Jump to content

alimentazione povera

Bets

Recommended Posts

salve!!!sono nuova del sito e mi sono iscritta per saperne di piu sui rettili...prima avevo un geko leopardino bellissimo, ma è morto l anno scorso per una malattia incurabile...

tengo molto ai miei animali e so che è difficile tenere in cattività soprattutto i rettili...

ho due tartarughe dalle orecchie gialle....un maschio e una femmina..credo....sono ancora troppo piccole per capire il sesso...ma quella più grande ha la palpebra sinistra gonfia e apre a malapena l occhio...ha anche una patina pianca che non gli permette di vedere...:turtle:..forse è un problema dovuto all alimentazione....le ho sempre alimentate con gamberetti secchi...AIUTOOO!!!

se fino ad ora le hai alimentate con soli gamberetti secchi, è facile che abbiano carenza di vitamina A.

devi modificare la loro alimentazione, ti suggerisco di leggere questo:

http://www.tartaportal.it/23887-vademecum-alimentazione-trachemys.html

trovi la vitamina A soprattutto nel fegato e nelle carote, ma questo non significa che tu debba alimentarle esclusivamente con queste due cose, l'alimentazione deve essere varia e puoi integrare fornendo fegato o carote una volta ogni tanto, ma non spesso.

altro consiglio letto qui nel forum in caso di problemi agli acchi è mettere il tè nell'acqua, cito ancora una volta minotti (al quale secondo me fischiano le orecchie di continuo!!!!):

"Prendi una bustina usata e la metti nella vasca, così com'è.

Oppure, se ti è avanzato del te non zuccherato versalo nella vasca.

Da escludere estate vari e te liofilizzato.

L'ideale sarebbe quello verde cinese"

tieni molto ai tuoi rettili, ed alimenti una tarta a gamberetti secchi???????

leggi tutto quello che c'è da sapere e dai loro un modo migliore di vivere....