Elimar 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Ciao a tutti, sono un'altra volta qui ad annoiarvi con le mie domande. Ho un dubbio sulla salute della mia baby TH di circa 5 cm. L'ho comprata da circa 1 mese e l'ho messa subito in giardino nel suo recinto. Nonostante abbia fatto una casettina confortevole, 9 volte su 10, alla sera, invece di andare lì dentro, si sotterra in un angolo del recinto. Il giorno dopo esce ed alla sera di nuovo si sotterra lì, lasciando fuori soltanto parte del carapace. L'altro giorno alle 14 era già a nanna. Sarà malata? E' normale un tale comportamento? Grazie Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 le mie dormono dove vogliono,gli ha fatto vari ripari ma loro vanno sempre nel più piccolo,è normale,non ti preoccupare,vanno a dormire dove stanno meglio,e anche le mie di tanto in tanto vanno a dormire di giorno,di solito negli orari piu caldi,non credo che abbia dei problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Le tarta nel loro ambiente naturale non hanno casette e si interrano x avere fresco... alcune usano le casette altre no, una mia di 9 anni si interra sempre anche di notte, usa la casetta soloooo x il letargo, quindi x me è normalissimo che si comportino cosi'. Per le baby metto nella casetta terra e fieno x roditori... e loro vanno nella casetta ma...si interrano quasi completamente. magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
FLLIDIECI 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Io allora sono messo peggio, in quanto la mia HH di un anno, acquistata da sei giorni, va a dormire regolarmente alle 16.30 e dorme interrata fino alla mattina alle 8, 8.30. Anche a me hanno detto che è normale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elimar 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 Grazie, avevo già paura fosse malata. Anche perchè l'altro giorno, al ritorno dal lavoro, l'ho trovata a pancia in su nel sottovaso che gli ho messo per bere; quasi annegava. Il sottovaso sarà alto max 2 cm ed interrato a filo bordo superiore ma lei è riuscita a ribaltarsi ugualmente. Un'altra domanda, voi cosa avete messo per farla bere senza farle rischiare la vità? Grazie Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 puoi mettere dei sassi dentro la ciotola così riesce a bere e non rischia di annegare..anche se le mie amano entrarci per farci cacca e urati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 puoi mettere dei sassi dentro la ciotola così riesce a bere e non rischia di annegare..anche se le mie amano entrarci per farci cacca e urati.. quoto! io ho messo dei sassi per facilitare l'entrata e l'uscita...poi qualche spazio l'ho lasciato un pò vuoto, nel caso si voglia fare il bagno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elimar 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Grazie, proverò con dei sassi ma adesso ho un pò paura a lasciarle dell'acqua, non vorrei affogasse capovolta a pancia in su. Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts