andrea919 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 (edited) Finalmente ieri mi è arrivato il filtro per l'acquaterraio. E' un Hydor20. L'ho montato, ho messo la spugna, i cannolicchi e i carboni attivi (che sostituirò con la zeolite). Lo tengo acceso da ieri sera, e stamattina quando ho toccato l'acqua, era caldissima!!! Ho messo la mano sopra la pompa ed era abbastanza calda. So che il filtro bisogna tenerlo acceso 24h/24, non vorrei che con le alte temperature si bruci qualcosa. Succede anche a voi di avere l'acqua calda? L'acquaterraio è nella mia stanza che è abbastanza fresca... che devo fare? Un altra cosa, ogni quanto devo pulirlo? Grazie. Edited July 26, 2008 by andrea919 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 Nessuno risponde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 io avevo un hydor 20 e anche se questo scaldava (se si mette la mano il coperchio è caldo) non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dell'acqua.... a che temperatura hai l'acqua? hai il riscaldatore acceso? lo spot acceso? il mi si è rotto, ma perchè l'ho rotto io :D non certo perche era caldo comunque non è da escludere che non funzioni bene se si surriscalda troppo come pulizia si puliscono le spugne una volta al mese, più i tubi all'occorenza toglia i carboni altrimenti dovresti cambiarli ogni settimana, la zeolite invece si cambia ogni 4-6 mesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Qualche cosa non va. Probabilmente gira poca acqua. Assolutamente non deve scaldarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 io avevo un hydor 20 e anche se questo scaldava (se si mette la mano il coperchio è caldo) non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dell'acqua.... a che temperatura hai l'acqua? hai il riscaldatore acceso? lo spot acceso? il mi si è rotto, ma perchè l'ho rotto io :D non certo perche era caldo comunque non è da escludere che non funzioni bene se si surriscalda troppo come pulizia si puliscono le spugne una volta al mese, più i tubi all'occorenza toglia i carboni altrimenti dovresti cambiarli ogni settimana, la zeolite invece si cambia ogni 4-6 mesi Non ho ne riscaldatore nè spot. Provvederò poi a comprarli. O_O non sapevo ke i carboni dovevano essere cambiati ogni sett. Grazie. Qualche cosa non va. Probabilmente gira poca acqua. Assolutamente non deve scaldarsi. Di pomeriggio l'ho controllata un altra volta e nn era calda. Se si riverifica controllo il filtro. Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts