s.cariglinolibero.it 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 (edited) ciao amici!!! Volevo mostrarvi le foto dalle piccola QUI che è nata oggi, allo scoccare del 61° giorno... sono davvero contenta che sia nata! ieri avevo notato che l'uovo era leggermente deformato (non credo che sia stata suggestione!!) e dopo qualche ora ecco come si presentava : [/url] poi invece dopo una notte di incubi e paure (mie!!) ecco i primi segni di vita: dopo una mattinata di vari tentativi ecco che nel pomeriggio Qui è riuscita a liberarsi dell'ovetto ormai ingombrante: vi mostro il sacco vitellino... l'ho pesata ed è 10 grammi!!!è vispissima, ma ora fa la ninna nell’incubatrice in attesa che nascano anche QUO e QUA!!! Ps: domani quando il sacco vitellino sarà cicatrizzato posso farle il bagnetto e poi posso metterla nel terrario? Ci sono altri accorgimenti da seguire??? ciao a tutti Edited July 26, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Bellissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 dev'essere un'emozione straordinaria Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 complimenti bellissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Auguroni per la nascita deve essere daveero molto emozionante:thinking: Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxx111 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 mettila fuori magari stai attento che si sia sempre ombra il sole per le tarte appena nate è pericoloso ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 spettacolare!!:desire:in bocca al lupo anche per le altre 2!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppino 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 meravigliosa attento a tutti i predatori !!! anche a quelli a due gambe !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Ma gnoooooooooooo guaddate chi c'è, una neotartina bella bella :D Complimenti, è perfetta! augoroni anche per le altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 che bella! :love: :love: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarughella 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Bellissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Che bella, i disegni del piastrone sono bellissimi. Complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 non lasciarla sulla sabbia!!! metti a disposizione subito un tappino per bere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 bellissima!! ma che specie è TH? anche le mie marginate erano così >_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Stupenda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 vi mostro il sacco vitellino... p.s. quello non e' il sacco vitellino e' il punto del pancino nel quale c'era il sacco vitellino prima che si assorbisse completamente Che bel panciotto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
s.cariglinolibero.it 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 "p.s. quello non e' il sacco vitellino :)" :rotfl:leggendo avevo capito male!!! Cmq volevo chiedervi se secondo voi è possibile che uova deposte dalla stessa mamma, lo stesso giorno e incubate allo stesso modo, non schiudano quasi conteporaneammente?? Qui è nata ieri, ma le altre due uova ancora niente, è normale o magari c'è da prendere in considerazione l'eventualità che qualcosa non sia andata per il verso giusto per le altre due uova??? ...ma è suggestione oppure capita che le uova poco prima di schiudersi o lesionarsi si deformano ed è come se diventassero più tonde??? graziet tante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
s.cariglinolibero.it 10 Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 scusate la domanda stupida ... ma come faccio a mettere il mio nome anzicchè l'indirizzo di posta elettronica nelle schermata a sinistra della pagina? ho provato a vedere nel pannello utente ma non ho trovato nulla!!! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 auguriiissimiiiiiiiiiiiiiiii! ma ch'è bella scura!!!! scusa l'ignoranza...ke specie è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 "p.s. quello non e' il sacco vitellino :)" :rotfl:leggendo avevo capito male!!! Cmq volevo chiedervi se secondo voi è possibile che uova deposte dalla stessa mamma, lo stesso giorno e incubate allo stesso modo, non schiudano quasi conteporaneammente?? Qui è nata ieri, ma le altre due uova ancora niente, è normale o magari c'è da prendere in considerazione l'eventualità che qualcosa non sia andata per il verso giusto per le altre due uova??? ...ma è suggestione oppure capita che le uova poco prima di schiudersi o lesionarsi si deformano ed è come se diventassero più tonde??? graziet tante... è normale che uova della stessa deposizione schiudano in tempi diversi. dagli tempo.... scusate la domanda stupida ... ma come faccio a mettere il mio nome anzicchè l'indirizzo di posta elettronica nelle schermata a sinistra della pagina? ho provato a vedere nel pannello utente ma non ho trovato nulla!!! grazie devi mandare una mail a Riccardo scrivendogli il nick che vuoi mettere.Tu non puoi cambiarlo,solo lui può farlo:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 bellissima complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 Che spettacolo della natura!!! Bellissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ange 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 evvivaaaaaaa. Io mi sento un pò come la zia!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarughinaje 10 Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 cavolo che bellaaa!!! complimenti..spero tanto che nascano presto anche le mie :D meglio tenerla isolata adesso nel caso tu avessi altre tartarughe piu' grandi..non lasciarle ancora insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
s.cariglinolibero.it 10 Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 ciao a tutti!!! volevo dirvi che QUO è nata stamattina... e la piccola QUA ha fatto un buchino all'uovo!!! Sono davvero fantastiche!!! domani metterò le foto!!! per quanto riguarda la specie, non sò dirvi molto perchè le uova me le ha date un mio amico che ha tante specie di tarta, ma penso che siano THH! io infatti pensavo che alla nascita gli avrei dovuto dare le tarta, invece ieri mi ha detto che sono mie!!!:rotfl::rotfl:...menomale...mi sono già affezzionata!!! ora però devo chiedergli meglio riguardo alla specie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts