Jump to content

Cocò è sempre piu grande!

francy82

Recommended Posts

Aiuto la mia "tartarughina" è sempre piu grande!!!

Da un lato sono felicissima perchè vuol dire che tutto sommato le do quello che le serve per farla crescere al meglio ma da un lato la vedo troppo sacrificata in un acquario, le misure sono 120x40 lo so non è immenso ma più di così nel mio appartamento non riesco proprio a fare (purtroppo...e non ho il giardino).

Di darla ad amici/conoscenti non me la sento proprio, ormai sono 9 anni che è con me e lasciarla in qualche "centro" men che meno. Domenica dovrei andare in un "villaggio di tartarughe" acquatiche in Svizzera, ne ho sentito parlar proprio bene, giusto per dare un'occhiata e a fine agosto vorrei andare a Grosseto dove c'è il Carapax un parco per tartarughe...Non so vorrei vedere in libertà come se la cavano...

Voi che dite? ho veramente bisogno di un consiglio, non riesco ad immaginarmi senza il mio dinosauro, ma non voglio allo stesso tempo essere egoista...

Scusate il poema!

Se non hai più lo spazio hai 2 cose da fare:

1. Cambiare casa per prenderti un acquario più grande.
  2. Portarla nei parchi specializzati.

Ci provo non sono proprio portata per queste cose...

Comunque, solo il carpace è lungo circa 18 cm...Ma come faccio a lasciarla mi sento malissimo solo al pensiero

Lo so per quello chiedevo "aiuto"...Ma anche volendo farla stare decentemente date le dimensioni occorrerebbe un acquario da 2 metri e non sarebbe comunque abbastanza e l'ideale sarebbe decisamente un laghetto

be certo, 2m sarebbero perfetti, ma alla fine l'importante è che abbiano libertà di movimento, anche se magari le dimensioni della vasca non sono quelle ideali!!!x dire....se fosse 120x80 andrebbe bene ugulmente a mio parere, certamente non è l'ideale, ma alla fine è impossibile avere in casa lo spazio che loro avrebbero in natura!!!alla fine credo ke quello che ti fraga a te sono quei 40cm!!!

è stato lo spazio massimo che sono riuscita a "procurarmi" ora...

Tra l'altro ho avuto una sorta di illuminazione proprio ora!!! Io di darla via non ci penso proprio, forse nella mia stanza, eliminando 2 mobiletti riuscirei a recuperare uno spazio per un acquario da 150x50.........da panico pero!!!

E poi l'ho appena finito di pagare uff, 600 euro a rate, ma chi se ne frega!!! Dovrei riuscire a rivenderlo, alla fine è nuovo e magari proprio su questo forum riuscirò a venderlo!!!

Certo che se poi cresce ancora...? e poi quanta acqua da cambiare tutti i mesi, mmh...

Però ora non ce la faccio proprio (economicamente parlando) spero sia una situazione sopportabile per qualche mese ancora!!!

sia quello che a farla vivere cosi?!!

Mi sto informando su Iageshack, è questo che serve giusto?

Comunque è proprio piccolo per le sue dimensioni ti pare?

tu credi...a me qualsiasi vasca sembra sempre piccola... Però ho gia preso le misure per la prossima: 150x60!!! Dovro stare attenta a non ingrassare di un kilo se no veramente mi tocchera volare!!! Così finalmente si potrà ragionare? lo spero proprio!