Jump to content

domanda sulla crescita

scarlett

Recommended Posts

Possiedo due piccole tartarughine nate lo scorso settembre e mentre una cresce bene (al risveglio erano entrambe di g. 16) e pesa ora 44g , l'altra possiede uno scarso appetito e pesa soltanto 32g.

Mi devo preoccupare? Cosa devo fare per cercare di farla alimentare di più?

Io penso che non bisogna preoccuparsi in quanto come per le persone non cè uno standard di crescita. Un bambino a 2 anni può pesare 10 kili e un altro magari 15 ma non vuol dire che uno è più sano dell'altro. Lo stesso vale per le tarta secondo me sia per il peso che per le dimensioni

Possiedo due piccole tartarughine nate lo scorso settembre e mentre una cresce bene (al risveglio erano entrambe di g. 16) e pesa ora 44g , l'altra possiede uno scarso appetito e pesa soltanto 32g.

Mi devo preoccupare? Cosa devo fare per cercare di farla alimentare di più?

Anche a me è successa una cosa simile con le acquatiche però....la mia mangiava sempre poco all'inizio mentre l'altra mangiava e cresceva velocemente, piano piano poi anche la più piccola ha iniziato a mangiare sempre più ed è cresciuta e sta bene!

Secondo me per il momento la cosa è irrilevante, ognuna ha i suoi tempi.....

Io con le mia cercavo di stuzzicarle l'appetito durante il giorno cercando di offrirgli il cibo più volte.

Edited by Miss_susy81

Lo scorso anno anche a ma sono nate tre piccoline e ora una e cresciuta di più delle altre,ma sono cresciute tutte molto da quando sono uscite dal letargo.

L'importante penso che sia comunque una crescita, continua o no ma che crescano.

Hanno appetito?

Se vuoi un aiuto migliore posta anke la lunghezza dei carapaci.

Io le mie le ho prese a febbraio (dopo il letargo) e una pesava 20 gr.

Ora ne pesa 33gr. è cresciuta un cm. Annaemme ha detto ke va bene. :)

Se vuoi un aiuto migliore posta anke la lunghezza dei carapaci.

Io le mie le ho prese a febbraio (dopo il letargo) e una pesava 20 gr.

Ora ne pesa 33gr. è cresciuta un cm. Annaemme ha detto ke va bene. :)

La crescita del carapace è costante perchè a occhio nudo sono quasi uguali solo che prendendole in mano si nota la differenza di peso, comunque grazie per il consiglio