marinella 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTONI per il forum,davvero utile...sentite,io ho una tarta che nn so di che specie sia...mi potete aiutare?è lunga 2 cm,ed è stata comprata sabato 5 luglio 2008...non so ma non credo sia normale,2 cm mi sembrano troppo pochi...HELP!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyabell 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 2cm????...ma sei sicura???...ragazzi ma è possibileeeee???...guarda purtroppo non so risponderti...io cosi piccole non ne ho mai viste.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 2 cm!!!!!!proprio così!!!!e sn molto preoccupata!!!!!cosa può avere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 E' una tartaruga Baby Baby, NON TENERE L' ACQUA PIU' DI 4CM, altrimenti può affogare. Per distinguere la specie fai delle foto. Comuque di solito nei negozi si trovano le Trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 di che colore sono le trachemys?????cmq,nn sapevo che potesse affogare...però mi interessa molto!!!!rispondete alla domanda,eh? mi raccomando!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Dagli da mangiare cose più piccole della sua testa, all' inizio dagli i pellet Tetra ReptoMin Baby, se non riesce a mangiarli spezzettali, successivamente dagli latterini, lattuga, insalata, guppy ecc. L' acqua deve essere di 25°-26°. Che io sappia non esistono malattie di piccolezza, possono essere disformazioni come la tartaruga a 2 teste ma sono casi rarissimi e quasi impossibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 All' inizio le trachemys sono di color verde, successivamente nell' età adulta il carapace ( il guscio di sopra ) diventa marrone e certe volte nero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Comuque possono affogare solo quando sono Baby Baby, ma quando diventano di 4cm e di + sono delle grandi nuotatrici sopprattutto le Trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 scartata la trachemys!!!!!mari nn è una trachemys perchè ha il carapace e la pelle marrone scuro,il collo rosa pelle e gli occhi azzurri chiari!!!!cmq,io le do da mangiare sera raffy baby gran.va bene?e per la specie?che specie è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Guarda, per la specie mi devi fare una foto e in quanto al Baby Grun, va bene, ma ti consiglio il Tetra Repto Min Baby perchè contiene anche calcio e previene malattie scheletriche come il rammollimento scheletrico che il più delle volte è fatale. Comuque va bene anche quello che usi, ma per integrare il calcio quindi la vitamina D3 devi esporla al sole, visto che è Baby non tenerla tanto ( una mezzoretta o un oretta ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 nn so...io ti posso dire che non ritira il collo cm fanno le altre...lo ritira su 1 lato ecco,è normale????le altre nn fanno così!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexlaura 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 metti almeno una foto così ti possiamo aiutare:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 (edited) Comuque è normale che tira il collo, sopprattutto se è illuminata con una luce, in questo modo fa basking cioè regola la sua temperatura corporea visto che non si autoregola come noi, e poi ne approfitta per esplorare un po' l' ambiente. L' importante è che non tiri fuori la testa e apra la bocca contemporaneamente, allora si tratta di raffreddore o polmonite. Edited July 27, 2008 by Nicolò Errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 nn ho la digitale!!!!cmq,siamo sicuri che sia normale,la piccola taglia è il guscio che si piega facilmente???nn so...mi potete fare 1 esempio di tarta con la livrea nera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 (edited) Scusa ho letto male. Mi voui dire che ha sempre il collo fuori? Be, in questa cosa non posso aiutarti. Comunque scrivi un e-mail a un veternario esperto oppure vai al profilo di Paolo ( Pminotti ), e scrivigli di questa cosa, lui se ne intende ed è molto gentile e ti riponderà il prima possibile. Edited July 27, 2008 by Nicolò Errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Marrone con gli occhi azzurri e che piega la testa di lato? Et voilà! http://www.empireoftheturtle.com/CB/Pelomedusa_subrufa_1d.jpg http://www.empireoftheturtle.com/CB/Pelomedusa_subrufa_1b.jpg Pelomedusa Subrufa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 no,io nn ho detto che tira il collo!!!!ho visto che lo ritira!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 ooooooooooooooooooooooh!!!!!!!!!!graaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!!!!!è proprio lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma...potreste spiegarmi le esigenze di questa spec ie???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 qui ci sono le mie: http://www.tartaportal.it/20969-acquario-africano.html questa invece è la scheda di TCI, visto che le nostre non le trovo più. http://www.tartaclubitalia.it/schedesemplificate/Pelomedusa%20subrufa.pdf Attenzione che ha bisogno di stare molto più al caldo delle solite americane. La scheda dice che è semiterrestre. Visto che è appena nata probabilmente si abituerà all'acqua. Le mie evidentemente sono cresciute in acquario, quindi non si infossano e nuotano piuttosto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Comuque è normale che tira il collo, sopprattutto se è illuminata con una luce, in questo modo fa basking cioè regola la sua temperatura corporea visto che non si autoregola come noi, e poi ne approfitta per esplorare un po' l' ambiente. L' importante è che non tiri fuori la testa e apra la bocca contemporaneamente, allora si tratta di raffreddore o polmonite. Terrorista! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Paolo ma come fai a sapere sempre tutto? Comuque vai a vedere questo sito ti dirà tutto. Pelomedusa subrufa Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexlaura 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 è tipo questa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinella 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 uguale!!!!!semplicemente identica!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexlaura 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 giuro paolo che non avevo ancora letto.....cercavo la foto....:D:D:D:Dmi era appunto venuto in mente quelle nel tuo acquario...:D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Paolo ma come fai a sapere sempre tutto? Comuque vai a vedere questo sito ti dirà tutto. Pelomedusa subrufa Ciao Di Pleurodire ce ne sono pochine e, di solito, costano un bel po'. L'unica "figlia di nessuno" è la Pelomedusa, che costa più o meno come le Trachemys. Considera che la mia Pelomedusa più grossa si chiama: "Ho Toppato!" perchè la scambiai per una Chelodina. Vedendola è evidente. Questa fa due pieghe, non una. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts