Lisetta 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 ciao a tutti!!! tra una settimana prenderò delle piccole hermanni, e quindi sto costruendo un terrario coperto da mettere nel terrazzo. che substrato mi consigliate di mettere per due tarte baby? poi volevo mettere qualche pianta sia come riparo, sia da smangiucchiare... e ho questo trifoglio che mi ha riempito un vaso con delle piante grasse. potrei metterne un po' nel terrario? http://img367.imageshack.us/img367/2511/p101kjg0027nm9.jpg By gigietta http://img367.imageshack.us/img367/359/p10100jhv26ws3.jpg By gigietta By gigietta By gigietta grazie in anticipo delle risposte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 non è trifoglio ma oxalis. non và bene. l'unico substrato che puoi usare è la terra di campo, non sbagli di sicuro. puoi mettere il rosmarino strisciante per fare ombra(non lo mangiano però) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 ok grazie! il trifoglio che fa i fiori "pomposi" bianchi e fucsia lo possono mangiare? per fare ombra avevo in mente anche io il rosmarino strisciante.... ne ho già comprato quanlche piantina piccola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 un'altra cosa: per eliminare questa oxalis, cosa devo fare?! sono anni che ci combatto! prima l'ho sdradicata ed è rinata; ho spostato le piante, ma devo aver spostato insieme anche qualche seme perchè è rinata più rigogliosa di prima! non che mi dia fastidio, ma sta cominciando a soffocare le piante intorno ( che ovviamente non stanno crescendo più) Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 E' DURA DA DEBELLARE!!!! Io con le mie piante ho usato un altro sistema...ho tolto le piante grasse e le ho rinvasate ... non ho trovato altri sistemi. magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 ho provato anche io così.... l'ho fatto ben 3 volte!!! ma si vede che questa piantina era più testarda di me! grazie comunque, proverò di nuovo a rinvasare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts