Jump to content

Disinfestazione estiva.

Arwen

Recommended Posts

Stamani sono tornata a casa e vicino ai pali della luce stavano alcuni cartelli con scritto che il 29/07 faranno la disinfestazione della zona contro le zanzare adulte dalle 1.00 alle 7.00 del mattino.

Stava pure scritto che chi ha piante da frutto e animali, deve metterli a riparo.

Il mio terrario resterà fuori nel giardino sul retro(perchè non ci passa dalla porta), dunque:

Le mie tartine posso metterle in casa in una scatola di cartone con la terra e ciotolina solo per quella notte?

per il terrario basta se lo copro tutto con un telo di plastica, levando le ciotoline dell'acqua e l'osso di seppia da dentro, per poi rimettere il tutto dopo la disinfestazione?

aspetto vostri consigli a riguardo, perchè è la prima volta, che qui fanno sta disinfestazione zanzare.:moneymouth:

grazie

basta che tieni lontano le tartarughe dalle piante su cui spargeranno l'insetticida.

La disinfestazione fa più danni che benefici, qui a Roma l'hanno sospesa perché dannosa a varie specie e inoltre il fenomeno zanzara tigre si sta ridimensionando.

Evidentemente c'è qualche insetto antagonista che sta iniziando a porrla sotto controllo.

basta che tieni lontano le tartarughe dalle piante su cui spargeranno l'insetticida.

La disinfestazione fa più danni che benefici, qui a Roma l'hanno sospesa perché dannosa a varie specie e inoltre il fenomeno zanzara tigre si sta ridimensionando.

Evidentemente c'è qualche insetto antagonista che sta iniziando a porrla sotto controllo.

dunque le piante di ibisco e tarassaco che ho fuori, quella sera le metterò tutte in casa.

grazie tartagnan, non c'avevo pensato alle piante.

Sono d'accordo con Tartagnan la disinfestazione è più dannosa che altro. Anche l'erba che cresce sul prato rimane tossica per un certo tempo, un bel po di tempo. Infati un mio vicino ha perso così la sua tarta, l'aveva tolta il giorno della disinfestazione, ma quando l'ha rimessa fuori ha mangiato il trifoglio del giardino che purtroppo l'ha avvelenata.