Jump to content

Ho trovato i latterini ( in Sicilia)!!

Ishtar

Recommended Posts

Amici terroni,catanesi,sub-etnei,e Voi tutti abitanti della Trinacria orientale,

sono lieta di annunciarVi che dopo un lungo peregrinare in ogni supermercato e centro commerciale della città in cui vivo e zone limitrofe,superando mille insidie,resistendo ai pescivendoli zaurdi che non sapevano manco che cosa stessi chiedendo ("au,ma cu su sti latterini?u masculinu??),

percorrendo chilometri a piedi (manco stessi andando in pellegrinaggio in Terra Santa)...finalmente ho trovato l'oggetto della mia faticosa ricerca:

i LATTERINI!

L'ubicazione della preziosa risorsa alimentare per le nostre piccole bestioline rugose (e sto parlando proprio dei latterini d'acqua dolce!) si trova al Carrefour dell'Etnapolis,sezione pesci surgelati,a Belpasso.

Il prezzo,per una confezione di 500 g,è di 3.50 euro (mentre per un barattolo di pesciolini secchi ho speso la bellezza di 15 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Spero che questo aiuti chi,come me,da tempo si affanna a cercarli :)

Edited by ^v^Lamia^v^

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Complimenti Lamia. Quindi sappiamo che la Sicilia orientale è coperta. Appena qualcuno di noi scoprirà l'ormai celeberrimo latterino in quella occidentale, lo farà immediatamente sapere.

wow...anke io ho trovato i latterini! nei supermercati del mio paese non li vendevano nemmeno in pescheria...

invece all'auchan di fiumicino (parco leonardo) ho trovato una busta surgelati con 500 g di latterini... la marca credo di Allogel mi pare 4 euro mi sia venuta!

Pensa che io mi parto dalla prov di Siracusa per andare a prenderli lì!

Me lo ha suggerito una ragazza del forum di andarli a comprare proprio lì, perchè non si trovano in nessun altro supermercato!!!

anche alici e sardine interi...(certo sempre in proporzione alla tarta intendo.....)

ma quindi anche se si da solo pesce di mare non è un problema....?

io ho letto nel forum che dare solo pesce di acqua salata può fare male alle tarta..........boh.. che confusione!

io non riesco a trovarli sti latterini uffi...

mi hanno detto "forse è il cucciolo di un pesce più grande che ha un altro nome e da piccolo si chiama così..."

no comment....

è vero certa gente ti prende x scema qnd li kiedi!

e a me fanno specie le peskerie!! dimmi ke non lo hai e basta il latterino, ma nn mi dire ke sono ignorante e nn esisteranno...gli porterei una busta di quelli ke ho rovato all auchan x buttarglieli in testa ora!!!

Vendono il pesce e nn sanno manko kos'è questi da me!

credo che io sia uno dei pochi fortunati che li hanno trovati alla prima questi pesciolini XD(sono di genova)cmq nei congelatai dovrebbe essere facile trovarli

Se non avete problemi di puzza date pure alici o sardine.

Vanno benissimo.

Non sapevo che andassero bene anche le Sardine.Grazie Minotti adesso posso inserire un'altro pesce nella dieta della mia cucciola :)

Nooo mi hai fregato con la tempistica!!!!...ahahaha

anche io a Roma ( al supermercato a Parco Leonardo) ho trovato la tua stessa confezione con latterini congelati da 500g......

il supermercato è panorama ( se non sbaglio) e di negozi panorama è piena Roma quindi credo che sia possibili trovarli anche negli altri....

Una domanda...questi latterini in che dosi devo darglieli? due tre al giorno sono troppi? pochi??

calcolando che la mia bestiolina non è piccola...( 10-12 anni di età)...mi date un idea delle dosi che usate voi e se gli e li date come alimento base....

Siccome le mie sono piccoline (4-5 cm),le nutro due volte al giorno,e con mezzo latterino per volta già si saziano e non ne vogliono più(considerando che lascio sempre a disposizione una foglia di verdura,per cui negli intervalli tra un pasto e l'altro si servono da sole)

La tua penso più di un latterino (viste le dimensioni che raggiungono le pseudemys...)

Ragazzi incredibile un negoziante aveva detto a mia madre che i pesciolini non si danno alle tarte perchè sennò diventano aggressive!!Non ho parole!!!!!!

..ne ho una io ..."interessante"

ennesimo negozio di animali...vado li e gli dico mi scusi il mio veterinario per la tartaruga d'acqua che ho mi ha detto che dovrei dargli anche dei pescetti come i latterini o degli Avanotti..per caso lei ne ha? anche congelati vanno bene...

e lui:...ah strano il cibo per i latterini e gli avanotti è una polvere, è cibo per pesci piccolissimi...è in polvere..ecco questo..

e io: no io cervcavo gli avanotti in quanto pesci no il loro mangime...

e lui:..e si ecco vedi è polvere...ma non so se sto mangime va bene per le tartarughe..scusa ma dagli i gamberetti questi (e me li fa vedere....) e io si ma io vorrei i latterino o al più degli avanotti..e lui ah no, il mangime per gli avanotti non ce l'ho...( e dentro di me..ma sei scemo o mi prendi in giro..????) e poi è partita l'arringa...

ma prendi i gamberetti cosi vai sul sicuro...ecco la perla..

QUESTE DIETE CHE FANNO I VETERINARI COSI SU DUE PIEDI NON FANNO ALTRO CHE MANDAR EIN CONFUSIONE I CLIENTI E PEGGIO FAR STAR MALE LE BESTIE...MANGIME PER LATTERINI, MA DAGLI I GAMBERETTI E VEDRAI COME TI CRESCE BELLA......

...vabbe ciao

anche perchè non c'era modo di spiegargli che io VOLEVO I PESCI non i loro mangimi....

Madò come mi fanno incavolare...

Perchè così,le mamme comprano ai figlioletti le tartarughine pensando che siano animali facili e poco costosi da allevare,sbrigandosela con pochi euro...

MA INSOMMA MA PERCHE' NON SI FA UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE!!!!!

COSE' COME LA SI FA PER I CANI ABBANDONATI,LA SI FA ANCHE PER LE TARTARUGHE!

Perchè poi sti negozianti hanno la presunzione di avere ragione!!!Ma che nervi!Per fortuna il negoziante dove mi rifornisco io,la prima volta che ho preso le tartine (erano piccolissime) non mi ha dato i gamberetti secchi,ma i pellets multivitaminici a base vegetale...quello si che è un mangime completo!

cmq non sono costosi..io il pacco da 500 g l'ho pagato 3,5€ e ce ne sono tantissimi..a una media di 2-3 al giorno, pensando che non gli do durante la settimana solo quelli ( alterno pellet, insalate, e ora latterini..una volta a settimana anche i gamberetti tanto per finire il barattolo) credo che mi dureranno un bel pò...poi ripeto...3,5€ abbordabilissimi...

per i baratotli di gamberetti ( 1-3 cm) da o,5 kg o un kg (non ricordo) gli davo 9-10 euro...meglio i pescetti:glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::glasses-cool::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::coo2::coo2::coo2::coo2::rockon::rockon::rockon: