scarlett 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 (edited) Volevo sapere se è possibile o meglio legale che un negozio di animali venda piccole di testudo hermanni senza nessuna documentazione. Ieri sono rimasta esterefatta o meglio inorridita sulla crudeltà e l'ignoranza di alcune persone. Ho accompagnato mia figlia a casa di una nuova compagnetta di giochi la quale teneva in camera, in una piccola scatola per scarpe senza nemmeno un filino di terra , senza acqua , perchè a detta del negoziante questi animali non bevono, e con soltanto una fetta di pomodoro, una piccola tartaruga di nemmeno un anno acquistata due mesi fà a 50 euro. Io pensavo che le thh non potessero più essere vendute e comunque è orribile pensare che queste piccoline facciano questa fine.( la signora mi raccontava che in precedenza due erano morte) Edited July 25, 2008 by scarlett Link to comment Share on other sites More sharing options...
pillincona 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Volevo sapere se è possibile o meglio legale che un negozio di animali venda piccole di testudo hermanni senza nessuna documentazione. Ieri sono rimasta esterefatta o meglio inorridita sulla crudeltà e l'ignoranza di alcune persone. Ho accompagnato mia figlia a casa di una nuova compagnetta di giochi la quale teneva in camera, in una piccola scatola per scarpe senza nemmeno un filino di terra , senza acqua , perchè a detta del negoziante questi animali non bevono, e con soltanto una fetta di pomodoro, una piccola tartaruga di nemmeno un anno acquistata due mesi fà a 50 euro. Io pensavo che le thh non potessero più essere vendute e comunque è orribile pensare che queste piccoline facciano questa fine.( la signora mi raccontava che in precedenza due erano morte) chissà perchè... è triste sapere che c'è certa gente che compra degli animali x farli diventare giocattoli x i figli....... una bella visita della forestale a quel negoziante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adalbis 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Il peggio è che anche i negozianti non sanno un tubo su queste tarta.. La maggior parte ti dicono che mangiano solo pomodori e che li puoi mettere vicino una finestra e sono a posto... Veramente chiama la guardia forestale e vedi che dopo non ne venderanno più.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 be ce perfino chi consiglia su qua allevamenti non in regola vedi allevatrice "orchidea" trezzano sul naviglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Non é Regolare!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARKO 85 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 bisogerebbe fare pulizia di gente cosi... nn e cosa trattare animali in questi modi e una vergogna!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 il problema è che i negozianti vendono e tengono animali in condizioni pessime e magari senza nessun tipo di documento e poi ci sono amatori come me che hanno tarta tenute in recinti grossissimi tenute benissimo che per colpa di una legge non possono regolarizzarsi!!!!l'italia è proprio il paese dei furbi(BERLUSCONI)!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Io credo che la colpa principalmente sia dei negozianti che vendono per guadagnarci e basta senza preoccuparsi della salute e del benestare delle piccole! La mamma dell'amichetta di tua figlia, avrà voluto accontentare il desiderio di tua figlia solo che inesperta, si è affidata al negoziante, sbagliando in questo caso! Io fossi in te le darei dei consigli e gli aprirei gli occhi, per il bene della tartarughina! Per Morganadavide....in Italia non è solo Berlusconi il furbo, tutti i politici sono furbi come il paese dove governano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Io credo che la colpa principalmente sia dei negozianti che vendono per guadagnarci e basta senza preoccuparsi della salute e del benestare delle piccole! La mamma dell'amichetta di tua figlia, avrà voluto accontentare il desiderio di tua figlia solo che inesperta, si è affidata al negoziante, sbagliando in questo caso! Io fossi in te le darei dei consigli e gli aprirei gli occhi, per il bene della tartarughina! Per Morganadavide....in Italia non è solo Berlusconi il furbo, tutti i politici sono furbi come il paese dove governano! Hai ragione, consigliale come deve tenere la tartarughina e avvisala sui rischi ke corre tenedola così! Per il negoziante sono senza parole Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 non voglio fare polemiche il problema è che lui oltre a fare il furbo fa anche la vittima quando lo pigliano!!!!alla fine non ha fatto mai niente invece io che ho tartarughe rischio una multa salatissima farò la vittima anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 :frusty::frusty::frusty::frusty::frusty::frusty::frusty::frusty: Scusate, ma quando ce vò, ce vò! Ricacciamo questi esseri immondi nelle fogne dove devono stare! Dove siamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 non voglio fare polemiche il problema è che lui oltre a fare il furbo fa anche la vittima quando lo pigliano!!!!alla fine non ha fatto mai niente invece io che ho tartarughe rischio una multa salatissima farò la vittima anch'io Se le hai senza documenti beh allora il furbo l'hai fatto anche tu che le hai prese in natura o da qualcuno che le teneva in modo irregolare. Nei negozi si vede di tutto. In un negozio hanno avuto il coraggio di dire a un cliente che le trachemys non crescono, ma rimangono cosi' come sono (2-3 cm). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Non bisogna dare giudizi affrettati. Io ho preso due tarta da persone che le tenevano malissimo, una era ferita e stava morendo per l'infezione, era piena di bigattini, l'ho curata, ho pagato una parcella salatissima alla clinica, sono andata per restituirla ai proprietari che non l'hanno più voluta, ma certo non mi hanno consegnato i documenti. Forse dovevo abbandonarla in mezzo alla strada...l'ho portata a casa, avrò fatto la furba... ma la tarta vive felice e si sta anche riproducendo. Purtroppo la legge non è sempre giusta, alcuni continuano con questo traffico indecente e altri ben intenzionati sono penalizzati, ma succede con tutte le leggi e in ogni Paese, non solo l'Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Non bisogna dare giudizi affrettati. Io ho preso due tarta da persone che le tenevano malissimo, una era ferita e stava morendo per l'infezione, era piena di bigattini, l'ho curata, ho pagato una parcella salatissima alla clinica, sono andata per restituirla ai proprietari che non l'hanno più voluta, ma certo non mi hanno consegnato i documenti. Forse dovevo abbandonarla in mezzo alla strada...l'ho portata a casa, avrò fatto la furba... ma la tarta vive felice e si sta anche riproducendo. Purtroppo la legge non è sempre giusta, alcuni continuano con questo traffico indecente e altri ben intenzionati sono penalizzati, ma succede con tutte le leggi e in ogni Paese, non solo l'Italia. Nessuno ti dice di abbandonarla in mezzo alla strada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Volevo sapere se è possibile o meglio legale che un negozio di animali venda piccole di testudo hermanni senza nessuna documentazione. Ieri sono rimasta esterefatta o meglio inorridita sulla crudeltà e l'ignoranza di alcune persone. Ho accompagnato mia figlia a casa di una nuova compagnetta di giochi la quale teneva in camera, in una piccola scatola per scarpe senza nemmeno un filino di terra , senza acqua , perchè a detta del negoziante questi animali non bevono, e con soltanto una fetta di pomodoro, una piccola tartaruga di nemmeno un anno acquistata due mesi fà a 50 euro. Io pensavo che le thh non potessero più essere vendute e comunque è orribile pensare che queste piccoline facciano questa fine.( la signora mi raccontava che in precedenza due erano morte) no che non è regolare!!!!!!bastardi che sono!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarlett 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Ho consigliato la signora su come tenerla magari costruendo un piccolo terrario con piccoli accorgimenti ma il guaio è che non potrà stare lì per sempre. Ho anche chiesto il nome del negoziante ma quando le ho detto che quello che ha fatto sia lei che il negoziante a mio avviso era illegale lei si è rifiutata di dirmi dove l'ha acquistata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 No certo non l'avrei abbandonata, era un modo di dire, il punto è che volevo dire che l'amore per gli animali non ha niente a che vedere con un documento. Dopo tutte le cure che avevo prestato alla tarta ho preferito tenerla che affidarla ad altri e non saperne più niente. Vedi io abito a Roma e nel '95 tanti che non vollero o non hanno potuto regolarizzare le tarta le hanno consegnate alla forestale e in buona parte sono andate a stare in una riserva proprio vicino casa mia. Fin qui tutto bene! poi alcuni anni fa qualcuno ha dato fuoco alla pineta della riserva devastandola, la maggior parte delle tartarughe(e tanti altri animali) sono morte bruciate vive, una morte atroce. Forse se quelle tarte fossero rimaste tranquille a vivere nei loro giardini sarebbero ancora vive., anche se illegali. E non sempre avere tarta con documenti in regola vuol dire farle vivere bene, magari in buona fede, per scarsa informazione, perchè i negozianti pur di vendere non informano correttamente, anche se le tarta sono legali, per questo dicevo l'amore per gli animali non ha niente a che vedere con un documento. Ma è una mia opinione, posso sbagliare ognuno ha i propri principi e io li rispetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 le mie tarte le aveva mia zia e vi dico le teneva malissimo ma fin che è rimasta in vita si è sempre rifiutata di darmele non sono legali ma ora stanno benissimo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 No certo non l'avrei abbandonata, era un modo di dire, il punto è che volevo dire che l'amore per gli animali non ha niente a che vedere con un documento. Dopo tutte le cure che avevo prestato alla tarta ho preferito tenerla che affidarla ad altri e non saperne più niente. Vedi io abito a Roma e nel '95 tanti che non vollero o non hanno potuto regolarizzare le tarta le hanno consegnate alla forestale e in buona parte sono andate a stare in una riserva proprio vicino casa mia. Fin qui tutto bene! poi alcuni anni fa qualcuno ha dato fuoco alla pineta della riserva devastandola, la maggior parte delle tartarughe(e tanti altri animali) sono morte bruciate vive, una morte atroce. Forse se quelle tarte fossero rimaste tranquille a vivere nei loro giardini sarebbero ancora vive., anche se illegali. E non sempre avere tarta con documenti in regola vuol dire farle vivere bene, magari in buona fede, per scarsa informazione, perchè i negozianti pur di vendere non informano correttamente, anche se le tarta sono legali, per questo dicevo l'amore per gli animali non ha niente a che vedere con un documento. Ma è una mia opinione, posso sbagliare ognuno ha i propri principi e io li rispetto. Non ho mai detto che l'amore per gli animali e' legato a un documento. Io ho solo detto che stando alla legge italiana entrambi avete fatto i "furbi". Non sto dando nessun giudizio personale sulle vostre azioni ho solo fatto un'osservazione oggettiva. Riguardo al messaggio precedente di morganadavide, secondo te lo stato cosa dovrebbe fare un condono (come fa berlusconi con tutte le sue cose)? Non pensi che se facessero una cosa del genere ci sarebbero un sacco di persone che ne approfitterebbero in modo negativo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 lo fanno ugualmente per lo meno ci sarebbero persone oneste che possono regolarizzarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 lo fanno ugualmente per lo meno ci sarebbero persone oneste che possono regolarizzarsi Gia', ma renderebbero giusta una cosa sbagliata Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartallegra 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 bhè... di gente che vende illegalmente le tarte è pieno... così come chi non sà come tenerle e sbaglia tutto...l'anno scorso mi hanno dato una tarta maschio che per i suoi primi 5 anni di vita ha vissuto in uno scatolone sotto una finestra dentro un'appartamento mangiando gli avanzi della cena... a parte le varie deformazioni e le varie malattie è sta dura e dispendioso curarla e dura e lunga la riabilitazione tutt'ora adesso la devo tenere al coperto in caldaia di notte per evitare che si ammali prendendo freddo( quest'inverno non ho potuto fargli fare il letargo, ...sarebbe morto povero stellino...)... per settembre finalmente sarà a posto e potrà fare il suo primo letargo... quest'anno invece ho recuperato due greche che stavano per essere abbandonate al loro destino, (contate che non sono nemmeno capaci di mangiare da sole )che fine avrebbero fatto in mezzo all'autostrada dove volevano mollarle? e che dire dell'hermanni che ha appena finito la sua terapia di 3 settimane dal vete dopo che l'ho portata perchè i vecchi proprietari dopo aver saputo che era malata ai reni e che la cura costava volevano dargli una botta in testa e via?.. io me la sono fatta regalare... e finalmente guarita gira beata e accudita nel mio giardino....e ora ne ho un'altra in terapia intensiva abbandonata da qualcuno nel giardino della mia vicina che ha un cane... fortunata che non se l'è pappata... peccato che abbia una grave polmonite....e dopo che la vicina me l'ha regalata l'ho portata dal doc... speriamo che si salvi... ma quanti proprietari sono così? pensano che le tarte siano immuni a tutto ..poi quando scoprono che non è sempre così, tirano i remi in barca... sono da colpevolizzare non solo i venditori senza scrupoli, ma anche quelli che prendono un'animale senza responsabilità... quando hai un' animale lo devi tenere come si deve... non è un giocattolo... mio nonno mi regalò la mia prima tarta quando avevo sei anni ora ne ho 34...e bench'è ero bambina sapevo che era un 'essere vivente... la tarta è ancora quì con me, vive felice è cresciuta sanissima, liscia come una boccia da biliardo ed è enorme , fà i suoi controlli regolari dal doc e solo io me ne sono sempre occupata...mio nonno mi ha insegnato come prendermene cura e io l'ho fatto con impegno...non sempre sono colpevoli i bambini...la colpa è dei genitori che danno gli animali ai loro figli come fossero giocattoli... basterebbe un pò più di buon senso ed educarli meglio...o meglio far capire loro che un animale è una responsabilità,non un gioco... e forse crescendo ci sarebbero meno venditori senza scrupoli e meno acquirenti ignoranti... e meno animali in via d'estinzione... ma questa forse è un utopia...siamo in troppo pochi che ci tengono a fare le cose per il verso giusto e che amano realmente gli animali che hanno e li cicondano... ..............................scusate lo sfogo ragazzi........................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
de_doctor85 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 non voglio fare l'avocato del diavolo però vi dico che sono un negoziante e conosco molto bene some funziona il commercio degli animali...per primi son gli acquirenti che ritengono eccessivo il costo di un animale con documenti e sono i primi a chiederlo senza per risparmiare, e non sapete quanti ce ne sono,inoltre anche a noi conviene vendere quelli con documenti perchè abbiam più tutele con il rivenditore però per quanto riguarda il fatto che ci sono venditori senza conoscenze Io sono il primo a dirlo però non dateci dateci tutte le colpe.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 non voglio fare polemiche il problema è che lui oltre a fare il furbo fa anche la vittima quando lo pigliano!!!!alla fine non ha fatto mai niente invece io che ho tartarughe rischio una multa salatissima farò la vittima anch'io Tranqui nessuna polemica...personalmente penso che tutti in politica fanno i furbi....non trovo giusto che le persone nominino Berlusconi quando tutti sono magna magna...tutto qui! Ricorda che le leggi sono a favore dei delinquenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 ...non sempre sono colpevoli i bambini...la colpa è dei genitori che danno gli animali ai loro figli come fossero giocattoli... Scusami se mi permetto ma io non sono d'accordo.....molte volte i genitori acquistano degli animali per i figli, prima di acquistarli o al momento dell'acuisto chiedono informazioni sull'allevamento della bestiola. Il problema è che proprio quest'ultimo, non da le informazioni corrette per una sana crescita dell'animale. Ovviamente non tutti però la stragrande maggioranza vendono l'animale tanto per guadagnarci, senza sapere nulla e condannandolo a una vita di sofferenze! Logico che poi il genitore fa cosa gli ha detto il negoziante pensando che se ne intenda..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts