albamk 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Ciao a tutti,dopo ore passate a leggere mille discussioni ,ho deciso di passare ai fatti e chiedere aiuto. Le Tartarelle (2 scripta scripta) sono arrivate in casa quasi per gioco per far felice la mia bimba:present:.Le abbiamo adorate da subito ma l'inesperienza ha giocato brutti scherzi.Tanti gamberetti a secco e poco spazio,poi l'illuminazione...........le vostre esperienze e voglia di farle stare bene!!!! Da buon vetraio ma con poco spazio ho assemblato una vasca da 80x40x40 ma adesso viene il bello: pensavo a una plafoniera con neon t8 (consigli sulla tipologia?) spot da 40w ,termoriscaldatore da 150w (poco?) e filtro esterno tipo pratiko 200. Cosa ne dite?Manca qualcosa??Esistono filtri interni che fanno al caso mio?? Grazie mille per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 benvenuto!!! io direi di prendere un pratiko 300! il riscaldatore va bene quello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Se vuoi risparmiarti un po' di soldini e avere lo stesso risultato compra un TetraTec EX 1200 ( se vuoi guarda anche il video) Tetra Italia - Tetra MyExpert - Moviethek. Il " wattaggio " del Termoriscaldatore va bene. Lo spot fallo di 60W, riscalda meglio e più in fretta. Il Neon UVB-UVA basta che sia di 5% di raggi UVB e 30% di raggi UVA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 a me avevano consigliato 40 w di spot...xk il 60w è troppo... qual'è meglio allora?? le mie rughine sono piccine, non è ke mi si ustionano??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 basta mettere una zona emersa abbastanza grande in modo che possano decidere loro a che distanza stare dalla spot. il neon va bene quel che ha detto nicolò. per il filtro consiglio il pratiko. per il riscaldatore si calcola 1W per litro se è di più va bene comunque,in previsione del futuro..due trachemys possono raggiungere i 25-30cm se femmine..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 basta mettere una zona emersa abbastanza grande in modo che possano decidere loro a che distanza stare dalla spot. il neon va bene quel che ha detto nicolò. per il filtro consiglio il pratiko. per il riscaldatore si calcola 1W per litro se è di più va bene comunque,in previsione del futuro..due trachemys possono raggiungere i 25-30cm se femmine..:D " Aggiungo " mentre fino a 19 cm i maschi anche se in casi rari.:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
albamk 10 Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 Grandissimi e disponibili come sempre,scusate ma ero fuori per lavoro............. Cambio di programma. Mia moglie non riesce a non vedere le rughe almeno quando si mangia:embarrasseda:, quindi optero per una vasca da 80x31x44,che spero duri qualche anno.........ho appena preso un pratico 300 ma ho dubbi sulle lampade.Ho trovato una Repti Sun 5.0 20 W ,ma non so neanche se è t8..........qualcuno la conosce????mentre per lo spot una Repti Bulb Daylight 40 Watt.Anche questa credo faccia al caso mio ma non ne sono certo.Queste scelte sono fatte per ottimizzare le spese sullo stesso sito online.SE qualcuno gentilmente mi aiutasse...............sempre in debito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
albamk 10 Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 aggioungo solo una curiosita: Le vostre rughette nuotano mai all'indietro in circolo come delle pazze???sarà stagione.......... TXs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts