Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Nel mio terrazzo ci sono 2 piante di basilico che coltivo io. Lo si può dare alla mia Tartaruga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 difficile che lo mangino.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Ma è commestibile per le tartarughe, glie lo posso dare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 non ho mai cercato la scheda, tanto non lo mangiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Ho appena provato a dargliene un pezzo. Mamma mia, l' ha divorato e ne voleva ancora. Ho fatto bene a darglielo oppure è velenoso. Da quanto ho letto non fa male anzi è considerato un tartacibo anche per il suo elevato contenuto di calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 scusa, non avevo fatto caso che fosse un'acquatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Si si è acquatica. Anna Emme, tu che te ne intendi ho fatto bene a dargliela. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartamatta 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Io sapevo che le aromatiche erano velenose anche per l'uomo se ingerite ingrandi quantità...personalmente, ho sempre evitato di darne alla tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Veramente e dove l' hai visto. Io qualche pezzetto glie l' ho già dato. NON IN GRANDI QUANTITA' Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartamatta 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 boh..non ricordo bene...mi sa che era una roba in inglese, cmq l'argomento è stato trattato nel forum TartaPortal Forum - Le discussioni saranno etichettate con basilico ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Ho appena parlato con Pminotti e ha detto che il basilico non è velenoso. Comunque non glie lo do più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Si si è acquatica. Anna Emme, tu che te ne intendi ho fatto bene a dargliela. non lo so. Le acquatiche sottostanno a regole alimentari molto diverse da quelle delle terrestri Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielle123 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 a me un pò di tempo fa su questo sito mi hanno detto di nn dare il basilico alle tarte( anche se le mie lo adoravano) ma nn mi hanno spiegato il perchè Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 Ho parlato con il mio Medico Veterinario Specializzato e ha detto che il Basilico non è velenoso, ma non bisogna somministrarlo più. Comunque ringrazio tutte le persone che hanno risposto alla mia discussione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 26, 2008 Author Share Posted July 26, 2008 a me un pò di tempo fa su questo sito mi hanno detto di nn dare il basilico alle tarte( anche se le mie lo adoravano) ma nn mi hanno spiegato il perchè Il mio Medico Veterinario ha detto di non somministrargliene perchè se eccessivo può creare intolleranza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts