Jump to content

Gambusia - Alborella (0-1)

641660

Recommended Posts

Ero alla ricerca di un pesce da allevare come cibo per le mie tarte. Mi sono informato per giorni su quale fosse il migliore, il più resistente, il più prolifico ed anche il più infestante per avere meno sensi di colpa...

Armato di retino ho pescato dal mincio 8 avannotti di Gambusia e 20 di Alborella. Dopo circa 6 ore di acquario sono rimasto con 0 Gambusie e 19 Alborelle. Nell'acquario avevo acqua del fiume, piantine acquatiche in quantità e del cibo per pesci! Come stracavolo è possibile!!!! L'unica cosa variata in quelle sei ora credo possa essere solo la temperatura! O no? Non può essere altro visto che cmq le Alborelle sono ancora tutte vive!

La gambusia è un pesce pippa super sensibile alla temperatura o cosa?!? Secondo voi?

PS: Catturare con il retino le Alborelle è facile, le Gambusie invece veramente difficile. Sono velocissime e furbissime!

Secondo me un buon pesce da allevare e che è anche un bel cibo per le tarta sono i Guppy, solo che hanno bisogno di più attenzioni delle alborelle e le gambusie.

Se vuoi vedere come allevarli vai al sito

allev

Secondo me le Gambusie e le Alborelle vanno comprate dal pescivendolo.

io ho 3 gambusie da GENNAIO E ANKORA NON LE HANNO MANGIATE....E MI FANNO SUI 40 AVANNOTTI OGNI 2 MESI

Le gambusie sono morte da sole, non erano in vasca con le tarte...

EVO:

Questa volta ci ho riprovato. Sono tornato sul mincio ed ho recuperato una 15ina di gambusie e una 15ina di alborelle.

Questa volta non ho creato niente ex novo.

Le piante erano le stesse, i lucky bamboo gli stessi, la ghiaia del fondo la stessa, l'acqua messa nuova dal rubinetto e lasciata riposare 6h, il filtro "rodato" una settimana, come le piante. Unica cosa diversa il cibo ovvero non ho usato quello "avanzato" delle tartarughe. Ho comprato/usato artemia salina esiccata e larve di zanzara esiccate.

Per ora, dopo più di 30h ho avuto solo una alborella morta. Un bel passo avanti dai!

Adesso volevo attrezzarmi con una mangiatoia automatica e con un test per l'acqua...vi terrò informati su come procedere la mia vasca da 100l con le esche vive!

Le gambusie si stanno letteralmente mangiando le pinne delle alborelle, che bastarde!

Ti ritrovi le alborelle che galleggiano vive senza possibilità di nuotare e tutte mezze morse...Very very bastard inside.

Meglio, così non avrò scrupoli in futuro a dare alle tarte queste gambusie assassine!