Jump to content

aiuto x alimentazione


bucchi29

Recommended Posts

Salve a tutti mi serve un piccolo aiuto, per far mangiare la mia tartarugha.

Ho un acquario in cui vivono una tartaruga grande (piu' anziana) ed una piccolina che ho recentemente acquistato. Affinchè quest'ultima possa mangiare, la devo sempre mettere in un recipiente a parte, altrimenti la grande mangia tutto il cibo, non lasciando nulla per l'ultima arrivata. Inoltre, la piccolina è sempre molto timorosa e poco attiva rispetto all'altra. Che consigli potete darmi?

P.S la temperatura dell'acqua è intorno hai 27°

Link to comment
Share on other sites


E' assolutamente normale che sia timorosa, per il cambio dell' acquario ( da negozio a casa tua ), e poi quando le dai da mangiare si vede arrivare questa tartaruga ovviamente più grande di lei, gli lascia anche la sua razzione di cibo.

Per allevare 2 tartarughe bisognerebbe che fossero della stessa grandezza.

Puoi prendere una vasca in plastica solida dell' Ikea con i soliti attrezzi ( filtro, riscaldatore ecc. ), la vasca più grande da 130 l costa € 12 e quella più piccola da 20-30 l costa € 0.99.

Per curiosità cosa gli dai da mangiare?

La temperatura mettila a 26°.

Edited by Nicolò
Errori
Link to comment
Share on other sites

io anche ho una piccolina e uno un po piu grandicella nell' acquario.....

io quando devono mangiare metto una specie di divisorio per far stare una da una parte e una dall' altra....uo il divisorio che esce dalle gabbiette per i criceti(per dardi un idea,poi vedi tu che puoi utilizzare...)

Link to comment
Share on other sites

Attenta a far convivere una tarta adulta con una piccina xke quest'ultima potrebbe essere attaccata dalla + grande. Cmq falla mangiare in un recipiente a parte !! E' normalissimo che sia timorosa, ha paura della + anziana xke è notevolmente + grande di lei.
Link to comment
Share on other sites

La temperatura va bene

 

Le tartarughe possono vivere fino a 38°, ma qusta temperatura si usa per gli ammalati da polmonite o raffreddore ( 27°-30° ), mentre una temperatura giusta è ( 24°-26° ).

Sta sicura che comunque anche con 27° la tua tarta non morirà.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.