Misakal 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Ciao a tutti, a giorni sposterò le mie due scripta nel nuovo acquario più adeguato alle loro dimensioni. Mi piacerebbe, però, sfruttare il vecchio acquario mettendo dentro altre due tartarughe ghe da adulte mantengono una dimensione intorno ai 10 cm (l'acquario in questione è un 70 x 35 x 30 cm). Esiste una specie avente queste caratteristiche? In caso affermativo è possibile acquistarle da internet e dove (la mia zona non è molto fornita di negozi specializzati!). Ho sentito parlare di spedizioni effettuate con corrieri attrezzati per animali. Grazie Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Una specie che rimane piccola sono le Sternotherus. Un acquario ideale per loro è ricco di appigli e livello dell'acqua non eccessivamente alto, lampada uvb e spot anche se raramente faranno basking. Puoi anche mettere delle piante, sono molto meno disruttive delle trachemys! spero di esserti stata d'aiuto. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 per l'acquisto on line non so dirti, sicuramente è sempre meglio acquistare di persona e scegliere le tartarughe che sono vispe e in salute. Anche io pensavo non ci fossero negozi specializzati nella mia zona invece cercando meglio mi sono duvuta ricredere! ..prova a cercare bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 (edited) Guarda, tu fa come vuoi ma ti consiglio di utilizzare il vecchio acquario per allevare i Guppy ( pesciolini d' acqua dolce ), così avrai cibo fresco appene preso per le tue tarta, che sicuramente fa meglio di quello delle pescherie, perchè sei te che sai come gli allevi e che prodotti usi. Se vuoi altre tarta il consiglio di *fraidina* è perfetto. Se vuoi vedere come si allevano vai al sito: allev Edited July 25, 2008 by Nicolò Errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts