupende, ma come faranno a stare in una gabbietta cosi' piccola? e da cosa si capisce se sono di cattura? non vedo l'ora che le mie diventino così....... Sono perfettamente liscie...se ci fai caso quelle + piccole allevate negli allevamenti hanno il carapace piramidalizzato. Quelle di cattura spesso muoiono perchè risentono degli sbalzi di temperatura, ecco perchè si dice ke le horsfieldii risentono della nostra umidità. Per le piccole invece il problema è + limitato, poichè sono cresciute negli allevamenti e nn alla vita aperta. Di sicuro nn stanno bene in quella gabbietta.... Povere... Edited July 28, 2008 by Abyap Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 ABY son liscie proprio xchè cresciute sempre in natura...e non allevate dall'uomo!!! Comunque non tutte quelle allevate in cattività son piramidalizzate... dipende molto dalla temperatura e dall'umidita che si riesce ad ottenere (cosa non facile) ecco perchè piramidalizzano. Anche una mia amica le ha tutte piramidalizzate le sue hermanni.te credo NON fa fare loro il letargo da 12 anni... su consiglio di un veterinario.... quindi ha sbagliato pensando di far bene...... da quando ci siamo conosciute han fatto già 2 letarghi m la situazione non è migliorata a livello di carapace.....chissà col tempo magari!!! Gli errori quiindi sono alla base........ chi ha molte nasite e non mette molte terrari .rischia che i piccoli tartini di qualsiasi specie si piramidalizzino x il caldo delle lampade!!!! Bisogna imitare la natura --------la notte è notte.....e bisogna spegnere le lampade.... altrimenti non capiscono la diff fra giorno e notte.... e rischiano anche di mangiare troppo E' il mio pensiero......ma non so se condiviso da tutti. magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Forse nn mi sono spiegata bene, ma intendevo dire ke quando si vede in vendita una tarta adulta perfettamente liscia e magari col carapace consumato è quasi certo ke sia stata catturata. Di solito si trovano in vendita tartine piccole tutte uguali e molto spesso col carapace deforme a causa della scorretta alimentazione o magari perkè fanno di proposito saltare il letargo, così vendono le tarta + grandi e a prezzi + alti. Condivido quello ke dici tu, cioè ke bisogna tenere le tarta in maniera naturale (x le esotiche è un altro discorso..). Io nn ho mai usato lampade perchè nn ne trovo la necessità: in fondo se vanno in letargo nn ne hanno bisogno. Tornando al post, sicuramente ki comprerà quelle tarta le pagherà parecchio e avrà difficoltà grosse a farle adattare... Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 waooooo bellissime! ma cos'è ,una gabbietta per conigli? è una gabbietta per tartine penso d'acqua, cmq si più o meno la grandezza di quelle dei coniglietti!!.....infatti erano li a dormire perchè anche volendo non potevano fare tanto altro in quello spazio, sia perchè io penso siano di cattura e stanno magari rimbambite!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 Forse nn mi sono spiegata bene, ma intendevo dire ke quando si vede in vendita una tarta adulta perfettamente liscia e magari col carapace consumato è quasi certo ke sia stata catturata Tornando al post, sicuramente ki comprerà quelle tarta le pagherà parecchio e avrà difficoltà grosse a farle adattare... Ciao! eh si ti quoto!! come dicevo il carapace è perfetto....per quello penso siano state prelevate in natura!!.....speriamo bene...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 l'ho viste anchio, troppo liscie per essere di allevamento pero le ho visto tutte sveglie, ma quelle grandi erano immobili e le piccolette erano particolarmente vispe anche se erano in 8 tra cui 4 grandi, pero ho visto delle horsfieldi ad un negozio a largo preneste, cresciute in dei terrai che sono lievemente bozzellate e tengono anche una paradalis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts