Bobò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Ciao a tutti. Stamane ho notato che sul carapace della mia tarta c'è una macchietta bianca appena percettibile al tatto, che fino ad adesso non c'è stata. Premetto che seguo esattamente tutti i consigli del forum riguardo ad alimentazione, decantazione dell'acqua per cambi parziali, maturazione filtro etc. La mia pseudemys ha già fatto due volte la muta dall'inizio della stagione calda, e fino a qualche ora fa ha perso un'altra grossa scaglia dal piastrone. E' vivacissima, mangia con estrema voracità, fa basking normalmente e nuota perfettamente. Cosa potrebbe essere? E' possibile che abbia sbattuto da qualche parte e si sia graffiata il carapace? O potrebbe essere qualcosa di più grave (tipo micosi o qualcosa del genere)? Speriamo di no!!!! Posto un paio di foto al massimo delle mie possibilità (ovvero al massimo delle possibilità della macchinetta). http://img413.imageshack.us/img413/7783/imag0001fy9.th.jpg http://img413.imageshack.us/img413/8439/imag0003dm6.th.jpg Grazie sempre per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Penso sia solo una botta, ma tieni d'occhio la macchiolina, se vedi che aumenta di dimensioni o ne appaiono altre, è micosi . Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 dove la tieni? sta da sola o in compagnia?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Mi sembra che abbia dato una botta,però controlla che non sia qualcosa di serio,portala dal vet.Cmq penso che non sia nulla di grave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bobò 10 Posted July 28, 2008 Author Share Posted July 28, 2008 La tarta sta da sola, anche perché ho solo questa. Già oggi la macchietta è meno visibile. Non so proprio come avrebbe potuto contrarre la micosi, visto che rispetto assolutamente tutte le norme igieniche alla lettera, e non è entrata in contatto con altri animali. Tra l'altro ho fatto i test dell'acqua e risultano tutti i valori a posto (finalmente è maturato il filtro). Speriamo che migliori nei prossimi giorrni, altrimenti mi toccherà trovare un veterinario che non sia andato in ferie. Grazie...vi aggiornerò su eventuali altri sviluppi bye bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts