Jenna4ever 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Ciao raga. ho comprato una lampada con raggi uvb e uva di 150 w...secondo voi sono troppi per una tarta di 4,5 cm??? a che distanza la devo mettere da lei?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 150 watt sono troppi!!!ma sei sicura che stai parlando della lampada UV?? l'iportante è che sia al 5%.....come sta jt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 jt mi sembra migliorato,non apre e chiude più la bocca e oggi ha mangiato molto! finalmente sono riuscita a trovare questa benedetta lampada... c'èra una di 60w e questa di 150w ...non sò perchè io preferisco sempre abbondare...secondo te dovrei cambiarla?? Comunque sono sicura che sia lampada uv,perchè sulla scatola c'è scritto : reflector lamp with full 4-colour spectrum,uv-a und uv-b rays ...non sò se capisci l'inglese... comunque il negoziante mi ha consigliato questa così da non dovere comprare due lampade la uvb e la spot...poi nn sò... aiutooooo...mi viene da piangere! non riesco a fare una cosa giusta...più cerco di farla stare meglio,più sembra stare male... e la mia compagna che la tiene veramente di m"""" c'è la bella grande...arg... uff... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 si va bene.... non c'è scritto la % di UV?? ma scalda anche?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 allora ancora non l'ho provata...quindi non ti so dire... eccola è questa! cambia lo scatolo e il colore della lampada,però dovrebbe essere lei... domani faccio due foto e la faccio vedere http://***************************/spot-neoplus-p-439.html non c'è scritto nessun % di uv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 no asp guardandola bene è proprio lei,quella della foto http://i34.tinypic.com/24uzqrn.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Spot Neoplus Pro 150 W Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 aspettiamo pminotti x averne conferma sul suo utilizzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 no asp guardandola bene è proprio lei,quella della foto questo e un spot... ha una percentuale minima di uv visto che nn l'hai usata valla a cambiare con un neon uv o una lampada compatta........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Si, è uno spot. E scalda pure tanto. Mettila a sospensione ad almeno 30 cm, se no fai una grigliata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 se è uno spot, 150w non sono troppi? (scusate la domanda ignorante, leggo un sacco di cose e ogni tanto vorrei capire qualcosa!!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 però raga sulla scatola spot non c'è scritto... asp va che vi metto due foto ecco la scatola (capite l'inglese??),la posto grande così potete leggere bene quello che c'è scritto ecco la lampada allora la devo andare a cambiare?? il negoziante mi aveva consigliato questa perchè così si riscalda la zona emersa e si hanno i raggi adatti,in modo tale da non prendere due lampade che dite?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 a me sembra un normalissimo spot.... xò c'è scritto che ha anche gli UV! allora va bene ma occhio che 150 watt ti consumano un sacco di corrente!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 a me sembra un normalissimo spot.... xò c'è scritto che ha anche gli UV! allora va bene ma occhio che 150 watt ti consumano un sacco di corrente!! :D allora terrò acceso di meno pc e tv... che sollievo...ok allora esco a comprare il porta lampada e poi posto le foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 ok..........come procede l'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Questa lampada praticamente emette una quantità nulla di uvb e per una tarta di 4.5cm è esagerata come wattaggio. Quella che emette uvb della stessa marca è la terrasun uv plus, sia la versione da 100W che quella da 160W sono esageratamente potenti come radiazioni e hanno l'irraggiamento uvb non uniforme sulle superficie, vanno tenute ad almeno un metro dalla tartaruga e consiglio di utilizzarle solo se si ha la possibilità di misurare la resa con un radiometro. In finale ti sconsiglio anche quelle. Se ne hai la possibilità fatti cambiare lo spot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 però raga sulla scatola spot non c'è scritto... asp va che vi metto due foto ecco la scatola (capite l'inglese??),la posto grande così potete leggere bene quello che c'è scritto ecco la lampada allora la devo andare a cambiare?? il negoziante mi aveva consigliato questa perchè così si riscalda la zona emersa e si hanno i raggi adatti,in modo tale da non prendere due lampade che dite?? come ho detto prima ha una % bassissima di uv ....ti consiglio di andarla a cambiare con un neon uv e poi comprare in ferramenta compri una normale lampadina da 40w Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 ok se posso vado a cambiarla pomeriggio,in caso di quanti w dovrebbe essere?? ma se il negoziante non volesse cambiarmela cosa dovrei fare??non la devo usare allora?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 devi prendere un neon x i raggi UV e poi vai in ferramenta e prendi un normalissimo spot da 40 watt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 e questo neon per i raggi uvi non ha w? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 si...ma ora non so bene quanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 stavo leggendo che per i neon ci vuole una centralina?? mi spiegate bene?? turtle fun...più o meno non ti sai regolare se ci vogliono 20-40-60 w?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 e questo neon per i raggi uvi non ha w? io c'e l'ho da 30w Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts