ozne 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Salve a tutti, ieri ho realizzato una zona emersa incollandola con del silicone..ho usato quello trasparente universale: Saratoga Alta Tecnologia Internazionale qui dice che va bene pure per acquari..chiedo a voi che sicuramente avrete + esperienza di me in merito. puo essere nocivo per le tarta? e dopo quanto tempo posso metterlo eventualmente in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 in acqua sta scritto sulla confezione, dovrebbe essere da 12 a 24 ore. per la parte di nocivo, non è qualcosa che trovano in natura, se ne staccano qualche pezzetto piccili piccilo non dovrebbero aver problemi, le mie ci provano in continuazione ma non lo mangiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ozne 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 Ciao e grazie per la risposta. Quindi mi confermi che il tipo di silicone che ho usato non crea problemi all'acqua e alle tartarughe? e se eventualmente ne dovessero ingerire un pezzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 (edited) Che io sappia è difficilissimo che una tarta stacchi del silicone, comunque non è nocivo, se non ti senti sicuro coprilo con un pezzo di gomma piuma. Edited July 23, 2008 by Nicolò Errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
ozne 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 ok grazie mille! se tentano di mangiucchiare il silicone provero con la gommapiuma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la gomma piuma no!!!!!! quella di sicuro se la mordono e se la mangiano! e pure morbida... la strappano in un'attimo! per la scelta del silicone l'importante che NON sia antimuffa altrimenti potete dire addio ai batteri del filtro quello che hai preso va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la gomma piuma no!!!!!! quella di sicuro se la mordono e se la mangiano! e pure morbida... la strappano in un'attimo! per la scelta del silicone l'importante che NON sia antimuffa altrimenti potete dire addio ai batteri del filtro quello che hai preso va bene Intendevo dire della gomma piuma abbastanza solida non quella che si strappa subito ( tipo caucciu ), scusate se non sono stato molto specifico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ozne 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 ah ok, grazie della precisazione..vediamo allora magari mettero qualcosa davanti tipo sughero o simile..l'importante che il silicone va bene..Grazie a tutti dell'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts