Jump to content

la beffa

GipTheCrow

Recommended Posts

:weep:ragazzi sono tristissimoooo

oggi sono andato a prendere la compagna per la pelomedusa che mi ha dato barcellonapoli.

prima di uscire ho pensato di mettere le mie americanucce fuori a prendere un pò di sole....

dopo aver visto che nella bacinella riuscivano ad evadere avevo deciso di prendere quelle "gabbiette" di plastica per trasportare le bottiglie di vino o gli ortaggi, ho messo un sottovaso con l'acqua e sono sceso. dopo aver speso la bellezza di 45€ (rapina a mano armata) per una pelomedusa grandicella torno a casa e rientro le americane dal balcone eeeee......

youghina e valentina se ne sono fuggite!!!!

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

le avevo da 2 anni!!!!

erano due graptemys stupende carapace solidissimo ed avevano sui 10cm l'una insomma erano esemplari veramente da mostra nonostante fossero semplici graptemys.

sono scomparse come quasi 2 anni fà scomparì la caglei che mi regalarono con youghina, non hanno lasciato traccia sono misteriosamente saltate dal 3 piano scavalcando una rete di quasi 20cm......

come è possibbileeeeeeeeeeeee sono arrabbiatooooooooooooooooooooo.

le ho cercate nel giardino per ore ma niente manco a trovarle morte!

infatti...speriamo siano vive...

comunque su questo forum i casi di fuga di tarta sono improvvisamente sempre più aumentati.....ma non potete stare un po più attenti a come le sistemate...?

spero che non mi succeda mai una cosa del genere...e spero comunque che le ritrovi...

in bocca al lupo......

.....ma non potete stare un po più attenti a come le sistemate...?

come avrai potuto leggere sopra proprio per essere tranquillo avevo preso le mie precauzioni! purtroppo come si dice "quando una cosa deve avvenire viene!".

poi credo di avere giusto un'tantino di esperienza in più per dirti che non è una questione di stare attenti è che purtroppo certe cose non si possono prevedere! e ci sono molti moderatori che pur essendo ECCEZIONALI hanno avuto brutte esperienze come paolo con le emys o hayez, e loro sono trà le persone più accorte ed attenti del mondo, certe cose manco a fantasticare si prevedono.

ma è il periodo delle evasione delle tarte???? :sidefrown:

Gip non disperare... io la mia l'ho trovata dopo un giorno, ed era in un posto riparato.... sotto un vaso dei fiori in cemento!!!!! si sarannno riparate in qualche anfratto!!!!! non smettere di cercarle!!!!

Mi spiace per le tue tarte; da come vedo ultimamente non sono state solo le mie a darsi alla fuga, credevo che io fossi un caso isolato e invece purtroppo succede di frequente..buona fortuna ! Spero che tu sia più fortunato di me e che riesca a recuperarle!

speriamo....oggi ci sono stati pure i giardinieri!

i vicini li ho avvertiti ora non mi rimane che sperare!

cavolo mi dispiace perchè comunq ci tenevo!

Ciao Gip, sono dispiaciutissimo per le tue tarte!!!!

Io penso che queste sparizioni di tarte di massa più che a fughe siano dovute all'azione predatrice di qualche grosso rapace...mi sembra strano!

Cmq sono sempre più convinto che con le tarte all'aperto il bunker sia la soluzione migliore!

Ti auguro di ritrovarle sane e salve !!!

Ragazzi una buona notizia!

stamattina youghina, la più vecchiotta, è stata ritrovata diciamo da una mia vicina, in realtà abita a tre palazzi di distanza. la tartaruga stà bene, ora nuota ed è attiva si è solo lesionata un'pò il piastrone. oggi pomeriggio la vado a ringraziare (poichè al momento non c'era) e le chiedo se ha visto anche l'altra.

speriamo bene pure per l'altra.

Ragazzi una buona notizia!

stamattina youghina, la più vecchiotta, è stata ritrovata diciamo da una mia vicina, in realtà abita a tre palazzi di distanza. la tartaruga stà bene, ora nuota ed è attiva si è solo lesionata un'pò il piastrone. oggi pomeriggio la vado a ringraziare (poichè al momento non c'era) e le chiedo se ha visto anche l'altra.

speriamo bene pure per l'altra.

che bella notizia Gip!!!!!! sono felicissimo per te!!!!!

dai che adesso ritrovi anche l'altra ;)

molto bene molto bene......speriamo nell altra.....

non e probabile che abbiano fatto la strada insieme....?

se è cosi potrebbe essere una uestione di tempo per ritrovare nche l altra no?

speiamo bene......auguri per la nuova ricerca...