Bets 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 salve!!!sono nuova del sito e mi sono iscritta per saperne di piu sui rettili...prima avevo un geko leopardino bellissimo, ma è morto l anno scorso per una malattia incurabile... tengo molto ai miei animali e so che è difficile tenere in cattività soprattutto i rettili... ho due tartarughe dalle orecchie gialle....un maschio e una femmina..credo....sono ancora troppo piccole per capire il sesso...ma quella più grande ha la palpebra sinistra gonfia e apre a malapena l occhio...ha anche una patina pianca che non gli permette di vedere.....forse è un problema dovuto all alimentazione....le ho sempre alimentate con gamberetti secchi...AIUTOOO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 è anche dovuto al cloro presente nell'acqua. lasci l'acqua a decantare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 I gamberetti secchi come avrai già letto non vanno assolutamente bene! e quoto turtle_fan, è anche douvto al cloro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 se fino ad ora le hai alimentate con soli gamberetti secchi, è facile che abbiano carenza di vitamina A. devi modificare la loro alimentazione, ti suggerisco di leggere questo: http://www.tartaportal.it/23887-vademecum-alimentazione-trachemys.html trovi la vitamina A soprattutto nel fegato e nelle carote, ma questo non significa che tu debba alimentarle esclusivamente con queste due cose, l'alimentazione deve essere varia e puoi integrare fornendo fegato o carote una volta ogni tanto, ma non spesso. altro consiglio letto qui nel forum in caso di problemi agli acchi è mettere il tè nell'acqua, cito ancora una volta minotti (al quale secondo me fischiano le orecchie di continuo!!!!): "Prendi una bustina usata e la metti nella vasca, così com'è. Oppure, se ti è avanzato del te non zuccherato versalo nella vasca. Da escludere estate vari e te liofilizzato. L'ideale sarebbe quello verde cinese" Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 tieni molto ai tuoi rettili, ed alimenti una tarta a gamberetti secchi??????? leggi tutto quello che c'è da sapere e dai loro un modo migliore di vivere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts