Jump to content

aiuto x alimentazione

bucchi29

Recommended Posts

Salve a tutti mi serve un piccolo aiuto, per far mangiare la mia tartarugha.

Ho un acquario in cui vivono una tartaruga grande (piu' anziana) ed una piccolina che ho recentemente acquistato. Affinchè quest'ultima possa mangiare, la devo sempre mettere in un recipiente a parte, altrimenti la grande mangia tutto il cibo, non lasciando nulla per l'ultima arrivata. Inoltre, la piccolina è sempre molto timorosa e poco attiva rispetto all'altra. Che consigli potete darmi?

P.S la temperatura dell'acqua è intorno hai 27°

E' assolutamente normale che sia timorosa, per il cambio dell' acquario ( da negozio a casa tua ), e poi quando le dai da mangiare si vede arrivare questa tartaruga ovviamente più grande di lei, gli lascia anche la sua razzione di cibo.

Per allevare 2 tartarughe bisognerebbe che fossero della stessa grandezza.

Puoi prendere una vasca in plastica solida dell' Ikea con i soliti attrezzi ( filtro, riscaldatore ecc. ), la vasca più grande da 130 l costa € 12 e quella più piccola da 20-30 l costa € 0.99.

Per curiosità cosa gli dai da mangiare?

La temperatura mettila a 26°.

Edited by Nicolò
Errori

io anche ho una piccolina e uno un po piu grandicella nell' acquario.....

io quando devono mangiare metto una specie di divisorio per far stare una da una parte e una dall' altra....uo il divisorio che esce dalle gabbiette per i criceti(per dardi un idea,poi vedi tu che puoi utilizzare...)

Attenta a far convivere una tarta adulta con una piccina xke quest'ultima potrebbe essere attaccata dalla + grande. Cmq falla mangiare in un recipiente a parte !! E' normalissimo che sia timorosa, ha paura della + anziana xke è notevolmente + grande di lei.

La temperatura va bene

Le tartarughe possono vivere fino a 38°, ma qusta temperatura si usa per gli ammalati da polmonite o raffreddore ( 27°-30° ), mentre una temperatura giusta è ( 24°-26° ).

Sta sicura che comunque anche con 27° la tua tarta non morirà.