Jump to content

ci risiamo....maledetti negozi!!

AryAmi

Recommended Posts

già ci risiamo......di nuovo una tarta tenuta malissimo in negozio, in condizioni pietose, ma questo è il minimo!! la tarta in questione sta malissimo, aveva la testa girata tutta da una parte e respirava da paura, fa dei grossi respiri a bocca aperta!! avevo già aperto un post del genere, ma stavolta non ho detto nulla al negoziante.....tanto avrebbe risposto a cavolo di cane!! so che per la denuncia di maltrattamento occorrono delle prove......e nemmeno stavolta posso averle!! già perchè mi sono impiccata per riuscire a vedere che caspita avesse la povera creatura.....sono tenute in un tugurio tutto buio e c'è pure una porta trasparente davanti.....non si vede un tubo, perciò niente foto niente video, niente di niente!! non so nemmeno se posso scrivere di quale negozio si tratta, cmq sta a roma sull'appia!! so che questo post è inutile perchè non so che fare, ma voleva essere uno sfogo più che altro visto che non so come salvare la tarta che probabilmente non ce la farà, non so nemmeno se qualcuno la prenderà se la vede cosi.......mi verrebbe voglia di rubarla!!

forse sarà una coincidenza, ma le tarte che ho visto stare male sono sempre grandi circa 10 cm e anche più.....magari sono di cattura non lo so, e per questo sono più delicate!!

cmq sono soddisfatta almeno per un'altra cosa:ho scoperto che ad un mio amico gli hanno regalato una tarta, ancora non l'ho vista e non so di che specie si tratta!! cmq mi ha raccontato come gli hanno detto di tenerla e di alimentarla.........indovinate??una tragedia!! le solite cose: di dare da mangiare lattuga bagnata con acqua( ma de che??????????????:bad::sweat:) e la tiene dentro casa in teca di vetro senza luce e senz'acqua......insomma da ricomiciare tutto da capo!!!!!!! e quando gli ho nominato il letargo?????.....ma che scherziamo??!!!per fortuna è uscito fuori l'argomento, almeno si spera che cosi almeno la sua piccola tartina si possa salvare e possa migliorare!! gli ho spedito un botto di roba da studiare!!!!!!:D

DEVI DENUNCIARLI SUBITISSIMO ALLA FORESTALE!

A me nel 2005 è stata regalata una tartaruga acquatica piccola, da subito mi è sembrata sofferente, non mangiava, era debole!

Dopo una settimana è morta, è morta di una morte lenta, ogni giorno si spegneva sempre più, mi è morta tra le mani, ho sofferto moltissimo, io ho fatto di tutto per farla vivere!

Il giorno dopo seppur lontano casa ho acquistato subito due tarta d'acqua che tutt'ora ho, Ruga e Gio.

Quando sono rientrata sono andata al negozio dov'era stata acquistata la tarta a dire l'accaduto e loro molto maleducatamente, mi hanno risposto che non è un problema loro, che il loro lavoro è vendere e che non mi rimborsano i soldi!

Preciso che io di soldinon ho parlato!

Mi sono pentita amaramente di non averli denunciati, tu non aspettare denunciali!

ma si..ma denunciali, purtroppo i negozi fanno quasi sempre pena con le tartarughe importate chissà da dove, che hanno gia dovuto subire un viaggiato rinchiuse negli scatoli sugli aerei...ma scherziamoo?

una volta sentii uno dei negozianti della mia zona che parlava con un cliente dicendo che il giorno dopo doveva andare all'aereoporto di roma e ritirarsi uno scatolo di 50 sulcate..ma poverine, per loro non sono altro che merce gli animali, sono pochi quelli che fanno il loro mestiere con amore e rispetto..DENUNCIALI!!

va bene ragazzi!! vi faccio sapere.....anche se da quello che m'hanno detto non è una cosa semplice....ci vogliono le prove!!:pissed-off:

beh tu digli qll che hai visto...alla peggio decidono di non andare...ma il tentativo l'hai fatto, la prox volta ti attrezzerai da detective e farai chiudere tt i negozi di animali irregolari! :D

beh tu digli qll che hai visto...alla peggio decidono di non andare...ma il tentativo l'hai fatto, la prox volta ti attrezzerai da detective e farai chiudere tt i negozi di animali irregolari! :D

eh te lo dico io......:D

me la sarei presa volentieri, ma te la fanno pure pagà parecchio st'imbecilli del cavolo!!:shout:

Ma bruciagli il negozio! (prima salvando tutti gli animali all'interno però :D)

Ok.. non sto dicendo sul serio... ma certa gente si meriterebbe di vedersi chiuso il negozio seduta stante dalla forestale o dall'anas!

Anche io ti consiglio di provare a dirlo alla forestale... tentar non nuoce..

grrr... maledetti..

Ma bruciagli il negozio! (prima salvando tutti gli animali all'interno però :D)

Ok.. non sto dicendo sul serio... ma certa gente si meriterebbe di vedersi chiuso il negozio seduta stante dalla forestale o dall'anas!

Anche io ti consiglio di provare a dirlo alla forestale... tentar non nuoce..

grrr... maledetti..

già......maledettissimi cretini!!

è che non riesco a togliermi dalla testa la povera tarta!! è talmente evidente che sta male.....:shock:

Secondo me dovresti andare lo stesso a dire quello che hai visto....e dici loro che non hai potuto fare foto alla tartaruga perchè non è permesso....credo ma non sono sicura, che loro sono obbligati ad andare a controllare!

E' per il bene della tarta, provaci non costa nulla!

sapresti dirmi a che altezza rimane il negozio, sai tanto per curiosità di vedere delle bestie in faccia (rivolto non ai poveri animali che tengono ma i negozianti). grazzzie

magari potresti tornare nel negozio ed essere gentilissima,chiedi un po di informazioni qua e la ad es. se ci sono altri animali esposti chiedi info su di loro e mostrati sempre gentile e molto interessata,fai anche dei complimenti se sei in vena,poi chiedi se ha delle tarta e se te le può far vedere,prendi il cellulare che faccia le foto con te,poi dilungati e chiedi tutte le info sulle tarta,quanti anni hanno,specie,...e cerca di sembrare un po ignorante in materia,prima o poi arriverà un cliente e sarà costretto a lasciarti sola con le tarta e tu fai le foto,cosi hai le prove e puoi andare alla forestale

tante volta si ha paura di farsi spedire gli animali e si preferisce rivolgersi ai negozianti.questi purtroppo, nel caso di rettili, sono incompetenti e non sanno gestire gli animali, non sanno fornire notizie valide sull'esemplare, lo tengono con noncuranza e in situazioni di degenza.... non acquistate dai negozianti!!!

sapresti dirmi a che altezza rimane il negozio, sai tanto per curiosità di vedere delle bestie in faccia (rivolto non ai poveri animali che tengono ma i negozianti). grazzzie

si!! il negozio sta all'altezza.....alberone mi sembra!! conosci?? si chiama "acquariofilia" mi pare!!

non so se c'è ancora la tarta!!

ragazzi ci vorrebbe proprio una bella faccia di bronzo.....vedo se c'è ancora e poi vedo che mi dicono alla forestale!!

si, la conosco, allora oggi ci faro una scappata a vedere, purtroppo ci son pochi negozi che prendono seriemente il lavoro con certi animali.