chiarettina 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 mi sapreste illustrare le differenze tra pelusios castaneus e la pelomedusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 fisiche o di allevamento? per l'allevamento sono identiche. le caratteristiche fisiche che le distinguono sono: 1 la testa. nelle pelusios hanno la parte superiore del capo maculato e il naso più schiacciato. 2 i colori. le pelusios sono nere e schiariscono leggermente con l'età, le pelomedusa hanno molta variazione di colori che vanno dall'ocra ad un marrone che si avvicina molto al nero. 3 le dimensioni. le pelomedusa arrivano difficilmente ai 20cm, mentre le pelusios fino ai 36. 4 le pelusios hanno una cerniera pettorale che rende possibbile il movimento della parte superiore del piastrone, le pelomedusa c'è l'ha fisso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 aaaaaah!!!!quindi le pelomedusa nn sn tutte nere,cm la mia nella!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 aaaaaah!!!!quindi le pelomedusa nn sn tutte nere,cm la mia nella!!!! si, ma come detto non è l'unica caratteristica perchè come detto anche le pelomedusa possono essere praticamente nere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts