Jump to content

Lampada uvb-uva di 150 w sono troppi??

Jenna4ever

Recommended Posts

Ciao raga.

ho comprato una lampada con raggi uvb e uva di 150 w...secondo voi sono troppi per una tarta di 4,5 cm???

a che distanza la devo mettere da lei??

:bulgy-eyes:

jt mi sembra migliorato,non apre e chiude più la bocca e oggi ha mangiato molto!

finalmente sono riuscita a trovare questa benedetta lampada...

c'èra una di 60w e questa di 150w ...non sò perchè io preferisco sempre abbondare...secondo te dovrei cambiarla??

Comunque sono sicura che sia lampada uv,perchè sulla scatola c'è scritto : reflector lamp with full 4-colour spectrum,uv-a und uv-b rays ...non sò se capisci l'inglese...

comunque il negoziante mi ha consigliato questa così da non dovere comprare due lampade la uvb e la spot...poi nn sò...

aiutooooo...mi viene da piangere! non riesco a fare una cosa giusta...più cerco di farla stare meglio,più sembra stare male...

e la mia compagna che la tiene veramente di m"""" c'è la bella grande...arg...

uff...

no asp

guardandola bene è proprio lei,quella della foto

219.jpg

questo e un spot...

ha una percentuale minima di uv visto che nn l'hai usata valla a cambiare con un neon uv o una lampada compatta........

se è uno spot, 150w non sono troppi?

(scusate la domanda ignorante, leggo un sacco di cose e ogni tanto vorrei capire qualcosa!!!!)

però raga sulla scatola spot non c'è scritto...

asp va che vi metto due foto

ecco la scatola (capite l'inglese??),la posto grande così potete leggere bene quello che c'è scritto

219.jpg

ecco la lampada

220.jpg

allora la devo andare a cambiare?? il negoziante mi aveva consigliato questa perchè così si riscalda la zona emersa e si hanno i raggi adatti,in modo tale da non prendere due lampade

che dite??

a me sembra un normalissimo spot....

xò c'è scritto che ha anche gli UV!

allora va bene ma occhio che 150 watt ti consumano un sacco di corrente!!

:D

a me sembra un normalissimo spot....

xò c'è scritto che ha anche gli UV!

allora va bene ma occhio che 150 watt ti consumano un sacco di corrente!!

:D

:giggle:

allora terrò acceso di meno pc e tv...

che sollievo...ok allora esco a comprare il porta lampada e poi posto le foto!

Questa lampada praticamente emette una quantità nulla di uvb e per una tarta di 4.5cm è esagerata come wattaggio.

Quella che emette uvb della stessa marca è la terrasun uv plus, sia la versione da 100W che quella da 160W sono esageratamente potenti come radiazioni e hanno l'irraggiamento uvb non uniforme sulle superficie, vanno tenute ad almeno un metro dalla tartaruga e consiglio di utilizzarle solo se si ha la possibilità di misurare la resa con un radiometro.

In finale ti sconsiglio anche quelle.

Se ne hai la possibilità fatti cambiare lo spot.

però raga sulla scatola spot non c'è scritto...

asp va che vi metto due foto

ecco la scatola (capite l'inglese??),la posto grande così potete leggere bene quello che c'è scritto

219.jpg

ecco la lampada

220.jpg

allora la devo andare a cambiare?? il negoziante mi aveva consigliato questa perchè così si riscalda la zona emersa e si hanno i raggi adatti,in modo tale da non prendere due lampade

che dite??

come ho detto prima ha una % bassissima di uv ....ti consiglio di andarla a cambiare con un neon uv e poi comprare in ferramenta compri una normale lampadina da 40w

ok se posso vado a cambiarla pomeriggio,in caso di quanti w dovrebbe essere??

ma se il negoziante non volesse cambiarmela cosa dovrei fare??non la devo usare allora??

stavo leggendo che per i neon ci vuole una centralina?? mi spiegate bene??

turtle fun...più o meno non ti sai regolare se ci vogliono 20-40-60 w??