babyvale 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Ciao a tutti! Mi chiedevo se potevate aiutarmi. Oggi, andando a dare da mangiare alle mie due pesti mi sono accorta di qualcosa di anomalo sul carapace. Alcune parti degli scudi si sono alzate. Potrebbe essere la muta, dato che non l'hanno mai fatta? Le tarte, data la stagione, le tengo in un vascone (quelli di plastica, per i panni o per i giocattoli) da 60 litri, hanno la zona emersa e sono tutto il giorno al sole. Se riuscite a darmi una risposta ve ne sarei molto grata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 ciao molto probabile che si tratti di muta,cmq x tagliare la testa al toro se puoi posta una foto. bene che sono fuori al sole ma fai in modo che possano stare anche all'ombra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 si dovrebbe essere semplicemente il cambio degli scuti, ma quoto SubrubrumMetti un paio di fotine ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 le tarta altre al sole devono avere anche l'ombra...probabile che sia muta tranquilla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 ha ragione Marica1911 devono sempre avere anche una zona d'ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 Allora, la zona d'ombra ce l'hanno, riescono sia a prendere il sole che a stare all'ombra, semplicemente non l'avevo scritto. Ora posto le foto, spero che vadano bene. Non si nota molto il problema anche perchè credo sia a una fase iniziale Ecco, qui ho evidenziato la parte http://img66.imageshack.us/img66/6076/p230708140801modue1.th.jpg http://img66.imageshack.us/img66/7834/p2307081408td2.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 è un pò sfuocata ma sembra muta...i piu esperti si faranno sentire presto! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts