Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Salve a tutti ieri sono andata su italy-pet e tra gli annunci di tartarughe della mia regione ho trovato questo: PARDALIS PARDALIS... - SOLO AD AMANTI DELLA SPECIE, CEDO 1 MASCHIO E 2 FEMMINE DI GEOCHELONE PARDALIS PARDALIS, 20CM ETA' 8 ANNI CON REGOLARI DOCUMENTI A NORMA DI LEGGE IN ALLEGATO.B. PESO OLTRE 1KG L'UNA. > >NO PERDI TEMPO, GRAZIE... >Prezzo: N.C. Ho contattato l'utente chiedendogli 3 cose: - perchè le cede - se le vende singolarmente o tutte assieme - se è possibile avere una foto La sua risposta è stata che le vende per problemi di spazio, mi ha inviato una foto, ed essendo della mia stessa città io gli avevo anche detto che mi sarebbe piaciuto vederle dal vivo e lui mi ha lasciato il suo cell per contattarlo! In risposta io gli ho detto che a breve l'avrei chiamato e via mail gli ho anche scritto se le cede oppure a quanti soldi le vende singolarmente. Lui mi ha risposto che tutte e tre le vende a 1.600 Euro mentre una femmina la vende a 600 Euro. Questa è la foto della tarta: http://img151.imageshack.us/img151/8351/tartarugapardalimodjb7.jpg Voi che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 io non mi intendo assolutamente di prezzi, però quella in foto è così bella che 600 euro li vale tutti veramente a mio parere...certo 1600 euro sono un bel colpo...al cuore!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 io non mi intendo assolutamente di prezzi, però quella in foto è così bella che 600 euro li vale tutti veramente a mio parere...certo 1600 euro sono un bel colpo...al cuore!! Infatti sono un bel colpo....anche 600 Euro per me ora è una bella cifretta.....certo che la tarta è molto bella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 600 euro solo la tarta... poi c'è da aggiungere tutto "l'ambaradan" di cui ha bisogno una tarta del genere!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 600 euro solo la tarta... poi c'è da aggiungere tutto "l'ambaradan" di cui ha bisogno una tarta del genere!!! Infatti, in questo momento sono troppi perchè non ho calcolato solo i 600 euro ma anche tutto il resto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Guarda non sono un gran intenditore di pardalis ma ti posso dire le mie impressioni da prendere col beneficio del dubbio: - Non mi sembra una pardalis pardalis ma piuttosto una pardalis babcocki. - Il prezzo mi sembra un po' altino per una babcocki anche se non me ne intendo tanto di prezzi su queste tarte. - La tartaruga è praticamente perfetta. Se sei interessata una cosa che è giusto chiedergli è da quando ce l'ha(gli import freschi tendono ad avere molti più problemi degli esemplari già adattati). Da più tempo è in italia meglio è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 Guarda non sono un gran intenditore di pardalis ma ti posso dire le mie impressioni da prendere col beneficio del dubbio: - Non mi sembra una pardalis pardalis ma piuttosto una pardalis babcocki. - Il prezzo mi sembra un po' altino per una babcocki anche se non me ne intendo tanto di prezzi su queste tarte. - La tartaruga è praticamente perfetta. Se sei interessata una cosa che è giusto chiedergli è da quando ce l'ha(gli import freschi tendono ad avere molti più problemi degli esemplari già adattati). Da più tempo è in italia meglio è. Difatti lui mi ha lasciato il numero per incontrarsi per parlare e vederle.....comunque grazie mille per il consiglio....avevo pensato si di chiedere da quanto ce le ha ma non per il motivo che mi hai spiegato tu! grazie ancora per il consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 non mi sembra male se hanno realmente 8 anni! metti che trà 2 anni si riproducono e ti sfornano baby di 90-110€ l'una. qui da me in un negozio 8-9cm mi hanno chiesto per una pardalis o una carbonaria 140€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 p.s. le pardalis crescono molto.... e cresceranno ancora! questo è uno dei tanti punti perchè sono ingestibbili senza gli adeguati mezzi e perchè molti se le tolgono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 non mi sembra male se hanno realmente 8 anni! metti che trà 2 anni si riproducono e ti sfornano baby di 90-110€ l'una. qui da me in un negozio 8-9cm mi hanno chiesto per una pardalis o una carbonaria 140€ Io comunque non metto in dubbio il prezzo anche perchè non me ne intendo, non sono nella posizione per farlo, sono ancora inesperta! Ora come ora per me 600 € solo per la tarta è tanto! Già 140 € per la tarta più il materiale è diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 140 era solo la tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 per farti un esempio ...una baby al max 2 han bisogno a 2 anni di un terrario di cm 120x60 e relative lampade con timer x avere da 1 parte del terrario sempre 32 gradi.. ed 1 lampada + fredda x avere 25 (come se fosse notte) Aggiungi questo al fatto che una più grande ha bisogno di + spazio. magda Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 sottolineo la parola baby! non so se mi spiego, mettere due bestioni così in un terraio di 1,20*60. http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/pardalis/caroldi/caroldi-img009.jpghttp://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/pardalis/caroldi/caroldi-img008big.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 140 era solo la tarta! Si si l'avevo capito per questo ti ho detto 140 per la tarta più il materiale se si arriva anche a 600 per dire ma con il materiale è diverso.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Author Share Posted July 24, 2008 (edited) sottolineo la parola baby! non so se mi spiego, mettere due bestioni così in un terraio di 1,20*60. Si si lo so, ho visto le foto e ho letto le schede su tartaclubitalia....certamente così grandi non vengono in due anni.... comunque al di la della grandezza sono stupende, le adoro.....saranno complicate ok ma sono meravigliose!!! Ti ringrazio comunque per tutte le info che mi hai dato, io sono una persona che prima di prendere un qualsiasi cosa pondera e guarda i pro e i contro! Grazie:bye: Edited July 24, 2008 by Miss_susy81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
santo curcio 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 sulla tarta niente da dire ma il prezzo giusto che sia o no a mio parere è pesantuccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 (edited) Il prezzo non e' esagerato per questa specie (anche se si trovano anche a un po' meno), bisogna pero' vedere la provenienza. Questi animali vengono ancora prelevati in natura e poi regolarizzati tramite vie non troppo legali. Il punto non sono i documenti, che comunque in italia risulteranno validi, ma il fatto che le tartarughe nate in liberta' hanno non pochi problemi ad adattarsi in cattivita', sopratutto se sono esemplari di questo tipo che hanno bisogno di grandi spazi e temperature controllate. E poi resta sempre il fattore morale, io non prenderei un esemplare di una specie minacciata di estinzione prelevato in natura. Tutto sta a capire da quanto e' in italia, i documenti dovrebbero riportare la data di nascita e l'eventuale data di importazione. Edited August 2, 2008 by Zick Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 sulla tarta niente da dire ma il prezzo giusto che sia o no a mio parere è pesantuccio infatti calcolando che a rovigo le ho viste a 140/160 euro pressapoco di quelle dimensioni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 infatti calcolando che a rovigo le ho viste a 140/160 euro pressapoco di quelle dimensioni.... mi sembra MOLTO strano.di solito a quei prezzi si trovano delle baby. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 infatti calcolando che a rovigo le ho viste a 140/160 euro pressapoco di quelle dimensioni.... Strano....a quei prezzi a volte trovi quelle piccole..... Evidentemente non guardano molto i prezzi perchè è davvero strano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts