francy82 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Aiuto la mia "tartarughina" è sempre piu grande!!! Da un lato sono felicissima perchè vuol dire che tutto sommato le do quello che le serve per farla crescere al meglio ma da un lato la vedo troppo sacrificata in un acquario, le misure sono 120x40 lo so non è immenso ma più di così nel mio appartamento non riesco proprio a fare (purtroppo...e non ho il giardino). Di darla ad amici/conoscenti non me la sento proprio, ormai sono 9 anni che è con me e lasciarla in qualche "centro" men che meno. Domenica dovrei andare in un "villaggio di tartarughe" acquatiche in Svizzera, ne ho sentito parlar proprio bene, giusto per dare un'occhiata e a fine agosto vorrei andare a Grosseto dove c'è il Carapax un parco per tartarughe...Non so vorrei vedere in libertà come se la cavano... Voi che dite? ho veramente bisogno di un consiglio, non riesco ad immaginarmi senza il mio dinosauro, ma non voglio allo stesso tempo essere egoista... Scusate il poema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Se non hai più lo spazio hai 2 cose da fare: Cambiare casa per prenderti un acquario più grande. Portarla nei parchi specializzati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 se sai che soffre e non hai possibilità di tenerla bene, dalla ad un parco..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 quanto misura la tarta??? le dimensioni dell'acquario non sono poi così piccole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 forse qualcuno del portale l'ha adotterebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 forse qualcuno del portale l'ha adotterebbe Hai ragione, Francy metti le foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Ci provo non sono proprio portata per queste cose... Comunque, solo il carpace è lungo circa 18 cm...Ma come faccio a lasciarla mi sento malissimo solo al pensiero Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Ecco infatti non compare la foto...comunque la si vede nella sezione foto nella specie tss sotto il nome coco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 18cm di carapace con 1 lato della vasca di 40cm, è decisamente sacrificata la bestiola..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Riprovo... http://www.tartaportal.it/gallery/watermark.php?file=2700&size=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Lo so per quello chiedevo "aiuto"...Ma anche volendo farla stare decentemente date le dimensioni occorrerebbe un acquario da 2 metri e non sarebbe comunque abbastanza e l'ideale sarebbe decisamente un laghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 be certo, 2m sarebbero perfetti, ma alla fine l'importante è che abbiano libertà di movimento, anche se magari le dimensioni della vasca non sono quelle ideali!!!x dire....se fosse 120x80 andrebbe bene ugulmente a mio parere, certamente non è l'ideale, ma alla fine è impossibile avere in casa lo spazio che loro avrebbero in natura!!!alla fine credo ke quello che ti fraga a te sono quei 40cm!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 è questa la foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 è stato lo spazio massimo che sono riuscita a "procurarmi" ora... Tra l'altro ho avuto una sorta di illuminazione proprio ora!!! Io di darla via non ci penso proprio, forse nella mia stanza, eliminando 2 mobiletti riuscirei a recuperare uno spazio per un acquario da 150x50.........da panico pero!!! E poi l'ho appena finito di pagare uff, 600 euro a rate, ma chi se ne frega!!! Dovrei riuscire a rivenderlo, alla fine è nuovo e magari proprio su questo forum riuscirò a venderlo!!! Certo che se poi cresce ancora...? e poi quanta acqua da cambiare tutti i mesi, mmh... Però ora non ce la faccio proprio (economicamente parlando) spero sia una situazione sopportabile per qualche mese ancora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Si grazie!!! Ma come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 a mettere la foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 sia quello che a farla vivere cosi?!! Mi sto informando su Iageshack, è questo che serve giusto? Comunque è proprio piccolo per le sue dimensioni ti pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 150x50, non è male....però io punterei + sulla larghezza che sulla lunghezza....tipo....non so, 120x60.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 dopo dovrei installare un ponte per muovermi... accidenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 francy82,vai tranquilla,la vasca va ancora bene x un pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy82 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 tu credi...a me qualsiasi vasca sembra sempre piccola... Però ho gia preso le misure per la prossima: 150x60!!! Dovro stare attenta a non ingrassare di un kilo se no veramente mi tocchera volare!!! Così finalmente si potrà ragionare? lo spero proprio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts