Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 DOpo aver visto le varie specie e vedendo anche il costo per il mantenimento, ora come ora penso di dirigermi verso una THB. Scelgo la Boettgeri perchè come tanti mi hanno detto è quella che ha il guscio più bombatello, io adoro questa particolarità nelle tarta! Ora dopo aver chiesto suggerimenti sulle specie, vi chiedo, cosa devo preparare in casa per accogliere al meglio la tartaruga? Chiedo anche se mi sapete dire all'incirca quanto mi viene a costare e dove posso trovare il materiale, se meglio in internet o in un negozio per animali. Non dispongo di giardino fisso per ora, posso solo portarla a sgranchirsi in giardino anche tutti i giorni di giorno, però per ora vivrebbe in casa. Ne ho sentite ma soprattutto lette tante, persone che le crescono senza luci, ovviamente mi riferisco a questa specie, persone che ci mettono le luci, persone che creano i terrai in più maniere e di più misure....chiedo a voi un consiglio, cosa mi serve per iniziare ed accoglierla al meglio? Ho trovato un annuncio che riguarda la mia città sempre su Italy-pet: Vendo Tartarughe di Terra Hermanni Boettgeri di 1 - 2 anni. Sono in perfette condizioni di salute, sono vivaci e mangiano molto. Solo a veri amanti delle tartarughe. Prezzo: € 50,00 FOTO http://img61.imageshack.us/img61/1608/hermannibott50qn3.jpg A voi esperti come vi sembrano queste tarta e quest'annuncio? Io di prezzi non ne so molto e nemmeno di tarta più di tanto! Aspetto qualche vostro consiglio GRAZIE A TUTTI:cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Carine quelle tartine boettgeri! Il prezzo è buono, ma il documento te lo da? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 Carine quelle tartine boettgeri! Il prezzo è buono, ma il documento te lo da? Ho inviato un mp dove appunto gli ho chiesto se i documenti li fornisce.... Se mi risponde no non va bene suppongo....mi dovrei arrangiare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 A parte ke in questo periodo c'è una confusione incredibile sulle cessioni gratuite...Non so nemmeno se si possono + fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 A parte ke in questo periodo c'è una confusione incredibile sulle cessioni gratuite...Non so nemmeno se si possono + fare... Io gia sono nuova e di ste cose sinceramente ne ho capito poco, ad ogni modo i documenti devo averli e se non me li da lui dovrò farmeli io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Io gia sono nuova e di ste cose sinceramente ne ho capito poco, ad ogni modo i documenti devo averli e se non me li da lui dovrò farmeli io! ma tu non puoi farti i documenti..in nessun modo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Io gia sono nuova e di ste cose sinceramente ne ho capito poco, ad ogni modo i documenti devo averli e se non me li da lui dovrò farmeli io! Se non te li da lui non puoi farteli tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 Se non te li da lui non puoi farteli tu. Dovrò denunciarle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Dovrò denunciarle... non lo puoi fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 SUSY se i documenti li hanno bene...... altrimenti avrai delle tarta ILLEGALI!!! Non si possono denunciare ora .. Son LEGALI solo quele denunciate dal 92 al 95 e loro figli e nipoti, quelli si che son legali, gli altri li deterresti ma rischieresti una multa e anche salata da 3.000 a 77.000 euro (io nn rischierei!!!). I negozi li han tutte con documenti, ma i prezzi son + alti e poi nn sai se sono in salute. Ti consiglirei di aspettare la prossima fiera, l sicuramente le tarta saranno in salute e potresti fidarti a prenderle. Io farei cos... a te la scelta. magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Perfetta la spiegazione di Magda. La legge ha dato dei termini, ormai nn si può fare niente. Anke se ti regalasse una neonata un tuo amico se nn ha il documento è considerata selvatica e quindi tu passeresti dei guai seri!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 SUSY se i documenti li hanno bene...... altrimenti avrai delle tarta ILLEGALI!!! Non si possono denunciare ora .. Son LEGALI solo quele denunciate dal 92 al 95 e loro figli e nipoti, quelli si che son legali, gli altri li deterresti ma rischieresti una multa e anche salata da 3.000 a 77.000 euro (io nn rischierei!!!). I negozi li han tutte con documenti, ma i prezzi son + alti e poi nn sai se sono in salute. Ti consiglirei di aspettare la prossima fiera, l sicuramente le tarta saranno in salute e potresti fidarti a prenderle. Io farei cos... a te la scelta. magda Grazie della spiegazione ora ho compreso....almeno così non mi faccio fregare! Ogni giorno fortunatamente imparo sempre più! Tu mi dici di aspettare la prossima fiera, mi sapresti dire dove trovo appuntamenti di fiere di rettili o solo di tarta nella mia zona?Dove posso rivolgermi? Altrimenti dovrei trovare un negozio serio di animali che vendono tarta terrestri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 mi sembra di vedere Rughina! che belle che sono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Io andro a CESENA al tartabeach una fiera soloooooooooo di tartarughe, si svolgerà il 13 e 14 settembre ... sab e domenica. Io parto da Roma, credo che tu sei + vicina, son cerca che ci saranno delle baby e poi le vedi non in foto ma dal vivo!!!! In fondo son meno di 2 mesi e sar4anno regolari!!!! cosa importante magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 Io andro a CESENA al tartabeach una fiera soloooooooooo di tartarughe, si svolgerà il 13 e 14 settembre ... sab e domenica. Io parto da Roma, credo che tu sei + vicina, son cerca che ci saranno delle baby e poi le vedi non in foto ma dal vivo!!!! In fondo son meno di 2 mesi e sar4anno regolari!!!! cosa importante magda Grazie Magda, Cesena la conosco bene, è a 3 ore e mezza 4 da me..... Ci andrò sicuramente sperando di non avere intoppi..... Nel frattempo allora le preparo quello che le serve.....grazie sei stata molto gentile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 Ora dopo aver chiesto suggerimenti sulle specie, vi chiedo: - cosa devo preparare in casa per accogliere al meglio la tartaruga? Chiedo anche se mi sapete dire all'incirca quanto mi viene a costare il materiale per poterla accogliere.. Non dispongo di giardino fisso per ora, posso solo portarla a sgranchirsi in giardino anche tutti i giorni di giorno, però per ora vivrebbe in casa. Ne ho sentite ma soprattutto lette tante, persone che le crescono senza luci, ovviamente mi riferisco a questa specie, persone che ci mettono le luci, persone che creano i terrai in più maniere e di più misure....chiedo a voi un consiglio, cosa mi serve per iniziare ed accoglierla al meglio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 (edited) SUSY in questo nn posso esserti MOLTO utile, xchè io allevo le mie tarta in giardino, credo che ci sia la sezione terrari da dove potrai prendere idee. Sicuramente ci sarà qualcuno che ti potrà aiutare.Ricordati che sul pavimento in casa non consumano le unghie. Personalmente x una hermanni creerei un terrario che assomigli molto ad un giardino... con terra e MAI con sabbia (alle tarta fa male la sabbia) mettendo piantine che loro possono anche mangiare, tipo succulente, ibisus, ma non ho idea di quanto spazio dedicheresti a loro. Il problema delle lampade è xchè in inverno nelle case c'e il riscaldamento ...ma non hai un balcone? sarebbe perfetto x creare un terraio e loro vivrebbero con lo stesso clima che avrebbero in giardino. Aspetta altri pareri... io sarei propensa al terrario in balcone se lo possiedi. Allora ci si incontra a Cesena. Ciaooooo magda Edited July 24, 2008 by magbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 SUSY in questo nn posso esserti MOLTO utile, xchè io allevo le mie tarta in giardino, credo che ci sia la sezione terrari da dove potrai prendere idee. Sicuramente ci sarà qualcuno che ti potrà aiutare.Ricordati che sul pavimento in casa non consumano le unghie. Personalmente x una hermanni creerei un terrario che assomigli molto ad un giardino... con terra e MAI con sabbia (alle tarta fa male la sabbia) mettendo piantine che loro possono anche mangiare, tipo succulente, ibisus, ma non ho idea di quanto spazio dedicheresti a loro. Il problema delle lampade è xchè in inverno nelle case c'e il riscaldamento ...ma non hai un balcone? sarebbe perfetto x creare un terraio e loro vivrebbero con lo stesso clima che avrebbero in giardino. Aspetta altri pareri... io sarei propensa al terrario in balcone se lo possiedi. Allora ci si incontra a Cesena. Ciaooooo magda Grazie Magda...scriverò nella sezione terrari..... Per il discorso cosa mettere come fondo al terrario, alla sabbia non avevo mai pensato , pensavo a della terra.... Io una terrazza ce l'ho, non ci sarebbero problemi, proprio ieri sera, ho letto che le hermanni se cresciute anche nei balconi non necessitano di luci o lampade perchè vivrebbero nel loro clima. Ora si tratta solo di sapere cosa prendere e come fare il terrario per il balcone. Per Cesena per me va bene, se vuoi volentieri ci incontriamo e magari ci prendiamo pure un coffee. Vai alla fiera solo per fare un giro o pensi di acquistare qualcosa? Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 SUSYYYYYYYYYYY x il caffellatteeeeeeeee ok ci si vede di sicuro!!!!! Ahahaha secondo te parto da Roma x non prendere nulla??? ahahahaaaaaaaaaaaaahhahah Se hai un balcone qualche consiglio te lo posso dare. Devi fare un gabbiotto con del legno.... vai nei negozi di bricolage che ti tagliano le assi a misura (nn costano molto) Visto che hai spazio ti consiglio di farlo più grande anche se ora ti sembrerà enorme, hai davvero modo di avere una cosa fatta bene e che sia utile anche x il futuro (io so una che guarda lontano!!!!) inutile spendere i soldi 2 volte Sul fondo puoi mettere uno strato di alluminio o altro materiale che non fa fradiciare il legno .....ma devi bucare il fondo con il trapano FACENDO TANTIIII BUCHI altrimenti le piccole affogano.... deve essere molto drenato..... immagina che sia un maxy recinto x fiori... li devi innaffiare, ma l'acqua deve scorrere via subito. Poi ci vogliono un paio di casette... una col fondo chiuso tipo quella degli uccelli ma con l'entrata + bassa..... una invece senza fondo e poggiata sulla terra sarà ottima se vogliono interrarsi... le mie baby lo fanno....... preferiscono la terra!!!! Sopra di solito ci si mette una rete antiuccello... ma nn so se dalle tue parti ci sono. OVVIO che va riempito di terra x almeno 15 cm. ... deve stare in un punto in cui ci sia sole ed ombra... x l'ombra si piantano anche piante tipo rosmarino strisciante. Comunque vedrai che seguiranno tanti consigli....... kisssssssssssssss magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 In balcone puoi stendere per terra dei fogli di poliuretano isolanti di 2.5 cm, ci metti sopra della guaina impermeabile antiradice(si trova nei garden forniti o nei magazzini di edilizia) e metterci dentro della torba bionda non concimata, come ti dicevano almeno 15 cm). Come bordo puoi utilizzare dei mattoni di tufo o legno perlinato dove andrai ad incastrare la guaina impermeabile(naturalmente la guaina deve essere più alta della terra e fare da "recipiente"). Esistono inoltre dei pannelli drenanti per giardini pensili(che servono oltre a drenare per mantenere una scorta d'acqua come i sottovasi) ma dopo le cose si complicano leggermente: PONTAROLO ENGINEERING - vespai areati, cupolex, igloo, casseri a perdere, iglu, climablock, windi, beton stop, pontex, pratex, tubix, mensolino, multiplate, scudox, vespaio Se il terrazzo è esposto ad est è meglio. Per i rifugi, zone d'ombra ecc.. puoi rifarti a quelli da giardino. Spero di essermi spiegato bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 SUSYYYYYYYYYYY x il caffellatteeeeeeeee ok ci si vede di sicuro!!!!! Ahahaha secondo te parto da Roma x non prendere nulla??? ahahahaaaaaaaaaaaaahhahah Se hai un balcone qualche consiglio te lo posso dare. Devi fare un gabbiotto con del legno.... vai nei negozi di bricolage che ti tagliano le assi a misura (nn costano molto) Visto che hai spazio ti consiglio di farlo più grande anche se ora ti sembrerà enorme, hai davvero modo di avere una cosa fatta bene e che sia utile anche x il futuro (io so una che guarda lontano!!!!) inutile spendere i soldi 2 volte Sul fondo puoi mettere uno strato di alluminio o altro materiale che non fa fradiciare il legno .....ma devi bucare il fondo con il trapano FACENDO TANTIIII BUCHI altrimenti le piccole affogano.... deve essere molto drenato..... immagina che sia un maxy recinto x fiori... li devi innaffiare, ma l'acqua deve scorrere via subito. Poi ci vogliono un paio di casette... una col fondo chiuso tipo quella degli uccelli ma con l'entrata + bassa..... una invece senza fondo e poggiata sulla terra sarà ottima se vogliono interrarsi... le mie baby lo fanno....... preferiscono la terra!!!! Sopra di solito ci si mette una rete antiuccello... ma nn so se dalle tue parti ci sono. OVVIO che va riempito di terra x almeno 15 cm. ... deve stare in un punto in cui ci sia sole ed ombra... x l'ombra si piantano anche piante tipo rosmarino strisciante. Comunque vedrai che seguiranno tanti consigli....... kisssssssssssssss magda Mamma mia Magda grazie ottimi consigli, anche a me piace essere pratica e non spendere soldi per niente...facendolo sul balcone alla fine spendi pure meno di mantenimento perchè le luci non servono.... Il balcone ha il sole fino alle 2- 3 di pomeriggio dunque penso che vada benissimo! Sai dirmi all'incirca pure le misure che devo farlo così so quanto spazio mi va. Per gli uccelli qui non ce ne se non uno ogni tanto ma non sui balconi, volano per gli affari loro. Tu mi dici di fare dei buchi sotto, servono per far traspirare suppongo....poi se c'è la terra non cola acqua da sotto, altrimenti mi scende nel piano sotto e rompono le scatole... Comunque pensandoci bene è la soluzione migliore il balcone perchè vivono nel clima giusto, stanno meglio all'aria aperta e va meglio anche per il nostro portafoglio.... A cesena che pensi di acquistare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Se si ha a disposizione un bel poko di spazio è ottimo fatto col tufo se vai sul mio profilo ne trovi 1 quasi ultimato... Con il legno però si possono mettere sotto delle rotelle e spostare il terrario se non ha la giusta posizione :-) magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 Il consiglio di Matt di usare il tufo è buono, viene gradevole e molto naturale x le tarta , ma devi osservare bene il sole x decidere quale zona dedicare alle tue tarta. La cosa + costosa è la coibentazione... x evitare allagamenti al piano di sotto. E qui nn posso aiutarti devi chiedere a persone esperte... xchè deve drenare bene. Se usi un terrario in legno ha la praticità con le rotelle di poter essere spostato....e per l'acqua il costo è minimo....metti sotto le rotelle dei sottovasi rettangolari e li svuoti tu... ihihih e sicuramente l'acqua nn ristagna.... ci son altri metodi ma + economio non mi viene in mente. mag Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 25, 2008 Author Share Posted July 25, 2008 Il consiglio di Matt di usare il tufo è buono, viene gradevole e molto naturale x le tarta , ma devi osservare bene il sole x decidere quale zona dedicare alle tue tarta. La cosa + costosa è la coibentazione... x evitare allagamenti al piano di sotto. E qui nn posso aiutarti devi chiedere a persone esperte... xchè deve drenare bene. Se usi un terrario in legno ha la praticità con le rotelle di poter essere spostato....e per l'acqua il costo è minimo....metti sotto le rotelle dei sottovasi rettangolari e li svuoti tu... ihihih e sicuramente l'acqua nn ristagna.... ci son altri metodi ma + economio non mi viene in mente. mag Non so cosa sia il tufo ad ogni modo, io per fare il terrario sono disposta a spendere, inutile fare cose dove si spende poco e poi dopo un pò se le deve rifare.....Meglio spendere di più all'inizio ma prendere una cosa buona! Ora vado nel tuo spazio a vedere.... Forse ti è sfuggita la domanda....cosa hai intenzione di acquistare a Cesena? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 25, 2008 Share Posted July 25, 2008 SUSY non avevo risposto xchè ancora nn mi so decidere!!!! Guardo quello che c'e di bello------ e poi vedo..... Lo spazio ce l'ho ... le THH son le mie preferite...ho solo quelle.... come hai visto dalle foto Potrei anche prendere delle Marginata o delle thb..... ho 2 mesi x pensarci.... ma devono essere come dico io ihihihh +++++++++++++++ BELLE delle mie .....sennò che senso avrebbe.......io ho le grandi.........a settembre dovrebberooo nascere le baby.... sempre che quest'anno nascano, non so cosa ci sia di strano ma sto leggendo di uova non fecondate a parecchi.... bisogna soloooo aspettare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts