adry1980m 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 ho letto stam un articolo su internet nel quale si diceva che il 90% delle tarta acquatiche muore entro il suo primo anno di vita io sto per prendere 2 tss e questo articolo mi ha fatto preoccupare poiche ci resterei molto male se le prendo e poi muoiono vi chiedo è vero? io ho appena finito di allestire un acquaterrario(60x40x35) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 dipende da cm le alimenti....da cm le fai vivere....sta di certo ke se le fai vivere in una bacinella cn 2 dita di acqua...e gli dai solo gamberetti sekki...misa ke l anno neanke lo arrivano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
adry1980m 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 nooooooo io ho allestito l'acquario(autocostruito)60x40x35 ho costruito il filtro biologico interno ho costruito il portalampade per lo spot(misurando con termometro a che distanza metterlo dalla zona emersa... ora mentre vado in sicilia ,li comprerò il riscaldatore e il neon uva/b per ilmangiare ho gia letto decine di post e articoli quindi saranno nutrite con carne tritata leggermente cotta fegato gamberettisecchi/vivi pesce e verdure varie dite che ho qualche possibilità che soppravvivono?e che poi moriranno solo di vecchiaia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Magari si riferiva alle tarte libere e non a quelle in cattivita'. In ogni caso se ne muoiono cosi' tante e' perche' spesso sono tenute davvero male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 fai attenzione quando le compri, osservale bene, che siano vispe, vivaci, veloci e che soprattutto non abbiano ferite e rigonfiamenti agli occhi che devono essere ben aperti e brillanti, che non abbiano il carapace molle, ( lo vedi al tatto ) e che non nuotino di sbieco...io verifico sempre queste cose quando prendo una tarta...scegliere una tarta sana al momento dell'acquisto da già più possibilità di non farla morire prematuramente. Un altro consiglio è di comprarla adesso nei mesi caldi per evitare che abbia subito un raffreddamento: le tarte che ho comprato in inverno o autunno mi sono sempre morte, quelle prese in estate no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 .............. per ilmangiare ho gia letto decine di post e articoli quindi saranno nutrite con carne tritata leggermente cotta fegato gamberettisecchi/vivi pesce e verdure varie dite che ho qualche possibilità che soppravvivono?e che poi moriranno solo di vecchiaia? la carne rossa non va bene e neppure i gamberetti secchi, il fegato sì ma saltuariamente, e sarebbe bene integrare la dieta una/due volte alla settimana con mangime pellettato di buona marca. penso di capire che tu voglia proprio il meglio per loro, quindi ti consiglio di fare ancora qualche ricerca, questo 3d ti può essere di grande aiuto: http://www.tartaportal.it/23887-vademecum-alimentazione-trachemys.html ciao e benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalinka 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 ragazzi ma come devo fare?le mie di mangiare il pellet proprio non ne vogliono sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 ragazzi ma come devo fare?le mie di mangiare il pellet proprio non ne vogliono sapere Non darli nient'altro se non pellet...vedrai che magari non mangiano per 1 o 2 giorni ma prima o poi li mangeranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 mischiali cn il pesce o kn i gamberetti sgusciati e surgelati e vedi ke li mangiano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco08 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Non darli nient'altro se non pellet...vedrai che magari non mangiano per 1 o 2 giorni ma prima o poi li mangeranno anche la mia faceva così all'inizio, poi dopo qualche giorno di digiuno, li accettano sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts