Jump to content

Mi Piacerebbe Acquistare una coppia di Tarta, mi aiutate

gino

Recommended Posts

Salve,

mi chiamo Gino, sono un nuovo utente, e mi sono sempre piaciute le tartarughe terrestri.

Mio zio ne aveva una e mi ha colpito...ora ho una bella casa, un bel giardino recintato,mia moglie possiede un Agriturismo con tanto terreno,e vorrei acquistare una coppia di tartarughe.

Potreste indicarmi gentilmente, da chi posso acquistarle, e il prezzo su cui si aggirano...vorrei incominciare con una razza semplice da tenere, che non abbia bisogno di particolari cure, grazie...

Io vivo a pietrelcina, in provincia di Benevento.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

ciao Gino!benvenuto!una specie per neofiti è la hermanni...è nostrana e visto che hai tanto spazio è l'ideale perchè non teme le nostre temperature..inoltre fa il letargo e, potendo vivere fuori, non avrebbe problemi! I prezzi per questa specie non so con sicurezza a quanto si aggirino, aspetta qualcuno più esperto di me..la cosa migliore è cercare allevatori della tua zona comunque..

Ciao e benvenuto nel forum!

Direi che le hermanni fanno al caso tuo:

Tartarughe Beach - Testudo hermanni

Prova a vedere qui se trovi qualche allevatore nella tua zona:

Tartarughe - Annunci Animali - Italy Pet

Occhio agli annunci strani(tipo quelli sgrammaticati del camerun) che son truffe.

Il prezzo è molto variabile a seconda dell'età dell'animale...

Tante informazioni le trovi anche nella scheda creata dell'utente "DAGO"..devi andare nell'etichetta "SCHEDE" (la terza in alto da sinistra)..mi pare che quella sulle hermanni sia la prima..

:welcome:

Ora è il periodo migliore x prendere tarta.

Non ho capito però se hai intenzione di prendere una coppia già adulta o no.

Adulte costano sicuramente di più, poi fai attenzione ai certificati, ora la normativa sta cambiando e c'è molta confusione (tranne se le prendi con cites giallo, ma costano molto di più).

Vedi su naturaviva.