marilena 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Come si chiamano quelle specie di uccelini che sembrano pappagallini gialli..o blu...o verdi...o violetti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 arlecchini alati! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupetto 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 inseparabili???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 cocorite? inseparabili? conuri???rosselle???sono i pappagalli più comuni da noi e che puoi aver visto di quei colori...e sono anche i pappagalli più piccoli, dato che tu scrivi pappagaLLINI...prova a cercare questi nomi su google e mi dici se ci ho azzeccato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 e non lo sò, da noi si chiamano wellensittich Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 ci sono anche i parrocchetti dal collare ma sono più grossi e sono monocolore, cioè sono o TUTTI verdi, o tutti blu, o tutti gialli...gli altri invece sono o possono essere misti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 confermo, sono cocorite! io ne ho 15!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 sono questi Wellensittich – Wikipedia Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 pappagallo ondulato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupetto 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 a me sembrano parrocchetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 anche io ho cercato lì, ho fatto copia incolla della tua parola impronunciabile x me ed è apparsa la foto...cocorite, io ne sono innamorata e ne allevo da anni con grosse soddisfazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 parrocchetto ondulato Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 non sono parrocchetti...fanno parte degli ondulati, ma ci sono di due tipi: gli inglesi e le cocorite che hai postato tu. sono esattamente identici in tutto, solo che le inglesi sono più grosse e rare, le cocorite le trovi ovunque. pappagallino ondulato è solo la famiglia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupetto 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 marilena dal tuo link se passi sulla sinistra di wikipedia su italiano ti da parrocchetto ondulato Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 confermo, sono cocorite! io ne ho 15!! a me sembrano parrocchetti anche io ho cercato lì, ho fatto copia incolla della tua parola impronunciabile x me ed è apparsa la foto...cocorite, io ne sono innamorata e ne allevo da anni con grosse soddisfazioni! parrocchetto ondulato quale di questo? o sono sempre lo stesso e lo chiamate con nomi diversi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupetto 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 quello che hai postato tu sono parrocchetti ondulati Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 marilena dal tuo link se passi sulla sinistra di wikipedia su italiano ti da parrocchetto ondulato Melopsittacus - Wikipedia qui, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupetto 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 si..perchè se apri la pagina a sinistra ci sono tante lingue..scegli italiano e ti dice parrocchetto ondulato Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/34/Melopsittacus_undulatus_flock.jpg/800px-Melopsittacus_undulatus_flock.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 si..perchè se apri la pagina a sinistra ci sono tante lingue..scegli italiano e ti dice parrocchetto ondulato vero...mi viene scrtto questo Il parrocchetto ondulato (Melopsittacus undulatus), unica specie del genere Melopsittacus, è un piccolo pappagallo appartenente alla tribù dei pappagalli dalla coda larga (Platycercini). Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la traduzione è sbagliatissima...non esistono parrocchetti ondulati! gli ondulati sono una cosa e si chiamano pappagalli ondulati, i parrocchetti sono altri pappagalli. le cocorite, cioè quelle che hai postato in foto, sono gli ondulati x eccellenza. parrocchetto è tutta un'altra famiglia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 la traduzione è sbagliatissima...non esistono parrocchetti ondulati! gli ondulati sono una cosa e si chiamano pappagalli ondulati, i parrocchetti sono altri pappagalli. le cocorite, cioè quelle che hai postato in foto, sono gli ondulati x eccellenza. parrocchetto è tutta un'altra famiglia! e la traduzione me la fa wikipedia allora sono pappagalli ondulati? no, cocorite già sto impazzendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 allora, sono sia ondulati che cocorite. la famiglia è pappagallino ondulato (melopsittacus undulatus) e la sottospecie è cocorita. tutti le conoscono come cocorite, come dire cane e bassotto. ma NON sono parrocchetti, i parrocchetti non appartengono agli ondulati, sono tutt'altra famiglia!!!adesso è più chiaro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupetto 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 non so..io mi stavo attenendo a quello che dice wikipedia..anche se googlando e spulciando 1pò di foto parrebbero cocorite Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 x inciso, gli ondulati sono solo 2, le cocorite e le inglesi, che sono perfettamente identiche (possono tranquillamente riprodursi tra loro), cambia solo la dimensione. ecco, ho un paragone perfetto: ondulato sta a cavallo come cocorita sta a pony. ondulato sta a cavallo come inglese sta a purosangue. parrocchetto è come dire gatto.. si capisce o ho peggiorato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts