Jump to content

complimenti e richiesta di aiuto.

marinella

Recommended Posts

ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTONI per il forum,davvero utile...sentite,io ho una tarta che nn so di che specie sia...mi potete aiutare?è lunga 2 cm,ed è stata comprata sabato 5 luglio 2008...non so ma non credo sia normale,2 cm mi sembrano troppo pochi...HELP!!!!!

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

2cm????...ma sei sicura???...ragazzi ma è possibileeeee???...guarda purtroppo non so risponderti...io cosi piccole non ne ho mai viste..

E' una tartaruga Baby Baby, NON TENERE L' ACQUA PIU' DI 4CM, altrimenti può affogare.

Per distinguere la specie fai delle foto.

Comuque di solito nei negozi si trovano le Trachemys.

di che colore sono le trachemys?????cmq,nn sapevo che potesse affogare...però mi interessa molto!!!!rispondete alla domanda,eh? mi raccomando!!!

Dagli da mangiare cose più piccole della sua testa, all' inizio dagli i pellet Tetra ReptoMin Baby, se non riesce a mangiarli spezzettali, successivamente dagli latterini, lattuga, insalata, guppy ecc.

L' acqua deve essere di 25°-26°.

Che io sappia non esistono malattie di piccolezza, possono essere disformazioni come la tartaruga a 2 teste ma sono casi rarissimi e quasi impossibili.

All' inizio le trachemys sono di color verde, successivamente nell' età adulta il carapace ( il guscio di sopra ) diventa marrone e certe volte nero.

Comuque possono affogare solo quando sono Baby Baby, ma quando diventano di 4cm e di + sono delle grandi nuotatrici sopprattutto le Trachemys.

scartata la trachemys!!!!!mari nn è una trachemys perchè ha il carapace e la pelle marrone scuro,il collo rosa pelle e gli occhi azzurri chiari!!!!cmq,io le do da mangiare sera raffy baby gran.va bene?e per la specie?che specie è?

Guarda, per la specie mi devi fare una foto e in quanto al Baby Grun, va bene, ma ti consiglio il Tetra Repto Min Baby perchè contiene anche calcio e previene malattie scheletriche come il rammollimento scheletrico che il più delle volte è fatale.

Comuque va bene anche quello che usi, ma per integrare il calcio quindi la vitamina D3 devi esporla al sole, visto che è Baby non tenerla tanto ( una mezzoretta o un oretta ).

Comuque è normale che tira il collo, sopprattutto se è illuminata con una luce, in questo modo fa basking cioè regola la sua temperatura corporea visto che non si autoregola come noi, e poi ne approfitta per esplorare un po' l' ambiente.

L' importante è che non tiri fuori la testa e apra la bocca contemporaneamente, allora si tratta di raffreddore o polmonite.

Edited by Nicolò
Errori

nn ho la digitale!!!!cmq,siamo sicuri che sia normale,la piccola taglia è il guscio che si piega facilmente???nn so...mi potete fare 1 esempio di tarta con la livrea nera?

Scusa ho letto male.

Mi voui dire che ha sempre il collo fuori?

Be, in questa cosa non posso aiutarti.

Comunque scrivi un e-mail a un veternario esperto oppure vai al profilo di Paolo ( Pminotti ), e scrivigli di questa cosa, lui se ne intende ed è molto gentile e ti riponderà il prima possibile.

Edited by Nicolò
Errori

Marrone con gli occhi azzurri e che piega la testa di lato?

Et voilà!

9.jpg

http://www.empireoftheturtle.com/CB/Pelomedusa_subrufa_1d.jpg

http://www.empireoftheturtle.com/CB/Pelomedusa_subrufa_1b.jpg

20.jpg

Pelomedusa Subrufa!

ooooooooooooooooooooooh!!!!!!!!!!graaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!!!!!è proprio lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma...potreste spiegarmi le esigenze di questa spec ie????

qui ci sono le mie:

http://www.tartaportal.it/20969-acquario-africano.html

questa invece è la scheda di TCI, visto che le nostre non le trovo più.

http://www.tartaclubitalia.it/schedesemplificate/Pelomedusa%20subrufa.pdf

Attenzione che ha bisogno di stare molto più al caldo delle solite americane.

La scheda dice che è semiterrestre.

Visto che è appena nata probabilmente si abituerà all'acqua.

Le mie evidentemente sono cresciute in acquario, quindi non si infossano e nuotano piuttosto bene.

Comuque è normale che tira il collo, sopprattutto se è illuminata con una luce, in questo modo fa basking cioè regola la sua temperatura corporea visto che non si autoregola come noi, e poi ne approfitta per esplorare un po' l' ambiente.

L' importante è che non tiri fuori la testa e apra la bocca contemporaneamente, allora si tratta di raffreddore o polmonite.

Terrorista! :pound:

Paolo ma come fai a sapere sempre tutto?

Comuque vai a vedere questo sito ti dirà tutto.

Pelomedusa subrufa

Ciao

Di Pleurodire ce ne sono pochine e, di solito, costano un bel po'.

L'unica "figlia di nessuno" è la Pelomedusa, che costa più o meno come le Trachemys.

Considera che la mia Pelomedusa più grossa si chiama:

"Ho Toppato!" perchè la scambiai per una Chelodina.

Vedendola è evidente.

Questa fa due pieghe, non una.

237.jpg

238.jpg