MARKO 85 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 ciao raga... la mia piccola tarta.. ultimamente si e presa molte confidenze.. a tal punto che adesso gli piace entrare nella vaschettina del l acqua dove beve e fare la pipi come posso fare per togliergli questo vizio e la seconda volta che lo fa e di conseguenza devo ricambiare l acqua se no si beve la pipi.... consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la vaschetta dell'acqua serve anche per farle fare il bagnetto, quando ha bisogno di idratarsi..lasciala fare, evidentemente ne ha necessità. Io cambio l'acqua una volta al giorno e stop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 non c'e' modo per insegnarle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Non essendo pratica probbabilmente non cè modo di insegnarle sta cosa...però forse potresti mettere un piccolo contenitore per bere e uno più grosso per il bagnetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adalbis 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Da quello che ho letto in giro mi sambra una cosa naturalissima che le tarte tendono ad immergersi nelle pozzette d'acqua per bere e/o per "liberarsi" dei loro pesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Da quello che ho letto in giro mi sambra una cosa naturalissima che le tarte tendono ad immergersi nelle pozzette d'acqua per bere e/o per "liberarsi" dei loro pesi :lashes:si vero, anche io ho letto le stesse cose....per questo io personalmente ho consigliato due contenitori di diversa misura!Mi sembrerebbe una soluzione però più di tanto non me ne intendo, vedremo chi ne sa di più che dirà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Ti direi di non preoccuparti...l'importante è che la cambi almeno una volta al giorno...poi se alla tua piccola dopo aver bevuto viene voglia..che male c'è!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Io personalmente cambio l'acqua piu volte al giorno... però la proposta delle ciotoline di diverse misure mi sembra un'ottima idea, ci avevo pensato anche io tempo fa Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la mia ci fà la cacca! anke cn un contenitore più piccolo niente le impedirebbe di bere dove fà il bagno ...fà skifo ma nn credo possa farle male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la mia ci fà la cacca! anke cn un contenitore più piccolo niente le impedirebbe di bere dove fà il bagno ...fà skifo ma nn credo possa farle male!la penso come te...decidono loro dove farla...è inutile!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la mia ci fà la cacca! anke cn un contenitore più piccolo niente le impedirebbe di bere dove fà il bagno ...fà skifo ma nn credo possa farle male! quoto starby e alessia..non credo che si renderanno conto che una è solo per bere e l'altra è solo per immergersi e fare i bisogni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 quoto starby e alessia..non credo che si renderanno conto che una è solo per bere e l'altra è solo per immergersi e fare i bisogni... Che non si rendano conto è chiara sta cosa, io ho detto un contenitore più grosso e uno più piccolo solo perchè in quello piccolo se la tarta è grossa non ci può entrare tutta.... Magari poi si sa come fanno gli animali capiscono tra virgolette e, nel piccolo beve e nel grande si fa la toilette.....volevo solo dare un'idea, provare non costa nulla, anche solo per vedere la reazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Alle mie nella vaschetta ho nesso delle pietre in modo da evitare che anneghino...in effetti la postazione è scomoda per fare altro che non sia bere!!! Ma poi di che ci preoccupiamo, le ho viste assaggiare di tutto , persino la cacca dei miei gatti...io ci pulisco, ma quando non ci sono non posso evitare che i gatti facciano e loro cerchino..eppure scavano per trovarla!!!PROTEINE.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Alle mie nella vaschetta ho nesso delle pietre in modo da evitare che anneghino...in effetti la postazione è scomoda per fare altro che non sia bere!!! Ma poi di che ci preoccupiamo, le ho viste assaggiare di tutto , persino la cacca dei miei gatti...io ci pulisco, ma quando non ci sono non posso evitare che i gatti facciano e loro cerchino..eppure scavano per trovarla!!!PROTEINE.... Buone queste proteine.... Anche la tarta che avevo trovato settimana scorsafuori in giardino si è mangiata un escremento di gatto....ecco se lo pappava.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 la mia fa i bisogni mettendo a bagno solo la coda..rimane tutta fuori, tranne la coda..ahahahaha..quindi alla mia poco interessa che il contenitore sia piccolo o grande..come ha detto stabry mangiano anche gli escrementi (meglio la loro che quella dei gatti comunque, ma se si mettono anche a cercarla, non ci si può far tanto..).. bleah ihihih Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Buone queste proteine.... Anche la tarta che avevo trovato settimana scorsafuori in giardino si è mangiata un escremento di gatto....ecco se lo pappava.... devono essere una prelibatezza :smile-big:!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 devono essere una prelibatezza :smile-big:!! io mi fido.ma non ci tengo a vederle mentre se la gustano perchè inorridisco!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Mettiamo un paio di segnali in Tartarughese antico, "qua bere", "qua toilette" :D :D :D Cmq io opterei per il mitico pannolone al codone/codina XD :D (ovviamente scherzo.. O_o) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARKO 85 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 ei raga quante risposte ... provero giusto per scrupolo a mettere giu un altra ciottolina... almeno vediamo... che combina... mi fa ridere perke entra dentro si ferma e sta li .. beve e poi prima di uscire nn prima piscia... grazie a tutti per le risposte cmq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Alle mie nella vaschetta ho nesso delle pietre in modo da evitare che anneghino...in effetti la postazione è scomoda per fare altro che non sia bere!!! Ma poi di che ci preoccupiamo, le ho viste assaggiare di tutto , persino la cacca dei miei gatti...io ci pulisco, ma quando non ci sono non posso evitare che i gatti facciano e loro cerchino..eppure scavano per trovarla!!!PROTEINE.... fai attenzione specialmente con le feci dopo eventuali trattamenti medicinali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 nessuno ha gatti che preferiscono bere nella vaschetta (utilizzata come toilette) delle tarte anziche' nella loro vaschetta di acqua bella pulita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 fai attenzione specialmente con le feci dopo eventuali trattamenti medicinali. oddio...io la pulisco sempre la cacca dei micioni..solo che a volte la fanno che non ci sono e mi scappa..comunque tranquilla, niente medicine ai miei micioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 ei raga quante risposte ... provero giusto per scrupolo a mettere giu un altra ciottolina... almeno vediamo... che combina... mi fa ridere perke entra dentro si ferma e sta li .. beve e poi prima di uscire nn prima piscia... grazie a tutti per le risposte cmq. Certo hai una tarta elegance e dunque lo fa con classe....sa che poi pulisci tu.....:smile-big: Comunque tentar non nuoce magari va dritta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 nessuno ha gatti che preferiscono bere nella vaschetta (utilizzata come toilette) delle tarte anziche' nella loro vaschetta di acqua bella pulita? Io ho dei gatti ma non hanno mai avuto simpatia per l'acqua delle tarta.....c'è da dire che io ho tre tarta acquatiche e non terrestri. Uno dei tre gatti solo quando gli diamo da mangiare che apriamo il barattolo del Raffy P arriva e devo controllarlo perchè va ghiotto di quel mangiare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Ciao Marko, per caso hai provato a mettere due vaschette? Ci sono novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts