marco3253 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 (edited) Ciao a tutti ragazzi, dopo il travaglio degli occhi bianchi e gonfi ad aprile e dopo la cura di un mese a base di vitamine e colbiocin la mia tarta è stata benissimo, mangia vispa etc. ora è qualche notte che faccio caso che dorme sempre mezza sull'isoletta, asciutta per metà e preferisce stare così... strano... stamattina quando davo da mangiare ho visto che quando entra in acqua e resta con la testa a pelo d'acqua per aspettare il cibo sbatte molto velocemente le palpebre degli occhi, tipo come quando a noi va qualcosa nell'occhio e li chiudiamo velocemente più di una volta per farlo lacrimare... si vede proprio che come se l'acqua le da fastidio agli occhi, tende a tenerli chiusi come se gli bruciassero... è l'inizio degli occhi bianchi e gonfi ancora? o potrebbe essere qualche altra cosa? almeno inizio già la cura così prevengo.. grazie mille ciao! Edited July 26, 2008 by marco3253 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Quando fai i cambi d' acqua la lasci decantare o no? Usi qualche prodotto anticloro ( es. Tetra AquaSafe ) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivi88 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Quando fai i cambi d' acqua la lasci decantare o no? Usi qualche prodotto anticloro ( es. Tetra AquaSafe ) ? forse hai troppo cloro in acqua..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco3253 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 si la lascio decantare! cosa posso fare ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco3253 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 l'acqua la faccio sempre decantare e i ricambi non sono neanche così frequenti da poter dar fastidio... ora cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco3253 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 faccio sempre decantare e poi i ricambi non sono così frequenti da poter dar fastidio... ora cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco3253 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 ho dei problemi con la connessione :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 sapevo di aver letto questo consiglio sul tè da mettere in vasca per problemi agli occhi, così ho fatto una ricerchina, ti riporto le parole del buon minotti: Prendi una bustina usata e la metti nella vasca, così com'è. Oppure, se ti è avanzato del te non zuccherato versalo nella vasca. Da escludere estate vari e te liofilizzato. L'ideale sarebbe quello verde cinese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco3253 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 si si me lo ricordo ma è per gli occhi gonfi e bianchi o anche per questa cosa del cloro? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 direi che se serve per dare sollievo e dinfezione agli occhi irritati, credo che possa essere utile anche nel tuo caso, se fai decantare l'acqua non è il cloro a dare fastidio, potrebbe essere il calcare? faccio solo un'ipotesi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco3253 10 Posted August 23, 2008 Author Share Posted August 23, 2008 Ragazzi a distanza di un mese la situazione non è cambiata. mi accorgo che SOLO quando aspetta cibo ha questo problema, il resto del tempo lo passa fuori e dentro l'acqua senza problemi.. appena gli avvicino il cibo al naso impazzisce, a parte gli occhi che sbattono molto velocemente ma proprio sembra che tossisca possibile? come se starnutisse boh! in più ho l'impressione che il becco si sia consumato ancora di più di prima! ad aprile il veterinario mi disse che sarebbe ricresciuto ma invece la situazione peggiora e lei non riesce ad azzannare bene i gamberetti... oramai è tantino che ha difficoltà a mangiare e l'altra si fotte il cibo... è quasi impossibile nutrirla che diamine devo fare??? ho scattato una foto. questa è con la bocca chiusa!!! http://img245.imageshack.us/img245/7200/dsc05170qa4.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts